kr160

wallyba
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

ciao a tutti! sono nuovo di questo forum, ho già scritto lo stesso post nell'area benvenutima credo che questo sia l'ambiente migliore pre presentarmi..trovo che questo forum sia spettacolare è pieno di gente preparata e disponibile è questo secondo me è il messaggio migliore che possa offire un forum.
mi chiamo Walter e sono di Torino, non sono proprio di "primo pelo" visto che ho 42 anni suonati e che da circa 15 pratico il fuoristrada.
ho sempre avuto Toyota e mi sono tolto moltissime soddisfazioni si in trial locale che nei viaggi; purtroppo 4 anni orsono ho dovuto vendere il mio amato per motivi familiari...
adesso ho riscoperto un nuovo grande e spero indissolubile amore: PATROL 3.3 TD KR160 originale del 1983! uno spettacolo della natura!
agli antipodi rispetto al confort ed alla silenziosità dei Toyo ma libidoso per la sua inaresstabile caparbia ed irruenza.
ho postato alcune foto attuali in area presentazioni, accetto, anzi in realtà desiderei avere più informazioni possibili su miglioramenti da apportare.
scusate la lungaggine ma spero di trovare nuovi amici per divertirci insieme!
a presto.
wallyba
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

scusate, forse sbaglio area del forum, avrei bisogno di un consiglio sul secondo treno di gomme, specifiche da fango tendenzialmente in 235/85/16.
grazie
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Ciao Walter, io le uso nel mio TR (anche se le uso poco per il poco tempo che ho per uscire a fare off road :cry: ):

235/85-16 Extreme Forest della Ziarelli.

Non sono gomme per tutti i giorni, rullano e sono abbastanza pesanti; però molto efficaci nel fango.

Per montarle nel TR bisogna utilizzare o i cerchi scampanati (io ho gli originali 16 del Toyota ma ancora strisciano un pò) oppure i distanziali.
Indispensabile anche un body almeno di 5 cm.
wallyba
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

ciao nonnocarlo,
io attualmente monto le 255/85/16, sono senza body ma non toccano da nessuna parte.
per le 235 mi dici che toccano? i cerchi cosa mi consigli di cercare? pensavo dei 16x 6 oppure 16x7 con off -30
in alternativa alle "extreme" cosa ne pensi delle "brutale"?
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

wallyba ha scritto:ciao nonnocarlo,
io attualmente monto le 255/85/16, sono senza body ma non toccano da nessuna parte.
per le 235 mi dici che toccano? i cerchi cosa mi consigli di cercare? pensavo dei 16x 6 oppure 16x7 con off -30
in alternativa alle "extreme" cosa ne pensi delle "brutale"?
Se riesci a montare delle 255/85/16 allora non dovresti avere problemi con le 235/85/16 perchè sarebbero più strette e di diametro minore (235/85/16 dovrebbe essere circa una 32" mentre l'altra una 33") correggetemi se sbaglio!! Per quanto riguarda il disegno starei sulle "extreme" visto che le "brutale" sono troppo estreme per circolare! Per il cerchio un 16x6 mi sembra giusto mentre un ET -30 bisogna vedere come si vede con la gomma montata!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
wallyba
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

ciao Sawo,
cosa intendi che bisogna vedere per il -30 di offset? io avevo pensato alle brutale perchè le userei solo in fango pesante, sotto monto le Toyo Open Country M/T in 255/85/16
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member

dell'83?? con i fari quadri?? per me è più recente il Tr te lo ha venduto un certo Tommaso o Tommy?? :)
Immagine RD28ti POWER!! :)
wallyba
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

ciao Knot,
sono già andato in altre occasioni a consultare il tuo sito in quanto ho una casa nel sud della sardegna e potrebbe essere un'idea la prima volta che vado giù andare a fare un giretto.
si l'ho comprato a settembre da Tommaso di Brescia, lo conosci?
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member

eccome se lo conosco è moderatore assieme a me sul Forum Wranglermania ti ha venduto un ottimo mezzo :)
Quando vuoi chiama che ci si fa un giro :)
wallyba
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

volentieri! non capisco però i tuoi punti interrogativi e che il tr è più vecchio?....
mi aiuti a capire?
salutami tanto Tommaso appena hai modo è un raganzo veramente in gamba, onestamente spero non mi abbia fregato ma dai primi approcci mi sembra valido e poi devo amcora metteci le mani sopra seriamente...
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

wallyba ha scritto:ciao Sawo,
cosa intendi che bisogna vedere per il -30 di offset? io avevo pensato alle brutale perchè le userei solo in fango pesante, sotto monto le Toyo Open Country M/T in 255/85/16
Bisogna capire se con gli scampanati -30 esci dal passaruota come larghezza! Ok le brutale nel fango ma le monti in loco?
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member

wallyba ha scritto:volentieri! non capisco però i tuoi punti interrogativi e che il tr è più vecchio?....
mi aiuti a capire?
salutami tanto Tommaso appena hai modo è un raganzo veramente in gamba, onestamente spero non mi abbia fregato ma dai primi approcci mi sembra valido e poi devo amcora metteci le mani sopra seriamente...
Vai tranquillo l'ha usato pochissimo ed è messo bene :) mi pare strano che sia dell'83 perchè in quel periodo c'era il modello a faro tondo poi potrei anche sbagliare bisognerebbe chiedere a Nonno Carlo che se ne intende :)
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

knot_man ha scritto:
wallyba ha scritto:volentieri! non capisco però i tuoi punti interrogativi e che il tr è più vecchio?....
mi aiuti a capire?
Vai tranquillo l'ha usato pochissimo ed è messo bene :) mi pare strano che sia dell'83 perchè in quel periodo c'era il modello a faro tondo poi potrei anche sbagliare bisognerebbe chiedere a Nonno Carlo che se ne intende :)
[email protected]. 33345678900 2,80 cent/secondo :) :)
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

:D :D :D
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

3.3 turbo dell'83 mi sembra molto improbabile, dato che in quel periodo il 3.3 era solo aspirato e con i fari tondi (Datsun)....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Rispondi

Torna a “Nissan”