Ok Ragazzi i distanziali li ho fatti e la macchina non vibra x fortuna..ora...siccome e' da un po che non vi rompo le scatole
Chi mi da' qualche consiglio su cosa fare adesso x rendere il mio Patrol 3.3 Turbo un vero fuoristrada?
1- Posta le foto dei distanziali per vedere che "mostro" avete creato!!!
2- Non dire piu' che il Patrol non è un vero fuoristrada!
Fatto questo, passa da me per tutti i consigli che vuoi!
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
Minch..a come siete permalosi! Volevo solo dire che Il mio patrol e' ancra signorinella...nel senso che ha ancora i biscottini originali,la ruota di scorta montata sotto etc etc...non ha mai fatto fuoristrada....chiedevo solo dei consigli a voi gente esperta...Xche' lo avrei comprato allora se non lo giudicassi un vero fuoristrada? L'ho cercato x mari e monti prima di trovarlo.....
Togliere la ruota di scorta da sotto il pianale e fissarla dentro, o con cinghie al pianale o con apposita piastra sulla sinistra del vano di carico;
Modificare paraurti posteriore, sostituendolo con un profilato a C rinforzando il labbro posteriore dello stesso;
Modificare paraurti anteriore, magari con un modello a "V", rinforzandolo e creando magari gli spazi per alloggiare due fari di profondità (su un piccolo bull bar, ad esempio);
Modificare il finale della marmitta originale, sfruttando una curva fissa saldata al paraurti, facendola uscire dal laterale sinistro dello stesso (fissandone il finale);
Togliere le piastre della pancia;
Ruote 235/85-16 su cerchi (ahimè) Toyota;
Biscottini ant+post rialzati di 5, max 7 cm;
Allungare, anche artigianalmente, gli ammortizzatori;
Imparare a convivere con i difetti del patrol (pancia bassa e culo lungo) fino ad arrivare al punto di non accorgersi più che esistano;
Per me va già benissimo così. E ci puoi fare tanto se hai il "manico" giusto.
Oltre è solo una questione di soldi e di quello che ci devi fare con il tuo nuovo "mostro"....
e i cerchi mica sei costretto a mettere i toyota...
quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
grazie ciclopi4x4! nel fine settimana vedro' di iniziare a far qualcosa...diventera' un mostro
ma non capisco il xche' patrol88 sia contrario a modificare l'altezza dei discottini....l'ho fatto sul frontera e non ho mai avuto problemi.....e addirittura non ho neanche modificato gli ammortizzatori.....e cmq raduni ed uscite varie ne ho fatte molte......
il frontera non fa testo....non era un fuoristrada
ti voglio vedere quando allunghi i biscottini come li vai a sbattere da tutte le parti...
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
Carlo, non concordo con te sul togliere le piastre inferiori, a mio avviso sono utilissime perche' proteggono cambio e transfer, non vedo il motivo di toglierle...
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
patrol88 sei davvero un simpaticone sai.... cmq il mio frontera ha zittito molta gente convinta tesorino mio....
...certo non e' un patrol ma si difende bene e mi ci sono divertito tantissimo... non sara' un fuoristrada ma ho fatto molti raduni in tre anni e li ho completati tutti altro che se il MIO frontera fa' testo...cmq stavo solo chiedendo dei consigli...grazie x i tuoi....6 molto gentile
IL KAMIKAZE ha scritto:Carlo, non concordo con te sul togliere le piastre inferiori, a mio avviso sono utilissime perche' proteggono cambio e transfer, non vedo il motivo di toglierle...
Caro Kamy, anche io ero contrario a toglierle nel mio 3300 eppure c'era chi mi diceva di farlo, con insistenza.
Tenuto conto che già sbattevo spesso la pancia pensavo: figurati che danni posso fare se le tolgo.
Invece posso dirti che da quando le ho eliminate, anche prima di usare le 235/85-16 (usavo 31*10.50/15) non ho più toccato la pancia e, quindi, a maggior ragione il cambio o riduttore.
Certo, bisogna cmq avere sempre un occhio in più quando si affrontano passaggi pietrosi, tipo greti di fiume............
è vero...nei vecchi patrol le piastre son davvero basse e toccano...però preferisco toccare che rompere
i biscottini lunghi con i fuoristrada non ci azzeccano nulla
Ultima modifica di patrol88 il 4 luglio 2006, 18:52, modificato 1 volta in totale.