Distanziali fatti!

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cavallopazzo
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Ok Ragazzi i distanziali li ho fatti e la macchina non vibra x fortuna..ora...siccome e' da un po che non vi rompo le scatole :D
Chi mi da' qualche consiglio su cosa fare adesso x rendere il mio Patrol 3.3 Turbo un vero fuoristrada?
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ciccio03
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Cambiare proprietario!....
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dany
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dipende cosa intendi per vero fuoristrada perche' i nissan sono gia' veri fuoristrada :-() :cool:
la potenza e' nulla senza controllo
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IL KAMIKAZE
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Ciao puledro, fai tre cose per cominciare:


1- Posta le foto dei distanziali per vedere che "mostro" avete creato!!! :o

2- Non dire piu' che il Patrol non è un vero fuoristrada! 8-)

Fatto questo, passa da me per tutti i consigli che vuoi! :)

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cavallopazzo
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Minch..a come siete permalosi! :cry: :D Volevo solo dire che Il mio patrol e' ancra signorinella...nel senso che ha ancora i biscottini originali,la ruota di scorta montata sotto etc etc...non ha mai fatto fuoristrada....chiedevo solo dei consigli a voi gente esperta...Xche' lo avrei comprato allora se non lo giudicassi un vero fuoristrada? L'ho cercato x mari e monti prima di trovarlo..... :-()
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NonnoCarlo 4x4
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:smile:
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ciccio03 ha scritto:Cambiare proprietario!....
:ahahahah!
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NonnoCarlo 4x4
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Cambiamenti minimi con relativamente poca spesa:

Togliere la ruota di scorta da sotto il pianale e fissarla dentro, o con cinghie al pianale o con apposita piastra sulla sinistra del vano di carico;

Modificare paraurti posteriore, sostituendolo con un profilato a C rinforzando il labbro posteriore dello stesso;

Modificare paraurti anteriore, magari con un modello a "V", rinforzandolo e creando magari gli spazi per alloggiare due fari di profondità (su un piccolo bull bar, ad esempio);

Modificare il finale della marmitta originale, sfruttando una curva fissa saldata al paraurti, facendola uscire dal laterale sinistro dello stesso (fissandone il finale);

Togliere le piastre della pancia;

Ruote 235/85-16 su cerchi (ahimè) Toyota;

Biscottini ant+post rialzati di 5, max 7 cm;

Allungare, anche artigianalmente, gli ammortizzatori;

Imparare a convivere con i difetti del patrol (pancia bassa e culo lungo) fino ad arrivare al punto di non accorgersi più che esistano;

Per me va già benissimo così. E ci puoi fare tanto se hai il "manico" giusto.

Oltre è solo una questione di soldi e di quello che ci devi fare con il tuo nuovo "mostro"....

patrol88
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per carità....i biscottini no... :(

e i cerchi mica sei costretto a mettere i toyota...
quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
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cavallopazzo
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grazie ciclopi4x4! 8) nel fine settimana vedro' di iniziare a far qualcosa...diventera' un mostro :evil:
ma non capisco il xche' patrol88 sia contrario a modificare l'altezza dei discottini....l'ho fatto sul frontera e non ho mai avuto problemi.....e addirittura non ho neanche modificato gli ammortizzatori.....e cmq raduni ed uscite varie ne ho fatte molte......
patrol88
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il frontera non fa testo....non era un fuoristrada :D


ti voglio vedere quando allunghi i biscottini come li vai a sbattere da tutte le parti... :D
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IL KAMIKAZE
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Carlo, non concordo con te sul togliere le piastre inferiori, a mio avviso sono utilissime perche' proteggono cambio e transfer, non vedo il motivo di toglierle... :o :o :o
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cavallopazzo
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:D patrol88 sei davvero un simpaticone sai.... cmq il mio frontera ha zittito molta gente convinta tesorino mio.... :D
...certo non e' un patrol ma si difende bene e mi ci sono divertito tantissimo... 8) non sara' un fuoristrada ma ho fatto molti raduni in tre anni e li ho completati tutti altro che se il MIO frontera fa' testo...cmq stavo solo chiedendo dei consigli...grazie x i tuoi....6 molto gentile :)

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NonnoCarlo 4x4
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IL KAMIKAZE ha scritto:Carlo, non concordo con te sul togliere le piastre inferiori, a mio avviso sono utilissime perche' proteggono cambio e transfer, non vedo il motivo di toglierle... :o :o :o
Caro Kamy, anche io ero contrario a toglierle nel mio 3300 eppure c'era chi mi diceva di farlo, con insistenza.
Tenuto conto che già sbattevo spesso la pancia pensavo: figurati che danni posso fare se le tolgo.
Invece posso dirti che da quando le ho eliminate, anche prima di usare le 235/85-16 (usavo 31*10.50/15) non ho più toccato la pancia e, quindi, a maggior ragione il cambio o riduttore.
Certo, bisogna cmq avere sempre un occhio in più quando si affrontano passaggi pietrosi, tipo greti di fiume............
patrol88
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è vero...nei vecchi patrol le piastre son davvero basse e toccano...però preferisco toccare che rompere :D



i biscottini lunghi con i fuoristrada non ci azzeccano nulla :cool:
Ultima modifica di patrol88 il 4 luglio 2006, 18:52, modificato 1 volta in totale.
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