Problema Panhard Terrano II

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Y61_man
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Ciao a tutti
Ho fatto montare un kit di rialzo Offtech sul Terrano di mio padre 4 ammortizzatori + 2 molle +6 cm il problema è che la panhard posteriore è troppo corta sapete dove posso trovare una panahard più lunga regolabile?? quella del GR si può montare dalla foto sembra simile
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Alias24
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Non sono sicuro se è possibile montare quella del Gr anche se credo di si. Cmq puoi chiedere a chi la vende oppure puoi fare una cosa più semplice, allungare quella originale. Un bravo torniere ci riesce. Io ho fatto sistemare la mia e sinceramente è venuta meglio di quelle che vendono, naturalmente con una spesa inferiore...:) :) :) facci sapere.
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MOTTAUNO
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non credo e cmq penso sia più economico e ugualmente efficace (se é solo la lunghezza che ti serve)
abbassare il punto di attacco sul lato dx saldando due piastre più lunghe sulle quali bullonare la panhard originale
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MOTTAUNO ha scritto:non credo e cmq penso sia più economico e ugualmente efficace (se é solo la lunghezza che ti serve)
abbassare il punto di attacco sul lato dx saldando due piastre più lunghe sulle quali bullonare la panhard originale
La tua idea non è del tutto sbagliata, ho visto questa modifica in molti Gr e và bene. Certo si dovrebbe calcolare esattamente di quanto abbassare il punto di attacco del telaio. Secondo il mio punto di vista se si modifica l'originale e si crea tramite il torniere la regolazione viene più semplice mettere in linea il ponte. Con la mia la spesa è stata di circa 70 euro però era un amico poi non so i prezzi che ci sono in giro.
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Y61_man
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Grazie dei consigli! penso che la farò fare al tornio :) per quanto riguarda le barre di torsione c'e una marca da prediligere?
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IL KAMIKAZE
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Alias24 ha scritto:
MOTTAUNO ha scritto:non credo e cmq penso sia più economico e ugualmente efficace (se é solo la lunghezza che ti serve)
abbassare il punto di attacco sul lato dx saldando due piastre più lunghe sulle quali bullonare la panhard originale
La tua idea non è del tutto sbagliata, ho visto questa modifica in molti Gr e và bene. Certo si dovrebbe calcolare esattamente di quanto abbassare il punto di attacco del telaio. Secondo il mio punto di vista se si modifica l'originale e si crea tramite il torniere la regolazione viene più semplice mettere in linea il ponte. Con la mia la spesa è stata di circa 70 euro però era un amico poi non so i prezzi che ci sono in giro.
Quoto, con la panhard regolabile puoi centrare finemente il ponte, non solo, se cambi l'altezza del mezzo puoi sempre riregolarla a piacimento, senza dover rifare nuovamente l'attacco al telaio.... IMHO naturalmente!
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Io con il kit +4 non ho avuto problemi ho smontato a sx la panhard per far scendere il ponte il + possibile per l'inserimento delle molle e poi l'ho rimontata senza problemi! Possibile anche che da +4 a +6 ci siano questi problemi! Per quanto riguarda le barre di torsione so che CALMINI ha un kit
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Non era un +4 evidentemente......le gomme che vedete sono delle 31" che avevo anche sul patrol.....l'ho misurato e dietro da passaruota a terra ha quasi 1 mt è alto come il mio TR che ha un 3"

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IL KAMIKAZE ha scritto:
Alias24 ha scritto:
MOTTAUNO ha scritto:non credo e cmq penso sia più economico e ugualmente efficace (se é solo la lunghezza che ti serve)
abbassare il punto di attacco sul lato dx saldando due piastre più lunghe sulle quali bullonare la panhard originale
La tua idea non è del tutto sbagliata, ho visto questa modifica in molti Gr e và bene. Certo si dovrebbe calcolare esattamente di quanto abbassare il punto di attacco del telaio. Secondo il mio punto di vista se si modifica l'originale e si crea tramite il torniere la regolazione viene più semplice mettere in linea il ponte. Con la mia la spesa è stata di circa 70 euro però era un amico poi non so i prezzi che ci sono in giro.
Quoto, con la panhard regolabile puoi centrare finemente il ponte, non solo, se cambi l'altezza del mezzo puoi sempre riregolarla a piacimento, senza dover rifare nuovamente l'attacco al telaio.... IMHO naturalmente!
approfitto della vostra "onniscenza" :D per chiedervi una cosa a proposito dell'allineamento del ponte post.
dopo un rialzo corposo del mio gr ho notato che il ponte è inclinato leggermente con conseguente curvatura delle molle...
qualcuno mi aveva suggerito di sostituire i puntoni post. superiori per allinearlo, adesso mi domando se è la panhard regolabile che può farlo :?
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Che intendi per inclinato? Ruotato assialmente??? Hai messo i puntoni superiori o inferiori regolabili?
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si assialmente... i puntoni sono tutti e 4 originali e la panhard è abbassata come spiegavo precedentemente
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