Ciao a tutti
Ho fatto montare un kit di rialzo Offtech sul Terrano di mio padre 4 ammortizzatori + 2 molle +6 cm il problema è che la panhard posteriore è troppo corta sapete dove posso trovare una panahard più lunga regolabile?? quella del GR si può montare dalla foto sembra simile
Problema Panhard Terrano II
Non sono sicuro se è possibile montare quella del Gr anche se credo di si. Cmq puoi chiedere a chi la vende oppure puoi fare una cosa più semplice, allungare quella originale. Un bravo torniere ci riesce. Io ho fatto sistemare la mia e sinceramente è venuta meglio di quelle che vendono, naturalmente con una spesa inferiore...
facci sapere.

Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

non credo e cmq penso sia più economico e ugualmente efficace (se é solo la lunghezza che ti serve)
abbassare il punto di attacco sul lato dx saldando due piastre più lunghe sulle quali bullonare la panhard originale
abbassare il punto di attacco sul lato dx saldando due piastre più lunghe sulle quali bullonare la panhard originale

La tua idea non è del tutto sbagliata, ho visto questa modifica in molti Gr e và bene. Certo si dovrebbe calcolare esattamente di quanto abbassare il punto di attacco del telaio. Secondo il mio punto di vista se si modifica l'originale e si crea tramite il torniere la regolazione viene più semplice mettere in linea il ponte. Con la mia la spesa è stata di circa 70 euro però era un amico poi non so i prezzi che ci sono in giro.MOTTAUNO ha scritto:non credo e cmq penso sia più economico e ugualmente efficace (se é solo la lunghezza che ti serve)
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Contatta:
Quoto, con la panhard regolabile puoi centrare finemente il ponte, non solo, se cambi l'altezza del mezzo puoi sempre riregolarla a piacimento, senza dover rifare nuovamente l'attacco al telaio.... IMHO naturalmente!Alias24 ha scritto:La tua idea non è del tutto sbagliata, ho visto questa modifica in molti Gr e và bene. Certo si dovrebbe calcolare esattamente di quanto abbassare il punto di attacco del telaio. Secondo il mio punto di vista se si modifica l'originale e si crea tramite il torniere la regolazione viene più semplice mettere in linea il ponte. Con la mia la spesa è stata di circa 70 euro però era un amico poi non so i prezzi che ci sono in giro.MOTTAUNO ha scritto:non credo e cmq penso sia più economico e ugualmente efficace (se é solo la lunghezza che ti serve)
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
'92 Mercedes G 320 turbo
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of

Io con il kit +4 non ho avuto problemi ho smontato a sx la panhard per far scendere il ponte il + possibile per l'inserimento delle molle e poi l'ho rimontata senza problemi! Possibile anche che da +4 a +6 ci siano questi problemi! Per quanto riguarda le barre di torsione so che CALMINI ha un kit
- Y61_man
- Advanced Member
Non era un +4 evidentemente......le gomme che vedete sono delle 31" che avevo anche sul patrol.....l'ho misurato e dietro da passaruota a terra ha quasi 1 mt è alto come il mio TR che ha un 3"

approfitto della vostra "onniscenza"IL KAMIKAZE ha scritto:Quoto, con la panhard regolabile puoi centrare finemente il ponte, non solo, se cambi l'altezza del mezzo puoi sempre riregolarla a piacimento, senza dover rifare nuovamente l'attacco al telaio.... IMHO naturalmente!Alias24 ha scritto:La tua idea non è del tutto sbagliata, ho visto questa modifica in molti Gr e và bene. Certo si dovrebbe calcolare esattamente di quanto abbassare il punto di attacco del telaio. Secondo il mio punto di vista se si modifica l'originale e si crea tramite il torniere la regolazione viene più semplice mettere in linea il ponte. Con la mia la spesa è stata di circa 70 euro però era un amico poi non so i prezzi che ci sono in giro.MOTTAUNO ha scritto:non credo e cmq penso sia più economico e ugualmente efficace (se é solo la lunghezza che ti serve)

dopo un rialzo corposo del mio gr ho notato che il ponte è inclinato leggermente con conseguente curvatura delle molle...
qualcuno mi aveva suggerito di sostituire i puntoni post. superiori per allinearlo, adesso mi domando se è la panhard regolabile che può farlo

- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Contatta:
Che intendi per inclinato? Ruotato assialmente??? Hai messo i puntoni superiori o inferiori regolabili?
ex '89 Suzuki Vitara
'92 Mercedes G 320 turbo

Patrol member e C.T. of
'92 Mercedes G 320 turbo

Patrol member e C.T. of