Cinghie terrano II
Voglio cambiare le cinghie servizi del terry, le ho comprate e sono 3 di cui 2 identiche e una più piccola. Per cambiarle oltre ad allentare alternatore e quant'altro devo smontare la ventola?
- Dabx
- FAMILY MEMBER
- Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
- Contatta:
smonta tutta la macchina pezzo per pezzo, la matti su un carrello della spesa oppure su di una carriola e la porti in un certo di smaltimento rifiuti............ ci sono gli incentivi, approfittane!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma dico io non riesci proprio a fare il serio....Dabx ha scritto:smonta tutta la macchina pezzo per pezzo, la matti su un carrello della spesa oppure su di una carriola e la porti in un certo di smaltimento rifiuti............ ci sono gli incentivi, approfittane!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

- Dabx
- FAMILY MEMBER
- Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
- Contatta:
Alias24 ha scritto:Ma dico io non riesci proprio a fare il serio....Dabx ha scritto:smonta tutta la macchina pezzo per pezzo, la matti su un carrello della spesa oppure su di una carriola e la porti in un certo di smaltimento rifiuti............ ci sono gli incentivi, approfittane!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
........
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Ultima modifica di Dabx il 4 ottobre 2011, 15:17, modificato 1 volta in totale.
è galvanizzato...siamo alla vigilia del raduno....Alias24 ha scritto:Ma dico io non riesci proprio a fare il serio....Dabx ha scritto:smonta tutta la macchina pezzo per pezzo, la matti su un carrello della spesa oppure su di una carriola e la porti in un certo di smaltimento rifiuti............ ci sono gli incentivi, approfittane!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
........
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Club Nicosia 4x4
Nissan Patrol TR 2.8 Safari
KTM GS 250
Honda XR 600R
Suzuki Vitara "Calmini"
Nissan Patrol GR 3.0 Y61
Toyota KZJ 70 - number one -
Nissan Patrol TR 2.8 Safari
KTM GS 250
Honda XR 600R
Suzuki Vitara "Calmini"
Nissan Patrol GR 3.0 Y61
Toyota KZJ 70 - number one -
- Dabx
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
maestro ha scritto:è galvanizzato...siamo alla vigilia del raduno....Alias24 ha scritto:Ma dico io non riesci proprio a fare il serio....Dabx ha scritto:smonta tutta la macchina pezzo per pezzo, la matti su un carrello della spesa oppure su di una carriola e la porti in un certo di smaltimento rifiuti............ ci sono gli incentivi, approfittane!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
........
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

maestro ha scritto:è galvanizzato...siamo alla vigilia del raduno....Alias24 ha scritto:Ma dico io non riesci proprio a fare il serio....Dabx ha scritto:smonta tutta la macchina pezzo per pezzo, la matti su un carrello della spesa oppure su di una carriola e la porti in un certo di smaltimento rifiuti............ ci sono gli incentivi, approfittane!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
........
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
sawo ha scritto:Voglio cambiare le cinghie servizi del terry, le ho comprate e sono 3 di cui 2 identiche e una più piccola. Per cambiarle oltre ad allentare alternatore e quant'altro devo smontare la ventola?
Riportiamo alla serietà..........
Non ricordo esattamente come sta messo il Terrano, ma sicuramente, per sostituire le cinghie di servizio, devi allentare l'alternatore ed il compressore dell'aria condizionata, se montata.
Per la ventola (quindi la cinghia che passa dalla puleggia della pompa dell'acqua) prova se riesci a sfilare la cinghia facendola saltare dalle pale della ventola, una ad una.
Questa era la mia idea Carlo ma volevo avere altri pareri! Hai azzeccato tutto sui servizi condizionatore, acqua, alternatore, servosterzo! Aspetto (senza offesa) anche l'opinione di Carlo GrNonnoCarlo 4x4 ha scritto:sawo ha scritto:Voglio cambiare le cinghie servizi del terry, le ho comprate e sono 3 di cui 2 identiche e una più piccola. Per cambiarle oltre ad allentare alternatore e quant'altro devo smontare la ventola?
Non ricordo esattamente come sta messo il Terrano, ma sicuramente, per sostituire le cinghie di servizio, devi allentare l'alternatore ed il compressore dell'aria condizionata, se montata.
Per la ventola (quindi la cinghia che passa dalla puleggia della pompa dell'acqua) prova se riesci a sfilare la cinghia facendola saltare dalle pale della ventola, una ad una.
Dabx ha scritto:smonta tutta la macchina pezzo per pezzo, la matti su un carrello della spesa oppure su di una carriola e la porti in un certo di smaltimento rifiuti............ ci sono gli incentivi, approfittane!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

- carlo gr
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
sawo ha scritto:Questa era la mia idea Carlo ma volevo avere altri pareri! Hai azzeccato tutto sui servizi condizionatore, acqua, alternatore, servosterzo! Aspetto (senza offesa) anche l'opinione di Carlo GrNonnoCarlo 4x4 ha scritto:sawo ha scritto:Voglio cambiare le cinghie servizi del terry, le ho comprate e sono 3 di cui 2 identiche e una più piccola. Per cambiarle oltre ad allentare alternatore e quant'altro devo smontare la ventola?

x facilitare l'operazione vedi di togliere la ventola,ma staccala dal giunto dai 4 bulloncini
x la cinghia dell'A/C che il regolaggio sul cuscinetto(tramita due bulloni con chiave 14) il compressore e fisso
altro consiglio metti le cinchie della giusta sezione