Il Patrol in questione e' stato smontato e riverniciato solo x una questione estetica!!!di carrozzeria e' in ordine....meccanicamene nn so!!!quoto quello che hai detto sui vari controlli da effettuare!!Bandit4x4 ha scritto:Ciao victory, intanto dobbiamo partire dal modello, è un patrol GR o un TR? la differenza sta nel fatto che il primo è a molle mentre il secondo a balestre. Ciò che devi andare a vedere in un mezzo non è tanto l'aspetto estetico quanto quello meccanico. La macchina potrebbe essere stata smontata completamente, sabbiata e riverniciata, ed avere però il motore ormai alla frutta o i ponti da dover revisionare completamente o il cambio rumoroso. Altresì potrebbe avere qualche ammaccatura, ma essere meccanicamente perfetto. Il fatto che il mezzo sia stato completamente smontato e riverniciato non fa variare di molto il prezzo, si dovrebbero seguire a larghe linee le quotazioni dell'usato. considera che un tr in buono stato lo si trova con 3500/4000 euro, per un gr il prezzo può oscillare tra i 5000 e i 6500 euro in funzione dell'allestimento. Per quanto riguarda il montaggio di accessori che servono a modificare il mezzo i prezzi possono variare enormemente in funzione di quali accessori si installano, un consiglio che posso darti è modificare il mezzo sempre secodno le tue esigenze, facendo magari qualche ricerca su internet si trovano ottimi affari e riesci a risparmiare qualcosa. ti consiglio rivolgerti ad un meccanico di fiducia e controllare il motore, la fumosità e il suono che fa in accensione, vedere se la turbina non ha gioco sull'alberino, controllare il gioco dei differenziali facendo ruotare gli alberi di trasmissione, controllare se c'è gioco sui cuscinetti ruota e sui mozzi etc... A volte il fatto che un mezzo sia stato interamente riverniciato può significare che avesse gia ruggine passante e, per venderlo,hanno preferito tappare qualche buco con lo stucco e dare vernice. Vedi inoltre se lasciando la frizione in prima si sentono strani rumori, così da capire se ci sono i silent block dei ponti usurati o se le crociere sono arrivate... spero di esserti stato un pò d'aiuto!
...Lei si, che se ne intendeel fragile ha scritto:Patrol
Dopo che una donna ha risposto PATROL come potrei comprare altro? Grazie anche a tutti gli altri e quindi mi sembra di capire che TR sia sotto alcuni punti di vista meglio di un GR? Altro vantaggio è che sia possa fare storico essendo dell'89? Quali sgravi? Grazie a tutti ed a presto...roberto94100 ha scritto:...Lei si, che se ne intendeel fragile ha scritto:Patrol
VIKTORY ha scritto:Dopo che una donna ha risposto PATROL come potrei comprare altro? Grazie anche a tutti gli altri e quindi mi sembra di capire che TR sia sotto alcuni punti di vista meglio di un GR? Altro vantaggio è che sia possa fare storico essendo dell'89? Quali sgravi? Grazie a tutti ed a presto...roberto94100 ha scritto:...Lei si, che se ne intendeel fragile ha scritto:Patrol
VIKTORY ha scritto:Dopo che una donna ha risposto PATROL come potrei comprare altro? Grazie anche a tutti gli altri e quindi mi sembra di capire che TR sia sotto alcuni punti di vista meglio di un GR? Altro vantaggio è che sia possa fare storico essendo dell'89? Quali sgravi? Grazie a tutti ed a presto...roberto94100 ha scritto:...Lei si, che se ne intendeel fragile ha scritto:Patrol
Tu non sai che dolore mi ha dato!roberto94100 ha scritto:...Lei si, che se ne intendeel fragile ha scritto:Patrol