Pagina 1 di 1

Guarnizioni sportelli gr y61

Inviato: 6 settembre 2011, 11:49
da livio
salve a tutti, vorrei sapere se per sostituire le guarnizioni degli sportelli e dei vetri anteriori devo andare per forza in nissan o esistono altre soluzioni. grazie a tutti
LIVIO

Inviato: 6 settembre 2011, 11:57
da Ddevil
Se è per eliminare il fatto che vibra tutto quando prendi le buche...abbandona l'idea! Troppo dispendioso e scarsa resa. Avevo lo stesso problema nel pajero V20, cambiai le guarnizioni ma risolvetti ben poco. Oggi con l'y61 ho lo stesso problema...ma l'ha sempre fatto da nuovo...quindi ho lasciato star tutto.
Comunque se proprio devi cambiarle, prendi le originali; altrimenti dovresti prendere quelle universali e tagliarle.

Inviato: 6 settembre 2011, 14:02
da NonnoCarlo 4x4
Ddevil ha scritto:Se è per eliminare il fatto che vibra tutto quando prendi le buche...abbandona l'idea! Troppo dispendioso e scarsa resa. Avevo lo stesso problema nel pajero V20, cambiai le guarnizioni ma risolvetti ben poco. Oggi con l'y61 ho lo stesso problema...ma l'ha sempre fatto da nuovo...quindi ho lasciato star tutto.
Comunque se proprio devi cambiarle, prendi le originali; altrimenti dovresti prendere quelle universali e tagliarle.

Quoto! Un pò tutti hanno questo problema, anche il mio.

Inviato: 6 settembre 2011, 15:44
da livio
mi avete scoperto :) ; volevo sostituire principalmente le guarnizioni dello sportello perche' mi manca un pezzo di circa 10 cm, e poi visto che c'ero volevo sostituire le guarnizioni dei vetri anteriori perche' credevo "erronemente" che fossero usurate e mi causavano quelle fastidiosissime vibrazione.... per tanto abbandono l'idea visto che non risolverei il problema.
pero' se dovessi sostituire quelli delle portiere ( visto che sono rovinate) cosa mi consigliate....
grazie delle dritte :evil:

Inviato: 6 settembre 2011, 16:56
da Ddevil
Dato che costano un'esagerazione se c'è un pezzetto da sostituire (tu parli di 10cm) un buon carrozziere te lo rifila e gliene attacca un pezzo recuperato.

Inviato: 6 settembre 2011, 17:43
da IL KAMIKAZE
Se il problema è la vibrazione dei vetri quando sono abbassati, la causa è nei canaletti che si rompono nella parte all'interno della portiera, quindi non visibile a pannello montato; io sul mio 3.0 li ho incollati e ho risolto il problema....
Altra causa puo' essere la guida in cui è montato il canaletto, sempre all'interno della portiera: si dissalda causando il rumore!

Sempre per la rumorosità delle portiere, provate a regolare il riscontro in modo da dare più pressione alla portiera sulla guarnizione vano porta.

Al n° 1 e 2 il canaletto in questione, si rompe nella parte lunga:

Immagine

Il n° 15 è il riscontro da regolare (spostandolo verso l'interno del veicolo) per dare maggiore pressione alla portiera:

Immagine

Inviato: 6 settembre 2011, 18:10
da Ddevil
Interessante Danilo; io le vibrazioni le sento piu' a vetro alzato,,,

Inviato: 6 settembre 2011, 18:58
da livio
pure io le vibrazioni le sento a vetro alzato, ma non tutto, diciamo che se lo lascio alzato da meta' senza arrivare al fine corsa superiore avverto un rumore che assomiglia a quello di un cristallo che vibra su parti metalliche. se tengo il vetro o tutto giu' o tutto su va tutto ok :-?

Inviato: 6 settembre 2011, 19:09
da IL KAMIKAZE
Si, lo fa anche a metà corsa, controllate sempre quello che ho scritto!!!!

Inviato: 7 settembre 2011, 10:36
da Alias24
Quoto quanto detto da Danilo anche io ho lo stesso problema di vibrazione del finestrino, ho risolto per un pò incollando la guarnizione ma dopo un pò è tornato tutto come prima quindi ho lasciato perdere... :)

Inviato: 5 dicembre 2012, 16:32
da DevilF
Io ho risolto il problema, per ora....
Le guarnizioni laterali, per capirci, tendono a scendere dalla guida fino ad arrivare a fondo sportello, cosa che non si può evitare, poichè non vi è un fine corsa per queste.
Io ho risolto, riposizionando le guarnizioni nella loro sede originale, per poi forare la parte bassa della guida bloccando la guarnizione contro questa, tramite una piccola vite autofilettante.
Nella parte superiore della guida, lato serratura, vi è un pezzetto di guida in feltro. Anche questa tende a sfilarsi lasciando scoperto il ferro e causando le vibrazioni.
Come ho risolto? Ho preso una strisciolina di materiale filtrante, (quello della cappa da cucina), per capirci, e l'ho tagliato largo tre dita, poi l'ho fissato all'interno della guida con del bostik, dandogli la forma della stessa.
Risultato? Vibrazioni eliminate anche col finestrino a metà !!! :D