permesso per 4x4

Scambio di info su polizze assicurative, trasformazioni del veicolo e relative omologazioni.
tommy vercetti
Old member
Old member

ciao ragas tutte le volte che vado a fare 2 passaggi mi chiedo sempre la stessa cosa: ma per poter fare sti 2 passaggi mi servirebbe un permesso? sto violando qualche legge?
se trovo una stradina sterrata infangata dopo un temporale c'è qualcuno che mi vieta di andarci a fare il cretino? :-?
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
cabbaruso
Old member
Old member

Dipende da dove fai u due passaggi. se sei in zone (non credo sia il tuo caso visto da dove scrivi) tipo il parco dei nebrodi allora li si che ci sono delle limitazioni e ci sono limitazioni anche su alcune strade della forestale ma credo che debbano essere segnalate con il cartello di divieto d'accesso per il resto delle strade non credo ci siano delle limitazioni almeno che non siano appunto nei parchi poi tutto dipende da quello che ci fai nelle strade che percorri siccome almeno in teoria le strade sono li per essere transitate allora qualcuno le transiterà anche spesso tipo contadini e pastori se noi con i fuoristrada le massacriamo magari dopo che loro stessi ci hanno speso dei soldi per farsele fare allora loro giustamente si incavolano e hanno anche ragione quindi a mio giudizio la cosa importante è sempre quella di avere rispetto per chi in campagna/montagna ci abita e lavora :cry:
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
the Saw
MODERATORE
MODERATORE

cabbaruso ha scritto:Dipende da dove fai u due passaggi. se sei in zone (non credo sia il tuo caso visto da dove scrivi) tipo il parco dei nebrodi allora li si che ci sono delle limitazioni e ci sono limitazioni anche su alcune strade della forestale ma credo che debbano essere segnalate con il cartello di divieto d'accesso per il resto delle strade non credo ci siano delle limitazioni almeno che non siano appunto nei parchi poi tutto dipende da quello che ci fai nelle strade che percorri siccome almeno in teoria le strade sono li per essere transitate allora qualcuno le transiterà anche spesso tipo contadini e pastori se noi con i fuoristrada le massacriamo magari dopo che loro stessi ci hanno speso dei soldi per farsele fare allora loro giustamente si incavolano e hanno anche ragione quindi a mio giudizio la cosa importante è sempre quella di avere rispetto per chi in campagna/montagna ci abita e lavora :cry:
quoto al 100%lo stesso vale qui da noi,ci sono tratti osservati a vista dalla forestale,stanno appostati tutto il giorno i luoghi nascosti x prevenire incendi,bracconaggio....e guai a turisti....ci sono invece strade dove il divieto e' bello visibile,propieta'private,o anche xke' alcune strade sono davvero pericolose,qui c'e una strada nei bosch i piatta come una tavola...ma e'facile,causa infiltrazioni d'aqua,che si aprano delle vere e propie voragini!!!x il resto si puo' andare dove si vuole rispettando ovviamnte natura e altre persone...ps.sempre meglio nn uscire mai solo..x il resto buon divertimento... :evil:
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
tommy vercetti
Old member
Old member

Si certo sempre massimo rispetto, sono il primo che quando va a fare un giro e vede 4 stronz* di zingari che son lì con tende e stanno facendo un porcile immane chiama la sbirraglia e li fa sgommare(non ditemi che son razzista che non è vero)....non butto bottigliette e fazzoletti, e non entro nei campi coltivati!
cmq bene a sapersi allora sto un po' più tranquillo, grazie.
jeep 5.9
pontiac 3.8
tommy vercetti
Old member
Old member

scusate un'altra domanda: quindi se io mi faccio una foto mentre sto facendo un passaggio in una zona "free" nessuno può contestarmi niente giusto?
jeep 5.9
pontiac 3.8
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

tommy vercetti ha scritto:scusate un'altra domanda: quindi se io mi faccio una foto mentre sto facendo un passaggio in una zona "free" nessuno può contestarmi niente giusto?
Se la zona è transitabile da veicoli a motore puoi fare tutte le foto che vuoi sempre nei limiti e nel rispetto della natura sia chiaro... :) :) :)
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
the Saw
MODERATORE
MODERATORE

:bravissimo! mi raccomando Tommy!!!!!dopo posta le foto!!!!! :evil:
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
tommy vercetti
Old member
Old member

the Saw ha scritto::bravissimo! mi raccomando Tommy!!!!!dopo posta le foto!!!!! :evil:
:D :D okok stavo pensando di andare a fare un giretto serio venerdì se le temperautre diminuiscono un pelo...
jeep 5.9
pontiac 3.8
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Mi raccomando le foto a braccetto con la forestale :) :) Tommy a parte gli scherzi, puoi andare dove vuoi fino a che non trovi cartelli che vietano l'accesso ai veicoli a motore o di proprietà privata, cioè quasi ovunque dove vorresti fare OR
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
tommy vercetti
Old member
Old member

capito capito grazie...piuttosto vale la stessa cosa anche per i fiumiciattoli/rigagnoli giusto?
jeep 5.9
pontiac 3.8
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

tommy vercetti ha scritto:capito capito grazie...piuttosto vale la stessa cosa anche per i fiumiciattoli/rigagnoli giusto?
Stesso discorso come sopra, è difficile che dove c'è un corso d'acqua non ci sia un divieto di transito, mi ricordo quando ero sbarbatello che non c'erano tutti questi divieti si guadava il Ticino, adesso ti arrestano se fai una cosa del genere :)
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
tommy vercetti
Old member
Old member

ok perfetto, per giovedì allora ho grandi piani...
jeep 5.9
pontiac 3.8
tommy vercetti
Old member
Old member

wee domani vi posto il video! non vi aspettate grandi cose, un piccolissimo ricordo di fiume...del resto qui ci sono solo 35-40 gradi....
jeep 5.9
pontiac 3.8
tommy vercetti
Old member
Old member

ok ragazzi per chi vuole il viedo del "guado" è sul mio profilo di fb, Marco Visconti. (è l'ultimo caricato) chiedetemi pure l'amicizia.
vi ripeto che è una stupidata in confronto a quello che fate voi però è stato molto divertente.
jeep 5.9
pontiac 3.8
Rispondi

Torna a “Assicurazioni - Trasformazioni - Omologazioni”