problema blocco diferenz.

Rispondi
stefanob
Advanced Member
Advanced Member

Spero che qualcuno possa aiutarmi, per tre mesi circa non ho usato il blocco dif., oggi ho fatto un po' di prove e il blocco non ha funzionato, praticamente quando lo attivo non si accende niente nel cruscotto, sapete se c'è qualche fusibile o cosa? (da poco ho fatto sostituire il motore ,puo' essere una conseguenza?) grazie.
stefanob
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Per prima cosa puoi controllare se l'elettro-valvola nel vano motore funziona, ci sono 2 tubicini che arrivano fino al ponte posteriore. Fai alcune prove e vedi un pò cosa succede. Può essere che la spia del cruscotto si sia fulminata. Facci sapere e poi vediamo cosa può essere. Ciao
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
stefanob
Advanced Member
Advanced Member

Ho provato ad azionare la valvola, fà tac tac, credo che funzioni, ma mettendo una ruota con poca aderenza fino a che sgomma e inserendo il blocco continua a sgommare, gira solo una ruota, quindi il blocco non và. Cosa puo' essere?
stefanob
carlo gr
FAMILY MEMBER
Contatta:

:rap! dato che hai fatto questi interventi da poco
prova a controllare tutta la tubazione e i connettori delle valvole
ULTIMO
Old member
Old member

MA se e ad aria ARB il compressore non dovrebbe staccare se perde aria se invece l'elettro valvola che fa Tac tac, e quella che non fa attaccare il Compressore vai dall'elettrauto... :rap! :rap! :rap!
TEAM NANSEMUNUDDU4X4 ADRANO

VIVERE LA VITA SENZA RIMPIANTI!! SENZA RIMORSI!!
Cawa
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Contatta:

no il blocco del gr non è ARB!!! funziona con la decompressione del motore! potrebbe essere l'elettro valvola la puoi sostituire con quella dell'EGR
ULTIMO
Old member
Old member

Cawa ha scritto:no il blocco del gr non è ARB!!! funziona con la decompressione del motore! potrebbe essere l'elettro valvola la puoi sostituire con quella dell'EGR
Ho capito pensavo Arb!! se Funziona per la decompressione del motore quindi sempre aria Giusto? nel differenziale c'e un Oring potrebbe essere anke quello che si e deteriorato,che non mettento in pressione non attacca,ma c'e sempre il problema Tac tac dell'eletrovalvola,quindi e ci vuole sempre l'eletrauto per fare questa verifica come prima cosa ,e se persiste il probblema andare dal meccanico x controllare il differenziale!!!
TEAM NANSEMUNUDDU4X4 ADRANO

VIVERE LA VITA SENZA RIMPIANTI!! SENZA RIMORSI!!
stefanob
Advanced Member
Advanced Member

Adesso faccio un bel controllo alle tubazioni, spero di non andare dal meccanico, ultimamente mi sono dissanguato con sostituzione testata, e poi cambio motore, dopo vi faccio sapere, per ora grazie dei consigli.
stefanob
stefanob
Advanced Member
Advanced Member

Eureka, ho risolto, con un attento controllo delle tubazioni ho trovato un tubo staccato, un tubo nero grosso che và dal motore a un piccolo polmoncino da dove partono due tubicini che vanno all'eletrovalvola.Con un po'di fatica l'ho ricollegato(è propio sotto la pompa dei freni le mani non entrano bene)sono andato a provare, ora funziona e la spia diff lock si accende,l'unica che non si accende è la spia verde vicino all'interrutore ma per ora va bene cosi'.
Grazie a tutti per i consigli, grande Carlo ci hai preso al primo colpo.
stefanob
carlo gr
FAMILY MEMBER
Contatta:

:smile: Stefano...l'importante e che hai risolto
stefanob
Advanced Member
Advanced Member

Tutto ok, grazie Carlo.
stefanob
Rispondi

Torna a “Nissan”