problema blocco diferenz.

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stefanob
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Spero che qualcuno possa aiutarmi, per tre mesi circa non ho usato il blocco dif., oggi ho fatto un po' di prove e il blocco non ha funzionato, praticamente quando lo attivo non si accende niente nel cruscotto, sapete se c'è qualche fusibile o cosa? (da poco ho fatto sostituire il motore ,puo' essere una conseguenza?) grazie.
stefanob
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Per prima cosa puoi controllare se l'elettro-valvola nel vano motore funziona, ci sono 2 tubicini che arrivano fino al ponte posteriore. Fai alcune prove e vedi un pò cosa succede. Può essere che la spia del cruscotto si sia fulminata. Facci sapere e poi vediamo cosa può essere. Ciao
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

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stefanob
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Ho provato ad azionare la valvola, fà tac tac, credo che funzioni, ma mettendo una ruota con poca aderenza fino a che sgomma e inserendo il blocco continua a sgommare, gira solo una ruota, quindi il blocco non và. Cosa puo' essere?
stefanob
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carlo gr
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:rap! dato che hai fatto questi interventi da poco
prova a controllare tutta la tubazione e i connettori delle valvole
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MA se e ad aria ARB il compressore non dovrebbe staccare se perde aria se invece l'elettro valvola che fa Tac tac, e quella che non fa attaccare il Compressore vai dall'elettrauto... :rap! :rap! :rap!
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Cawa
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no il blocco del gr non è ARB!!! funziona con la decompressione del motore! potrebbe essere l'elettro valvola la puoi sostituire con quella dell'EGR
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Cawa ha scritto:no il blocco del gr non è ARB!!! funziona con la decompressione del motore! potrebbe essere l'elettro valvola la puoi sostituire con quella dell'EGR
Ho capito pensavo Arb!! se Funziona per la decompressione del motore quindi sempre aria Giusto? nel differenziale c'e un Oring potrebbe essere anke quello che si e deteriorato,che non mettento in pressione non attacca,ma c'e sempre il problema Tac tac dell'eletrovalvola,quindi e ci vuole sempre l'eletrauto per fare questa verifica come prima cosa ,e se persiste il probblema andare dal meccanico x controllare il differenziale!!!
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stefanob
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Adesso faccio un bel controllo alle tubazioni, spero di non andare dal meccanico, ultimamente mi sono dissanguato con sostituzione testata, e poi cambio motore, dopo vi faccio sapere, per ora grazie dei consigli.
stefanob
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stefanob
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Eureka, ho risolto, con un attento controllo delle tubazioni ho trovato un tubo staccato, un tubo nero grosso che và dal motore a un piccolo polmoncino da dove partono due tubicini che vanno all'eletrovalvola.Con un po'di fatica l'ho ricollegato(è propio sotto la pompa dei freni le mani non entrano bene)sono andato a provare, ora funziona e la spia diff lock si accende,l'unica che non si accende è la spia verde vicino all'interrutore ma per ora va bene cosi'.
Grazie a tutti per i consigli, grande Carlo ci hai preso al primo colpo.
stefanob
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carlo gr
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:smile: Stefano...l'importante e che hai risolto
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stefanob
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Tutto ok, grazie Carlo.
stefanob
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