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Migliorare escursione patrol 3.3
Inviato: 23 luglio 2011, 23:36
da Y61_man
Ciao a tutti! volevo sapere se accorciando o togliendo quei tacchi di gomma che stanno sui longheroni in corrispondenza degli assali miglioro l'escursione o faccio danni?? perchè mi pare che mi blocchino l'escursione
Inviato: 24 luglio 2011, 7:42
da NonnoCarlo 4x4
Non li togliere assolutamente!
Sono i fine corsa del ponte in compressione e servono per evitare il contatto diretto tra metalli, ammortizzando l'urto.
All'anteriore, addirittura, il tampone sul lato passeggero si trova a sbattere in corrispondenza di un piattello accanto la boccia del differenziale.
Inviato: 24 luglio 2011, 10:10
da Y61_man
Fino a li ci ero arrivato.....ma volevo sapere se accorciandoli miglioro qualcosa o nn c'e verso di aumentare l'escursione?
Inviato: 24 luglio 2011, 10:18
da gilgil
knot_man ha scritto:Fino a li ci ero arrivato.....ma volevo sapere se accorciandoli miglioro qualcosa o nn c'e verso di aumentare l'escursione?
Per aumentare l'escursione al TR purtroppo ci vuole ben altro, in primis la conversione da balestre a molle piu le varie periferiche, tiranterie ecc. fondamentalmente è il dubbio che assale anche me, vorrei un TR da portare in OR vero, ma l'escursione limitata mi perplime
Inviato: 24 luglio 2011, 10:21
da Y61_man
Ok quindi a balestre pur essendo rialzato più di così non va?
Inviato: 24 luglio 2011, 10:26
da gilgil
com'è il rialzo, biscottini gia sostituiti?
Inviato: 24 luglio 2011, 10:30
da salvo67
Inviato: 24 luglio 2011, 10:34
da gilgil
Non male, stavo pensando appunto ai biscottini dinamici ma non pensavo ad una escursione di questo tipo! però qui non è solo questione di biscottini, puntoni e tiranteria fanno la differenza
Inviato: 24 luglio 2011, 10:51
da salvo67
Certo che oltre ai biscottini dinamici ci vogliono buone balestre,alberi di trasmissione allungati, dato che il tr dovrebbe già averli a doppio snodo, e tubi freno allungati. Ovviamente un bel set di cerchi scampanati -30 e magari dei distanziali per le uscite toste toste. Tutto questo oltre ad una buona dose di manico.
Inviato: 24 luglio 2011, 10:53
da gilgil
salvo67 ha scritto:Certo che oltre ai biscottini dinamici ci vogliono buone balestre,alberi di trasmissione allungati, dato che il tr dovrebbe già averli a doppio snodo, e tubi freno allungati. Ovviamente un bel set di cerchi scampanati -30 e magari dei distanziali per le uscite toste toste. Tutto questo oltre ad una buona dose di manico.
Praticamente un mutuo

Inviato: 24 luglio 2011, 11:01
da salvo67
Beh diciamo di sì, ma se fai da solo risparmi un bel po di soldini, certo i pezzi costano, ma per avere un risultato del genere ne vale la pena se lo sfrutti ovviamente.
Inviato: 24 luglio 2011, 11:06
da Y61_man
Con le balestre sopra i ponti si può fare ma ora come ora non risolvo nulla perchè il ponte va a sbattere sui quei cosi di gomma e si ferma li anche se magari l'ammortizzatore potrebbe scendere ulteriormente
Inviato: 24 luglio 2011, 12:08
da gilgil
knot_man ha scritto:
Con le balestre sopra i ponti si può fare ma ora come ora non risolvo nulla perchè il ponte va a sbattere sui quei cosi di gomma e si ferma li anche se magari l'ammortizzatore potrebbe scendere ulteriormente
Non hai ancora detto se hai cambiato i biscottini
Inviato: 24 luglio 2011, 12:16
da Y61_man
si sono più lunghi di 6 cm
Inviato: 24 luglio 2011, 14:54
da ULTIMO