
Mi fermo subito, spengo il motore e controllo il livello dell'olio nella coppa: tutto ok.
Avvio di nuovo e la spia non si accende più.
Oggi, mentre ero in fuoristrada, sempre dopo una breve sosta, la spia si accende di nuovo.
Spengo, riavvio e si spegne.
Dopo pranzo, all'avviamento, si accende di nuovo.
Controllo il livello: tutto ok.
Svito anche il tappo di carico per vedere se, per caso, un malfunzionamento della pompa non fa arrivare lubrificante fino alla testata, ma - per quel poco che si può vedere - sembra tutto ok.
Riavvio e la spia non si spegne.
Al minimo il motore contnua a girare regolare, non si sente rumore di punterie e la temperatura del liquido di raffreddamento è normale.
Faccio qualche chilometro a basso regime di giri per limitare eventuali danni.
Mi fermo di nuovo per controllare il livello nella coppa: sempre ok.
Quando riavvio, la spia si spegne.

Mi devo preoccupare?
Quanto mi devo preoccupare...?
La pompa dell'olio sta per abbandonarmi o è più probabile un malfunzionamento del bulbo/spia?
