Sempre sullo stesso articolo si parla della bandella toccata e vi assicuro che anche qui si fa a piacimento..........
forse perchè i nissan o i toy sono molto piu' grossi??e quindi gli danno un po' d'aiuto???neldubbioaccelera4x4 ha scritto:![]()
![]()
ad esempio nell' articolo 17 del regolamento trial F.I.F.csai 2010 c è scritto che tutti i fuoristrada esclusi i veicoli di serie e super serie sulla retromarcia hanno una penalità corrispondente a 3 punti . Perchè in sicilia i toyota e i nissan hanno 2 punti di penalita i vitara 4 e i suzuki sj 5 e dipende le manifestazioni anche 6 punti di penalità??????
Sempre sullo stesso articolo si parla della bandella toccata e vi assicuro che anche qui si fa a piacimento..........
Quando c'era il campionato, anche in sicilia si adottava il regolamento nazionale successivamente chi organizza una gara trial fa due sole categorie hard e soft dove chi partecipa decide dove entrare. Nel campionato scegli una categoria in base alle modifiche che il mezzo ha,questa è una cosa positiva xchè dopo la verifica fatta dai giudici ti ritrovi a gareggiare contro auto di pari livello esempio non troverai una macchina con 2 blocchi contro 1 che non ne ha eccneldubbioaccelera4x4 ha scritto:![]()
![]()
ad esempio nell' articolo 17 del regolamento trial F.I.F.csai 2010 c è scritto che tutti i fuoristrada esclusi i veicoli di serie e super serie sulla retromarcia hanno una penalità corrispondente a 3 punti . Perchè in sicilia i toyota e i nissan hanno 2 punti di penalita i vitara 4 e i suzuki sj 5 e dipende le manifestazioni anche 6 punti di penalità??????
In 2 categorie Hard e soft non puoi racchiuderne 6 originali,serie, super serie,preparati,modificati,prototipi,come ho già scritto, in una gara l'affluenza dei prototipi e quasi nulla quindi si preferisce dividere le macchine in 2 categorie quelle con i blocchi e quelli senza ma ogni concorrente di solito è libero di entrare dove vuole,se si fanno 2 gruppi con la distinzione che dici tu è molto più penalizzante x una macchina originale o di serie xchè nella super serie puoi montare 2 blocchi e gareggi contro macchine che non ne hanno.neldubbioaccelera4x4 ha scritto:potrei anche dirti che hai ragione però come giusta regola l hard dovrebbe rappresentare la classe prototipi, speciale e preparati e il soft serie e super serie o mi sbaglio???? poi se uno con la macchina di serie vuole fare l hard si adegua......
Neldubbioaccelera4x4 hai visto che hai trovato l'esperto del forum !!!!TOY71 ha scritto:In 2 categorie Hard e soft non puoi racchiuderne 6 originali,serie, super serie,preparati,modificati,prototipi,come ho già scritto, in una gara l'affluenza dei prototipi e quasi nulla quindi si preferisce dividere le macchine in 2 categorie quelle con i blocchi e quelli senza ma ogni concorrente di solito è libero di entrare dove vuole,se si fanno 2 gruppi con la distinzione che dici tu è molto più penalizzante x una macchina originale o di serie xchè nella super serie puoi montare 2 blocchi e gareggi contro macchine che non ne hanno.neldubbioaccelera4x4 ha scritto:potrei anche dirti che hai ragione però come giusta regola l hard dovrebbe rappresentare la classe prototipi, speciale e preparati e il soft serie e super serie o mi sbaglio???? poi se uno con la macchina di serie vuole fare l hard si adegua......
E bravo al professore ...TOY71 ha scritto:In 2 categorie Hard e soft non puoi racchiuderne 6 originali,serie, super serie,preparati,modificati,prototipi,come ho già scritto, in una gara l'affluenza dei prototipi e quasi nulla quindi si preferisce dividere le macchine in 2 categorie quelle con i blocchi e quelli senza ma ogni concorrente di solito è libero di entrare dove vuole,se si fanno 2 gruppi con la distinzione che dici tu è molto più penalizzante x una macchina originale o di serie xchè nella super serie puoi montare 2 blocchi e gareggi contro macchine che non ne hanno.neldubbioaccelera4x4 ha scritto:potrei anche dirti che hai ragione però come giusta regola l hard dovrebbe rappresentare la classe prototipi, speciale e preparati e il soft serie e super serie o mi sbaglio???? poi se uno con la macchina di serie vuole fare l hard si adegua......
asso ha scritto:E bravo al professore ...TOY71 ha scritto:In 2 categorie Hard e soft non puoi racchiuderne 6 originali,serie, super serie,preparati,modificati,prototipi,come ho già scritto, in una gara l'affluenza dei prototipi e quasi nulla quindi si preferisce dividere le macchine in 2 categorie quelle con i blocchi e quelli senza ma ogni concorrente di solito è libero di entrare dove vuole,se si fanno 2 gruppi con la distinzione che dici tu è molto più penalizzante x una macchina originale o di serie xchè nella super serie puoi montare 2 blocchi e gareggi contro macchine che non ne hanno.neldubbioaccelera4x4 ha scritto:potrei anche dirti che hai ragione però come giusta regola l hard dovrebbe rappresentare la classe prototipi, speciale e preparati e il soft serie e super serie o mi sbaglio???? poi se uno con la macchina di serie vuole fare l hard si adegua......![]()
![]()
Vedo che hai iniziato a riscaldare la tastiera....
![]()
![]()
Spero che adesso cominci a riscaldare pure il motore e farti vedere in giro
![]()
![]()
con la tua carriola...
![]()
Sono stato fermo a causa di un ernia che non mi permette di stare seduto in macchina x tanto tempo ci vediamo.asso ha scritto:E bravo al professore ...TOY71 ha scritto:In 2 categorie Hard e soft non puoi racchiuderne 6 originali,serie, super serie,preparati,modificati,prototipi,come ho già scritto, in una gara l'affluenza dei prototipi e quasi nulla quindi si preferisce dividere le macchine in 2 categorie quelle con i blocchi e quelli senza ma ogni concorrente di solito è libero di entrare dove vuole,se si fanno 2 gruppi con la distinzione che dici tu è molto più penalizzante x una macchina originale o di serie xchè nella super serie puoi montare 2 blocchi e gareggi contro macchine che non ne hanno.neldubbioaccelera4x4 ha scritto:potrei anche dirti che hai ragione però come giusta regola l hard dovrebbe rappresentare la classe prototipi, speciale e preparati e il soft serie e super serie o mi sbaglio???? poi se uno con la macchina di serie vuole fare l hard si adegua......![]()
![]()
Vedo che hai iniziato a riscaldare la tastiera....
![]()
![]()
Spero che adesso cominci a riscaldare pure il motore e farti vedere in giro
![]()
![]()
con la tua carriola...
![]()
Il suzuki senza blokki va a partecipare nella cat soft dove non è necessario usarli.neldubbioaccelera4x4 ha scritto:quando si hanno come dici tu le macchine con i blokki anteriori e posteriori e poi trovi solo un suzuki con lo spoa (le balestre sopra i ponti)e senza blokki non è penalizzato???
da premettere che poi se nella stessa categoria trovi anke prototipi di toy e gr..... tutto sommato allora compriamo tutti questi modelli e facciamo un altro kampionato.....
da dire anke ke molti ormai non partecipano anke per questo e cmq tu che le gare di trial le fai sai anke ke ci sono terreni piu adatti ad alkuni modelli e altri terreni aADATTI AD ALTRI (toyotae nissan- suzuki rocky)cmq alla riunione ke si è fatta con i club federati fif si è anke parlato di questo........