Boccole ammortizzatori posteriori tritate...

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Mad Max
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Salve a tutti,

oggi - in occasione del primo di una lunga serie di controlli prepartenza - mi sono accorto di avere le boccole inferiori degli ammortizzatori posteriori (XT Automotive, montati 20.000 km fa) completamente tritate.
:wall

Con chi me la prendo (e, soprattutto, come prevengo il verificarsi dell'inconveniente in futuro):
  1. con le boccole stesse: scarsa qualità o difetto strutturale?
  2. con le strade di Catania e provincia: peggio della toule ondulè?
  3. con una certa tendenza - derivata dalla necessità - di caricare eccessivamente il veicolo (tanto peso, ma per tragitti brevi)?
In fine, dovendo procedere alla sostituzione, vale la pena di pensare alle boccole in poliuretano?
:roll:
Mad Max
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mac
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Mad Max ha scritto:....... vale la pena di pensare alle boccole in poliuretano? :roll:
Solo per averlo letto in giro:
pare che un ottimo materiale per le boccole, come anche per i vari silent block, sia l' ADIPRENE ROSSO ;
dovrebbe avere un elevata resistenza ed una notevole capacità a riprendere la forma originale anche se sottoposto a forti deformazioni.
Non mi chiedere dove trovarlo ed il costo perchè non lo so! :)
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sandrix89
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con grande delusione ti posso confermare che mi sia successa la stessa cosa sul mio toyota. ammortizzatori montati ad aprile 2010 praticamente ho fatto 2 uscite in fuoristrada e per il resto passeggiate tranquille su sterrati normali. le ho sostituite con quelle degli ammortizzatori originali che avevo prima. non ho fatto presente ancora la cosa al venditore ma alla prima occasione glielo espongo e vediamo cosa mi risponde.
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ragazzi se andate da un autoricambista li trovate sono quelle della mitica panda
cmq secondo me il poblema e che sono 2 e montate non stringono cioe non stanno ferme e si rovinato
bisogna montarne alcune piu specifiche ed adeguate
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carlo gr
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:smile: michele
cmq se montate quelle in poliuretano risolvete tutti i problemi
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michele4x4 ha scritto:ragazzi se andate da un autoricambista li trovate sono quelle della mitica panda
cmq secondo me il poblema e che sono 2 e montate non stringono cioe non stanno ferme e si rovinato
bisogna montarne alcune piu specifiche ed adeguate
Bravo, io opterei per quelle della Panda!!!! :evil:
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....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
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Mad Max
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Grazie a tutti per i consigli e le preziose informazioni!
:tank
Provo a rispondere con ordine...

mac: in effetti, da quello che si legge in rete, le boccole in Adiprene (rosso) 90 SH sembrerebbero la soluzione ottimale... rimane solo il problema della reperibilità in loco.
:(othink

sandrix89: spiacente che l'inconveniente sia occorso anche a te. Ho mandato una e-mail a [email protected] , vediamo cosa mi rispondono (in genere, sono molto disponibili).
:roll:

michele4x4: ottima la dritta sulla Panda! Riguardo, invece, alle altre boccole "più specifiche ed adeguate", ti riferisci ad un prodotto in particolare?
:confused2

carlo gr: sapresti dirmi, dove posso trovare quelle in poliuretano (blu?)?
:occhi
Mad Max
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specifiche e adeguate mi riferisco a gommini di furgoni o camioncini che sono piu resistenti della panda
e costano meno di quelli in poliuretano e sono piu morbide e funzionali,quelle in poliuretano sono piu rigide io non li monterei affatto
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carlo gr
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Max prova a sentire la ditta che ti ha venduto gli amm e digli se ti da quelli in poliuretano della OME
dato che e una marca che lui tratta

in pm ti mando altri due contatti dove trovare i gommini
in pm x non fare publicita
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Mad Max
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Grazie ad entrambi; vedrò di fare tesoro dei vostri consigli!
:tank
Nel fattempo, Traction 4x4 - dimostrandosi disponibile e professionale come previsto - ha risposto alla mia mail dicendo che mi spediranno le boccole di ricambio.
:clap
Secondo loro, la rottura è da imputare ad un eccesivo serraggio del bullone che deformerebbe la boccola, accorciandone la durata.
:(othink
La mia impressione - per lo meno, osservando le boccole nelle condizioni attuali - al contrario, è la stessa di michele4x4: ovvero che, anche con i bulloni serrati a fondo, le boccole rimangano lente, conservando del gioco che ne causa l'usura precoce...
:roll:
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theghost
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visto che le monto anche io le terrò d'occhio... in effetti ho visto una boccola dell'attacco ad occhio che è serrata male, sicuramente perchè non monta perfettamente
Andrea, LJ70

TOYOTA.... what else???
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Mad Max ha scritto:Grazie ad entrambi; vedrò di fare tesoro dei vostri consigli!
:tank
Nel fattempo, Traction 4x4 - dimostrandosi disponibile e professionale come previsto - ha risposto alla mia mail dicendo che mi spediranno le boccole di ricambio.
:clap
Secondo loro, la rottura è da imputare ad un eccesivo serraggio del bullone che deformerebbe la boccola, accorciandone la durata.
:(othink
La mia impressione - per lo meno, osservando le boccole nelle condizioni attuali - al contrario, è la stessa di michele4x4: ovvero che, anche con i bulloni serrati a fondo, le boccole rimangano lente, conservando del gioco che ne causa l'usura precoce...
:roll:
max se ti mandono sempre gli stessi gommini non li montare x che avrai lo stesso poblema
cerca quelli piu robusti ed adeguati :)
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michele4x4 ha scritto:max se ti mandono sempre gli stessi gommini non li montare x che avrai lo stesso poblema
cerca quelli piu robusti ed adeguati :)
Li sto già cercando!
:yes
Nel frattempo, vediamo che arriva...
:roll:
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