lo "Z box" va posto e fissato necessariamente in orizzontale per avere la sua funzione di "cerniera" al ponte, cosa che per molti fuoristrada comporta modifiche al telaio, poi lo vedo un pò debole nelle sollecitazioni, dato che le sue piastrine saldate alle boccole sono a 90° su di esse, in parole povere le sollecitazioni sono trasferite tutte su quel punto di saldatura e le piastrine fungono da leva allo "strappo".......
Sicuramente daranno maggiore escursione, sono come dei secondi biscotti che abbassano (oltre a fare da beccheggio al ponte) il punto d'attacco del foglio maestro. e appunto, come già detto, su strada è come se il ponte fosse libero su se stesso senza opporre nessuna resistenza alla sospensione,,,,,,,
Mentre, i Tilt li vedo un pò + sicuri, dato che tutta la sollecitazione della trazione è scaricata x tutta la lunghezza della boccola e nel suo asse retto, non ci stanno leve di mezzo contrapposte a 90°, e dalla foto, si capisce benissimo che il beccheggio è stabilito soltanto al ponte e non alle balestre, perciò non necessita di biscotti snodati, ciò significa e penso, maggiore stabilità su strada, e lavoro preciso di compressione ed estensione delle balestre sempre e comunque parallele e senza torsioni delle stesse, Chi li vende????????????
