Pagina 1 di 2

problema nissan pathfinder

Inviato: 15 febbraio 2011, 20:24
da manno
ho da 1 anno un nissan pathfinder del 2006, ho avuto un problema ai cuscinetti del cambio ma sostiuiti non ho avuto altri problemi di quel tipo ma permane invece il seguente fastidioso problemone!
quando entro in autostrada raggiunti circa i 170 kh e 3500giri circa in 6 marcia il motore e come se si spegnesse ma non sel tutto e comincia a decellerare e coninua fino a quando nn lascio e riprendo col pedale dell'acceleratore. ( se lo faccio subito riprende e sale di 5 km alla volta ...per intenderci 170 fa il vuoto lascio e riprendo arrivo a 175 ,vuoto lascio e riprendo 180 e via cosi)
in 5 marcia lo fa sui 4500giri .
i meccanici nissan non sanno cosa sia e tra l'altro dicono di nn poterlo provare visti i limiti di velocita :sad:

Inviato: 15 febbraio 2011, 20:33
da ROCCIA
ma la diagnosi l anno fatta?
potrebbe essere il potenziometro del pedale dell accelleratore
oppure il misuratore aria

Inviato: 15 febbraio 2011, 20:45
da manno
la diagnosi non da nessun problema anno ipotizzato le valvole del turbo che fisciano un pelo.
il potenziomentro nn penso perche cmq lo farebbe anche ad altri regimi.

Inviato: 15 febbraio 2011, 21:02
da ROCCIA
manno ha scritto:la diagnosi non da nessun problema anno ipotizzato le valvole del turbo che fisciano un pelo.
il potenziomentro nn penso perche cmq lo farebbe anche ad altri regimi.
scusami le valvole del turbo cosa sono :-?
se te dici che rilasciando e poi accellerando aumenta di velocita potrebbe essere il potenziometro del pedale accelleratore oppure il misuratore aria
e cmq e tutto da verificare e non trascurare nulla
x che ogni cosa anomala la centralina lo legge x cui potrebbe essere qualsiasi cosa
oramai e tutto elettronico
viva le cose meccaniche :)

Inviato: 15 febbraio 2011, 21:31
da carlo gr
:rap! quoto quanto detto da michele
se fai la diagnosi sicuramente uscira fuori qualcosa

dal sintomo potrebbe essere anche il regolatore di pressione del rail

Inviato: 15 febbraio 2011, 21:49
da manno
-la diagnosi nn da niente e gia fatta e ho una copia.
-la valvola nn mi ricordo il nome ma domani cerco la diagnosi e vi dico.
-non e un proclema di acceleratore, quando arriva a un certo numero di ciri e come se il motore si soffocasse e perde potenza decellerando di conseguenza -ma nn come se fosse spento o se lasci il pedale, lui resta cmq accellerato ma non abbastanza da mantenere la velocita (un effetto tipo acqua nel filtro del gasolio)a quel punto togli i piede e ridai gas e il motore si ripiglia.
se fosse il potenziometro lo farebbe in tutte le marcie in ivece succede solo a velocita sostenute.

Inviato: 15 febbraio 2011, 22:28
da ROCCIA
sara la valvola egr che sara pulitissima :) :)

Inviato: 15 febbraio 2011, 22:36
da jacoterrano
:? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :?

Ma voi viaggiate a queste velocità :? :? :? :? :? :? :? :?

Inviato: 15 febbraio 2011, 22:46
da manno
boo , ma quella nn dovrebbe dare problemi anzi alcuni sostengono che appandola migliri in prestazioni :?

Inviato: 15 febbraio 2011, 22:52
da Cawa
manno ha scritto:boo , ma quella nn dovrebbe dare problemi anzi alcuni sostengono che appandola migliri in prestazioni :?
si in teoria tappandola la macchina va di più.... ma consuma anche di più!
cavoli che velocità... io con i miei mezzi massimo 110.... poi inizio ad aver paura... l'unica volta con il suzu in tunisia ho fatto i 129... ma ero carichissimo e stabile... poi mollato subito... da matti!!! :D

Inviato: 15 febbraio 2011, 23:01
da manno
il path e stabile a 180 ...che poi sono 170 efettivi vai tranquillo,di + non somo mai riuscito ad arrivare x via di quel problema :-(

Inviato: 15 febbraio 2011, 23:39
da gilgil
Te li regalano i punti della patente?? :D Comunque anche a me viene in mente che sia il potenziometro dell' acceleratore, anche se e' pur vero che una diagnosi dovrebbe rilevarlo, ma visto che il service non e' in grado di risolverti il problema io andrei per esclusione, non dovrebbe costare una follia il potenziometro.

Inviato: 15 febbraio 2011, 23:43
da manno
ma il potenziometro o va o non va ,puo nn funzionare solo in 5 e 6 marcia?

Inviato: 16 febbraio 2011, 21:45
da sawo
Non puó essere il limitatore ? Penso ci sia sul path! Bisognerebbe fare la prova con le altre marce al limite giri!

Inviato: 16 febbraio 2011, 22:10
da gilgil
Il limitatore di giri non interviene in ultima marcia, il potenziometro a me da problemi del genere random, non l'ho ancora sostituito perchè non mi da così fastidio, ma so che lo devo cambiare.