problema nissan pathfinder

manno
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 22
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 20:02
Località: milano

ho da 1 anno un nissan pathfinder del 2006, ho avuto un problema ai cuscinetti del cambio ma sostiuiti non ho avuto altri problemi di quel tipo ma permane invece il seguente fastidioso problemone!
quando entro in autostrada raggiunti circa i 170 kh e 3500giri circa in 6 marcia il motore e come se si spegnesse ma non sel tutto e comincia a decellerare e coninua fino a quando nn lascio e riprendo col pedale dell'acceleratore. ( se lo faccio subito riprende e sale di 5 km alla volta ...per intenderci 170 fa il vuoto lascio e riprendo arrivo a 175 ,vuoto lascio e riprendo 180 e via cosi)
in 5 marcia lo fa sui 4500giri .
i meccanici nissan non sanno cosa sia e tra l'altro dicono di nn poterlo provare visti i limiti di velocita :sad:
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7897
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

ma la diagnosi l anno fatta?
potrebbe essere il potenziometro del pedale dell accelleratore
oppure il misuratore aria
manno
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 22
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 20:02
Località: milano

la diagnosi non da nessun problema anno ipotizzato le valvole del turbo che fisciano un pelo.
il potenziomentro nn penso perche cmq lo farebbe anche ad altri regimi.
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7897
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

manno ha scritto:la diagnosi non da nessun problema anno ipotizzato le valvole del turbo che fisciano un pelo.
il potenziomentro nn penso perche cmq lo farebbe anche ad altri regimi.
scusami le valvole del turbo cosa sono :-?
se te dici che rilasciando e poi accellerando aumenta di velocita potrebbe essere il potenziometro del pedale accelleratore oppure il misuratore aria
e cmq e tutto da verificare e non trascurare nulla
x che ogni cosa anomala la centralina lo legge x cui potrebbe essere qualsiasi cosa
oramai e tutto elettronico
viva le cose meccaniche :)
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:rap! quoto quanto detto da michele
se fai la diagnosi sicuramente uscira fuori qualcosa

dal sintomo potrebbe essere anche il regolatore di pressione del rail
manno
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 22
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 20:02
Località: milano

-la diagnosi nn da niente e gia fatta e ho una copia.
-la valvola nn mi ricordo il nome ma domani cerco la diagnosi e vi dico.
-non e un proclema di acceleratore, quando arriva a un certo numero di ciri e come se il motore si soffocasse e perde potenza decellerando di conseguenza -ma nn come se fosse spento o se lasci il pedale, lui resta cmq accellerato ma non abbastanza da mantenere la velocita (un effetto tipo acqua nel filtro del gasolio)a quel punto togli i piede e ridai gas e il motore si ripiglia.
se fosse il potenziometro lo farebbe in tutte le marcie in ivece succede solo a velocita sostenute.
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

:? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :?

Ma voi viaggiate a queste velocità :? :? :? :? :? :? :? :?
manno
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 22
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 20:02
Località: milano

boo , ma quella nn dovrebbe dare problemi anzi alcuni sostengono che appandola migliri in prestazioni :?
Avatar utente
Cawa
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 118
Iscritto il: 7 gennaio 2011, 21:50
Località: Cuneo
Contatta:

manno ha scritto:boo , ma quella nn dovrebbe dare problemi anzi alcuni sostengono che appandola migliri in prestazioni :?
si in teoria tappandola la macchina va di più.... ma consuma anche di più!
cavoli che velocità... io con i miei mezzi massimo 110.... poi inizio ad aver paura... l'unica volta con il suzu in tunisia ho fatto i 129... ma ero carichissimo e stabile... poi mollato subito... da matti!!! :D
manno
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 22
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 20:02
Località: milano

il path e stabile a 180 ...che poi sono 170 efettivi vai tranquillo,di + non somo mai riuscito ad arrivare x via di quel problema :-(
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Te li regalano i punti della patente?? :D Comunque anche a me viene in mente che sia il potenziometro dell' acceleratore, anche se e' pur vero che una diagnosi dovrebbe rilevarlo, ma visto che il service non e' in grado di risolverti il problema io andrei per esclusione, non dovrebbe costare una follia il potenziometro.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
manno
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 22
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 20:02
Località: milano

ma il potenziometro o va o non va ,puo nn funzionare solo in 5 e 6 marcia?
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Non puó essere il limitatore ? Penso ci sia sul path! Bisognerebbe fare la prova con le altre marce al limite giri!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Il limitatore di giri non interviene in ultima marcia, il potenziometro a me da problemi del genere random, non l'ho ancora sostituito perchè non mi da così fastidio, ma so che lo devo cambiare.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Rispondi

Torna a “Nissan”