Dalle mie parti in Sicilia qualche fac simile c'è... per trasformare un defender così alcune cose le puoi fare solo.. tipo ( alloggio ruota di scorta sul coFano, pedane laterali sottoporta, fanaleria ) il roll Cage lo vendono già predisposto come i paraurti anteriore e posteriore uso gravoso, gomme snorkel e cerchi idem, l unica cosa che non puoi realizzare solo è la verniciatura... a meno che non hai un forno e un compressore industriale con aerografo! Per i lamierati laterali basta che vai da un fabbro e con le misure ti fai tagliare del mandorlato e lo rivetti alla carrozzeria e il gioco è fatto. Ps io sono del parere che essendo un fuoristradista molte cose puoi farle solo e avrai molte soddisfazioni e il piacere di vedere che piano piano prende forma a tuo piacere e risparmi tanti soldi... poi se vuoi tutto e subito vai da un preparatore con una foto la lasci un paio di settimane PAGHI e il progetto è fatto!!!
Nel mio Patrol gr io ho realizzato lo scarico in inox, faretti e staffa per barra a led, vetri oscurati e verniciatura di tutte le parti nere scolorite. Ovviamente ognuno ha le proprie doti e creatività infatti io a livello di meccanica ne capisco ma non metto nemmeno un dito xk do la responsabilità al meccanico!