Pagina 1 di 2
LJ70 motore 15BT 4100cc turbo
Inviato: 12 febbraio 2011, 14:35
da AlessioBuzz
ciao a tutti!
ho un bel toyota LJ70 dell'87 che ormai di originale ha ben poco dopo tutte le modifiche che c'ho fatto

ma é davvero un bel gioiellino!!!!!
pero ancora nn sono contento!infatti voglio cambiarci il motore!vorrei metterci un 15BT 4100cc turbO!quello che é sul camioncino toyota Dyna!!!!

avete presente???
il punto e´che sembra impossibile trovarne uno in giro!mi chiedevo se qualcuno di voi mi possa aiutare e darmi delle info su dove trovarne uno accessibile!finora gli unici che sembrano avercelo sono gli australiani!!!che pero non mi rispondono mai alle email e nn credo che esportino fino a qui!
a chiunque mi possa aiutare e canche a tutti gli altri un grazie!!!
'ciao!

Inviato: 12 febbraio 2011, 15:04
da carlo gr
ciao alessio
ma perche non ti presenti nella apposita area
sicuramente avrai piu riscontro alle tue esigenze
cmq ottima idea
per il motore 4100..non sottovalutare di cercare anche motori dell'hdj
:)
Inviato: 12 febbraio 2011, 15:32
da AlessioBuzz
grazie mille!
il fatto é che io preferisco i 4 cilindri!!!
mi sapresti dire qual'é l apposita area?sono nuovo sul forum abbi pazienza!

Re: :)
Inviato: 12 febbraio 2011, 15:33
da martini racing
AlessioBuzz ha scritto:grazie mille!
il fatto é che io preferisco i 4 cilindri!!!
mi sapresti dire qual'é l apposita area?sono nuovo sul forum abbi pazienza!

eccola...
http://www.offroadweb.it/forum/viewforum.php?f=5
Inviato: 12 febbraio 2011, 15:36
da martini racing
sull'area http://www.offroadweb.it/forum/viewforum.php?f=76
puoi postare le foto del tuo toyota....
Inviato: 12 febbraio 2011, 17:36
da Bandit4x4
Ciao alessio, il 15 bt è praticamente impossibile da trovare... la toyota motorizzava i dyna solo i australia e in giappone con questo motore tanto che, guardando alcuni annunci tedeschi, il motore che montano è un 2.5 o 2.8... Inoltre è impossibile montare il motore dell'hdj 80 nell'LJ 70 poichè troppo lungo per i cofano del 70. L'unica soluzione è montare il 3.0 td ( 1kz-T) o, in alternativa, il motore del BJ71. Sinceramente ti consiglierei di montare un 3.0, motore molto elastico che, considerando anche i rapporti dell'LJ, si comporta egregiamente. Trovare un 13 BT è molto difficile e, se rompi, è molto difficile reperire le testate. Un'altra ottima alternativa è il 2.8 iveco...

Re: LJ70 motore 15BT 4100cc turbo
Inviato: 12 febbraio 2011, 17:48
da mac
AlessioBuzz ha scritto:che pero non mi rispondono mai alle email e nn credo che esportino fino a qui!
Qualcuno che risponderà prima o poi lo troverai sicuramente, e volendo ti spediscono ciò che vuoi (quando all'inizio cercavo le Silverstone le avevo trovato in Nuova Zelanda e chi le vendeva era "dispostissimo" a spedirle); il problema sarebbe il costo della spedizione e sdoganamento che farebbe lievitare il costo a livelli stratosferici

Inviato: 13 febbraio 2011, 11:59
da AlessioBuzz
Bandit4x4 ha scritto:Ciao alessio, il 15 bt è praticamente impossibile da trovare... la toyota motorizzava i dyna solo i australia e in giappone con questo motore tanto che, guardando alcuni annunci tedeschi, il motore che montano è un 2.5 o 2.8... Inoltre è impossibile montare il motore dell'hdj 80 nell'LJ 70 poichè troppo lungo per i cofano del 70. L'unica soluzione è montare il 3.0 td ( 1kz-T) o, in alternativa, il motore del BJ71. Sinceramente ti consiglierei di montare un 3.0, motore molto elastico che, considerando anche i rapporti dell'LJ, si comporta egregiamente. Trovare un 13 BT è molto difficile e, se rompi, è molto difficile reperire le testate. Un'altra ottima alternativa è il 2.8 iveco...

grazie mille per la risposta!il mio LJ gia ha il 13BT per questo sto cercando il 15BT.purtroppo mi sono accorto che é un casino trovarlo in giro!pero non si sa mai che girando girando qualcosa esca fuori!

Inviato: 13 febbraio 2011, 14:14
da IL KAMIKAZE
Bah.... io non so che vantaggi può dare un motore 4 cilindri così grosso di cilindrata; sicuramente la coppia è stratosferica, così come le vibrazioni......non dimentichiamo che il 15BT è montato su un commerciale!!!
Io ti consiglierei, come tutti il 1KZ-T che si sposa perfettamente con l' LJ!
Inviato: 13 febbraio 2011, 18:28
da nitro-mick41
A me l'idea kz-t garba alla grande ma l'operazione quanto potrebbe venire a costare in totale???
Inviato: 14 febbraio 2011, 10:09
da IL KAMIKAZE
nitro-mick41 ha scritto:A me l'idea kz-t garba alla grande ma l'operazione quanto potrebbe venire a costare in totale???
Questi motori ormai sono diventati rari; tra l'altro chi ce l'ha sa che è molto ricercato per il trapianto; da quello che ho visto in giro, c'è chi chiede cifre nell'ordine di 2500/3000 euro!!!!
Aggiungici tutta la manodopera, la campana del cambio, il radiatore e vedi a che cifra arrivi!!!
Inviato: 15 febbraio 2011, 14:46
da cicciosr
ciao alessio,ti capisco anche io cercavo quel motore un paio di anni fa',ne trovai due a formentera ma persi tempo a contattarli e sfalli' l'operazione,ti passo in privato un contatto di un ragazzo che dovrebbe abitare in finlandia e che me lo poteva procurare in canada,ma non so' ne' l'onesta' e ne' quanto puo' costare l'operazione,cioe' non mi prendo responsabilita'...........guarda nei messaggi privati..........oppure prova a mandare un'email qui' e vedi se te lo spediscono.............
http://www.nationaltruckspares.com.au/P ... &b=1...per ora ti saluto,ciao........
Inviato: 15 febbraio 2011, 19:09
da nitro-mick41
Io un occhiata in giro per un motore 3000 la dò!poi si vede
un ragazzo che conosco sta trapiantando nel bj70 il 4200 dell'hzj
Inviato: 15 febbraio 2011, 22:30
da Bandit4x4
Il 4.2 dell'hzj è un gran bel motore, un amico ha trapiantato su di un bj 70 il motore dell'hj60, coppia sbalorditiva e motricità da trattore. Per l'LJ 70 però è possibile montare motori 4 cilindri, i 6 cilindri non entrano proprio nel vano motore. Il 3.0, per esperienza personale, è un motore dalle eccellenti qualità, coppia da vendere ed elasticità a tutti i regimi di giri.
Inviato: 15 febbraio 2011, 23:56
da bonjo
Però...Mi risulta che nel Trapanese abbiano messo un motore BMW 6 cilindri da circa 150 cavalli nell'LJ...A proposito: un sei cilindri entra nel cofano di un BJ73?? Un amico avrebbe qualche idea malsana...