Spie inquietanti

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Y61_man
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Ciao raga
Pochi gg fa mi sono apparse ste 2 spie nel mio Patrol 3.3
Una dovrebbe indicare problemi alle batterie e l'altra acqua nel gasolio......
Quando accelero a fondo spariscono come decelero ri compaiono
Ho notato inoltre che non mi carica la batteria infatti l'idicatore p fermo a 24 Volt e invece quando carica dovrebbe segnare 30 Volt.....
Il mezzo va perfettamente avendo lo stacca batteria.......voi avete qualche idea?? da cosa potrebbero essere causate??
Grazie




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NonnoCarlo 4x4
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Se hai ancora il filtro con il sensore acqua (molti lo toglievano) vuol dire che hai acqua nel filtro del gasolio.
Altrimenti è molto probabile che hai preso acqua ed hai un corto circuito nel segnalatore di acqua nel gasolio. Anche se si elimina il sensore, spesso i fili restano nel vano motore e creano questo problema.

L'alternatore del 3300 normalmente carica a minimo circa 26 volts. Sicuro che prima stava a 30Volts?
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IL KAMIKAZE
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Ma il Voltmetro nel 3.3 deve stare proprio li!!!
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....tremate......sto tornando.......

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Y61_man
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Sicuro Kami?? prima stava o in mezzo o sul 30 quando caricava ora è sceso e fa sta spia......come la faccio andare via?
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Teo93
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knot_man ha scritto:Sicuro Kami?? prima stava o in mezzo o sul 30 quando caricava ora è sceso e fa sta spia......come la faccio andare via?
facilissimo, togli la lampadina!!!
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NonnoCarlo 4x4
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knot_man ha scritto:Sicuro Kami?? prima stava o in mezzo o sul 30 quando caricava ora è sceso e fa sta spia......come la faccio andare via?
Il tuo cruscotto è di marca diversa rispetto al mio. Ricordo che ce ne erano due tipi.
Il mio voltometro, infatti, segna 14 e 28, con due tacche. La lancetta deve stare, come dice anche Kamy, sul 28.
E' strano che ti stava sul 30.

Le spie accese, se si tratta di quello che ti ho detto come seconda ipotesi, dopo un pò non si dovrebbero più accendere.
Se invece hai acqua nel filtro nafta devi svitare il sensore sotto il filtro e fare uscire l'acqua (oppure sostituirlo).
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NonnoCarlo 4x4
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Teo93 ha scritto:
knot_man ha scritto:Sicuro Kami?? prima stava o in mezzo o sul 30 quando caricava ora è sceso e fa sta spia......come la faccio andare via?
facilissimo, togli la lampadina!!!

OT per Teo: quando quoti (con "riporta") qualcuno nei tuoi post non compare il riquadro di chi stai citando, ma le scritte
.
Questo perchè nei tuoi post devi togliere la spunta da "Disabilita BBCode nel messaggio". Un paio te li ho sistemati io.
8)
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NonnoCarlo 4x4
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NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
knot_man ha scritto:Sicuro Kami?? prima stava o in mezzo o sul 30 quando caricava ora è sceso e fa sta spia......come la faccio andare via?
Il tuo cruscotto è di marca diversa rispetto al mio. Ricordo che ce ne erano due tipi.
Il mio voltometro, infatti, segna 14 e 28, con due tacche. La lancetta deve stare, come dice anche Kamy, sul 28.
E' strano che ti stava sul 30.

Le spie accese, se si tratta di quello che ti ho detto come seconda ipotesi, dopo un pò non si dovrebbero più accendere.
Se invece hai acqua nel filtro nafta devi svitare il sensore sotto il filtro e fare uscire l'acqua (oppure sostituirlo).

E' anche vero che tu non puoi esserti sognato che la lancetta prima ti stava a 30; Valuta quindi anche la possibilità che l'alternatore non sta caricando come si deve. Fai vedere ad un elettrauto che te lo dice subito.
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Y61_man
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Magari 30 no ma stava sempre sopra la mezzeria......il sensore del filtro del gasolio in che parte del motore lo trovo??
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knot_man ha scritto:Magari 30 no ma stava sempre sopra la mezzeria......il sensore del filtro del gasolio in che parte del motore lo trovo??

Se non è stato eliminato è proprio innestato sotto il filtro.

Altrimenti dovresti cercare dei fili "vaganti" nelle vicinanze.
Teo93
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NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
Teo93 ha scritto:
knot_man ha scritto:Sicuro Kami?? prima stava o in mezzo o sul 30 quando caricava ora è sceso e fa sta spia......come la faccio andare via?
facilissimo, togli la lampadina!!!

OT per Teo: quando quoti (con "riporta") qualcuno nei tuoi post non compare il riquadro di chi stai citando, ma le scritte
.
Questo perchè nei tuoi post devi togliere la spunta da "Disabilita BBCode nel messaggio". Un paio te li ho sistemati io.
8)

grazie carlo!!!ma stavolta ho tolto il segno di spunta ma è come prima, scusate :OT :computer2
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sandrix89
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non vorrei essere di cattivo auspicio ma secondo me il problema sta nell'alternatore, magari vanno sostituite le spazzole o hai preso fango.
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sandrix89 ha scritto:non vorrei essere di cattivo auspicio ma secondo me il problema sta nell'alternatore, magari vanno sostituite le spazzole o hai preso fango.

Fango non penso magari acqua.....
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carlo gr
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:rap! se non erro nel tr 3.3 il sensore sotto il filtro gasolio non e presente
mentre per il tuo problema sicuramente sara la piastra diodi andata
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NonnoCarlo 4x4
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Vada per la possibile piastra a diodi andata, ma il sensore acqua nel filtro gasolio in origine è presente nel 3300.

Il problema stava proprio nei fili che, molto esposti al calore del motore, erano soggetti a rottura alla prima sostituzione del filtro; quindi si preferiva scegliere la soluzione di montare i filtri successivi senza il foro per il sensore.
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