Spie inquietanti

Y61_man
Advanced Member
Advanced Member

Ciao raga
Pochi gg fa mi sono apparse ste 2 spie nel mio Patrol 3.3
Una dovrebbe indicare problemi alle batterie e l'altra acqua nel gasolio......
Quando accelero a fondo spariscono come decelero ri compaiono
Ho notato inoltre che non mi carica la batteria infatti l'idicatore p fermo a 24 Volt e invece quando carica dovrebbe segnare 30 Volt.....
Il mezzo va perfettamente avendo lo stacca batteria.......voi avete qualche idea?? da cosa potrebbero essere causate??
Grazie

ImmagineImmagineImmagine
Immagine RD28ti POWER!! :)
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Se hai ancora il filtro con il sensore acqua (molti lo toglievano) vuol dire che hai acqua nel filtro del gasolio.
Altrimenti è molto probabile che hai preso acqua ed hai un corto circuito nel segnalatore di acqua nel gasolio. Anche se si elimina il sensore, spesso i fili restano nel vano motore e creano questo problema.

L'alternatore del 3300 normalmente carica a minimo circa 26 volts. Sicuro che prima stava a 30Volts?
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Ma il Voltmetro nel 3.3 deve stare proprio li!!!
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member

Sicuro Kami?? prima stava o in mezzo o sul 30 quando caricava ora è sceso e fa sta spia......come la faccio andare via?
Teo93
Old member
Old member

knot_man ha scritto:Sicuro Kami?? prima stava o in mezzo o sul 30 quando caricava ora è sceso e fa sta spia......come la faccio andare via?
facilissimo, togli la lampadina!!!
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

knot_man ha scritto:Sicuro Kami?? prima stava o in mezzo o sul 30 quando caricava ora è sceso e fa sta spia......come la faccio andare via?
Il tuo cruscotto è di marca diversa rispetto al mio. Ricordo che ce ne erano due tipi.
Il mio voltometro, infatti, segna 14 e 28, con due tacche. La lancetta deve stare, come dice anche Kamy, sul 28.
E' strano che ti stava sul 30.

Le spie accese, se si tratta di quello che ti ho detto come seconda ipotesi, dopo un pò non si dovrebbero più accendere.
Se invece hai acqua nel filtro nafta devi svitare il sensore sotto il filtro e fare uscire l'acqua (oppure sostituirlo).
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Teo93 ha scritto:

OT per Teo: quando quoti (con "riporta") qualcuno nei tuoi post non compare il riquadro di chi stai citando, ma le scritte
.
Questo perchè nei tuoi post devi togliere la spunta da "Disabilita BBCode nel messaggio". Un paio te li ho sistemati io.
8)
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
Il tuo cruscotto è di marca diversa rispetto al mio. Ricordo che ce ne erano due tipi.
Il mio voltometro, infatti, segna 14 e 28, con due tacche. La lancetta deve stare, come dice anche Kamy, sul 28.
E' strano che ti stava sul 30.

Le spie accese, se si tratta di quello che ti ho detto come seconda ipotesi, dopo un pò non si dovrebbero più accendere.
Se invece hai acqua nel filtro nafta devi svitare il sensore sotto il filtro e fare uscire l'acqua (oppure sostituirlo).

E' anche vero che tu non puoi esserti sognato che la lancetta prima ti stava a 30; Valuta quindi anche la possibilità che l'alternatore non sta caricando come si deve. Fai vedere ad un elettrauto che te lo dice subito.
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member

Magari 30 no ma stava sempre sopra la mezzeria......il sensore del filtro del gasolio in che parte del motore lo trovo??
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

knot_man ha scritto:Magari 30 no ma stava sempre sopra la mezzeria......il sensore del filtro del gasolio in che parte del motore lo trovo??

Se non è stato eliminato è proprio innestato sotto il filtro.

Altrimenti dovresti cercare dei fili "vaganti" nelle vicinanze.
Teo93
Old member
Old member

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
Teo93 ha scritto:

OT per Teo: quando quoti (con "riporta") qualcuno nei tuoi post non compare il riquadro di chi stai citando, ma le scritte
.
Questo perchè nei tuoi post devi togliere la spunta da "Disabilita BBCode nel messaggio". Un paio te li ho sistemati io.
8)

grazie carlo!!!ma stavolta ho tolto il segno di spunta ma è come prima, scusate :OT :computer2
sandrix89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

non vorrei essere di cattivo auspicio ma secondo me il problema sta nell'alternatore, magari vanno sostituite le spazzole o hai preso fango.
4X4 I LUPI DEL PATRì
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member

sandrix89 ha scritto:non vorrei essere di cattivo auspicio ma secondo me il problema sta nell'alternatore, magari vanno sostituite le spazzole o hai preso fango.

Fango non penso magari acqua.....
carlo gr
FAMILY MEMBER
Contatta:

:rap! se non erro nel tr 3.3 il sensore sotto il filtro gasolio non e presente
mentre per il tuo problema sicuramente sara la piastra diodi andata
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Vada per la possibile piastra a diodi andata, ma il sensore acqua nel filtro gasolio in origine è presente nel 3300.

Il problema stava proprio nei fili che, molto esposti al calore del motore, erano soggetti a rottura alla prima sostituzione del filtro; quindi si preferiva scegliere la soluzione di montare i filtri successivi senza il foro per il sensore.
Rispondi

Torna a “Nissan”