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Olio motore Patrol 3.3
Inviato: 29 gennaio 2011, 16:11
da Y61_man
Ciao Raga!
A breve dovrei cambiare l'olio al mio Patrolone! dovrei mettere il Castrol 10-W40
mi sapete dire quanti litri ne servono?
Grazie
Inviato: 29 gennaio 2011, 16:32
da carlo gr
8,5 lt
Inviato: 29 gennaio 2011, 16:38
da Y61_man
Grazie mille Carlo

Inviato: 29 gennaio 2011, 17:46
da NonnoCarlo 4x4
Andrea, ma quanti km ha il tuo patrol?
Mi sembra esagerato un 10-40 per il 3300..........
Inviato: 29 gennaio 2011, 18:36
da Parà_gr
io metterei il 15w40 nel 3.3. lo metto anche nel mio...
Inviato: 29 gennaio 2011, 20:04
da NonnoCarlo 4x4
Enzo_gr ha scritto:io metterei il 15w40 nel 3.3. lo metto anche nel mio...
Infatti, mi riferivo proprio a questo.........

Inviato: 30 gennaio 2011, 1:47
da Y61_man
Il motore l'ho rifatto l'anno scorso......stavo mettendo anche io il 15-W40 ma poi ho preso una tanica da 5 Litri di castrol 10-W40 e lo volevo utilizzare.....perchè non dovrei usarlo??
Inviato: 30 gennaio 2011, 11:32
da NonnoCarlo 4x4
Il motore 3300 è di vecchia concezione ed, in genere, ha sulle spalle un gran numero di km. Per questo l'utilizzo di un olio semisintetico non è proprio l'ideale.
Meglio un minerale come il 15-40.
Cosa hai cambiato nel motore quando lo hai rifetto?
Inviato: 30 gennaio 2011, 11:45
da Y61_man
Non ne ho idea dovrei chiederlo a mio padre......cmq dovrò comprarlo 15-W40 l'altro lo tengo per il terrano di mio padre allora
Inviato: 30 gennaio 2011, 17:42
da Y61_man
Inviato: 31 gennaio 2011, 10:47
da sandrix89
è sempre semisintetico!!
Inviato: 31 gennaio 2011, 11:45
da Y61_man
E dove lo trovo quello sintetico??
Inviato: 31 gennaio 2011, 12:05
da NonnoCarlo 4x4
Come già detto prima, l'olio ideale per un motore SD33 è il minerale.
In genere questi motori hanno fatto decine e decine di migliaia di km (quasi sempre sopra i 200.000) e di serie uscivano con olio minerale.
Non conviene utilizzare un olio sintetico o semi sintetico su un motore che per anni ha utilizzato un olio minerale.
Inizierebbe subito a bruciare olio e comparirebbero trasudazioni in varie parti del motore.
Però ti avevo chiesto cosa hai cambiato nel motore quando è stato rifatto.
Questo perchè se è stato rifatto di sana pianta, quindi fasce, bronzine, i cilindri non sono ovalizzati, punterie, etc...., allora è possibile utilizzare un semisintetico.
Inviato: 31 gennaio 2011, 12:07
da IL KAMIKAZE
Prova a cercare il castrol GTX 15W50; è totalmente minerale; se non sbaglio l'hanno ritirato dal commercio ma ci sono ancora resti di magazzino!
Inviato: 31 gennaio 2011, 17:14
da AnToNiO
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Il motore 3300 è di vecchia concezione ed, in genere, ha sulle spalle un gran numero di km. Per questo l'utilizzo di un olio semisintetico non è proprio l'ideale.
Meglio un minerale come il 15-40.
carlo un 15-40 può andare anche a basse temperature?tipo -5°C?
vorrei metterlo anch'io nel mio pajero al prossimo cambio olio...