Olio motore Patrol 3.3

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Y61_man
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Ciao Raga!
A breve dovrei cambiare l'olio al mio Patrolone! dovrei mettere il Castrol 10-W40
mi sapete dire quanti litri ne servono?
Grazie
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carlo gr
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:rap! 8,5 lt
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Y61_man
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Grazie mille Carlo :)
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NonnoCarlo 4x4
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Andrea, ma quanti km ha il tuo patrol?
Mi sembra esagerato un 10-40 per il 3300..........
Parà_gr
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io metterei il 15w40 nel 3.3. lo metto anche nel mio...
NEL DUBBIO...ACCELERA!!!
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NonnoCarlo 4x4
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Enzo_gr ha scritto:io metterei il 15w40 nel 3.3. lo metto anche nel mio...
Infatti, mi riferivo proprio a questo......... :smile: :smile:
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Y61_man
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Il motore l'ho rifatto l'anno scorso......stavo mettendo anche io il 15-W40 ma poi ho preso una tanica da 5 Litri di castrol 10-W40 e lo volevo utilizzare.....perchè non dovrei usarlo??
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NonnoCarlo 4x4
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Il motore 3300 è di vecchia concezione ed, in genere, ha sulle spalle un gran numero di km. Per questo l'utilizzo di un olio semisintetico non è proprio l'ideale.
Meglio un minerale come il 15-40.

Cosa hai cambiato nel motore quando lo hai rifetto?
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Y61_man
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Non ne ho idea dovrei chiederlo a mio padre......cmq dovrò comprarlo 15-W40 l'altro lo tengo per il terrano di mio padre allora
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sandrix89
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è sempre semisintetico!!
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E dove lo trovo quello sintetico??
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NonnoCarlo 4x4
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Come già detto prima, l'olio ideale per un motore SD33 è il minerale.

In genere questi motori hanno fatto decine e decine di migliaia di km (quasi sempre sopra i 200.000) e di serie uscivano con olio minerale.
Non conviene utilizzare un olio sintetico o semi sintetico su un motore che per anni ha utilizzato un olio minerale.
Inizierebbe subito a bruciare olio e comparirebbero trasudazioni in varie parti del motore.

Però ti avevo chiesto cosa hai cambiato nel motore quando è stato rifatto.
Questo perchè se è stato rifatto di sana pianta, quindi fasce, bronzine, i cilindri non sono ovalizzati, punterie, etc...., allora è possibile utilizzare un semisintetico.
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Prova a cercare il castrol GTX 15W50; è totalmente minerale; se non sbaglio l'hanno ritirato dal commercio ma ci sono ancora resti di magazzino!
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

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NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Il motore 3300 è di vecchia concezione ed, in genere, ha sulle spalle un gran numero di km. Per questo l'utilizzo di un olio semisintetico non è proprio l'ideale.
Meglio un minerale come il 15-40.

carlo un 15-40 può andare anche a basse temperature?tipo -5°C?
vorrei metterlo anch'io nel mio pajero al prossimo cambio olio...
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