pneumatici lj70 con kit ???

Discussioni generiche davanti un buon caffè.
Rispondi
gianky-gr
MEMBER
MEMBER

Ciao a tutti, sto girando per l'acquisto di un altro fuoristrada e tra le tante mi sono imbattuto in un Toyota lj70 il quale a libretto riportava una dicitura alquanto strana (almeno per me) che indicava diverse misure tra cui le 255/85r15 con apposito kit. Ora vi domando, secondo voi, il kit a cosa si potrebbe riferire ad un rialzo a dei parafanghi ????
mac
MODERATORE
MODERATORE

Quando la MB mi concesse, parecchi anni fa, il nulla osta per le 255/75 R15 e le 10 R15 c'era scritto che il montaggio di quegli pneumatici era subordinato all'applicazione dei parafanghini supplementari ..........
probabilmente in quel libretto si farà riferimento alla stessa cosa;
però "letto così" può avere "ampie interpretazioni": assetto rialzato? body lift?
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

mac ha scritto:Quando la MB mi concesse, parecchi anni fa, il nulla osta per le 255/75 R15 e le 10 R15 c'era scritto che il montaggio di quegli pneumatici era subordinato all'applicazione dei parafanghini supplementari ..........
probabilmente in quel libretto si farà riferimento alla stessa cosa;
però "letto così" può avere "ampie interpretazioni": assetto rialzato? body lift?
Quoto! :-o
gianky-gr
MEMBER
MEMBER

Ma in realtà le 255/85/15 entrano in altezza le toy???? nel caso che fisicamente per montare detta misura di pneumatico necesitasse un rialzo...beh...l'interpretazione sarebbe più diretta :-() :-()
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Non ho mai sentito una cosa del genere, in ogni caso mi pare inverosimile che al kit si riferiscano ad un rialzo o simili, penso piu' ad una rimozione di qualcosa che vada a sostituirla, forse GN e'piu preparato in merito...
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
mac
MODERATORE
MODERATORE

gianky-gr ha scritto:Ma in realtà le 255/85/15 entrano in altezza le toy???? nel caso che fisicamente per montare detta misura di pneumatico necesitasse un rialzo...beh...l'interpretazione sarebbe più diretta :-() :-()
per quanto riguarda eventuali modifiche dell'assetto, c'è già una circolare della motorizzazione che potrebbe creare un pò di .... "confusione" in caso di contestazione

Immagine

penso quindi che "converrebbe" utilizzare quella dicitura, quantomeno "anche", per giustificare la presenza di parafanghini che aumentano la larghezza del mezzo, variando quindi quella riportata sulla carta di circolazione (fatto che già di per sè comporterebbe il ritiro della carta di circolazione)
Rispondi

Torna a “4 Chiacchiere in Compagnia”