sostituzione frizione e il volano bimassa?

MAUTUONO
NEW MEMBER
NEW MEMBER

dovrei sostituire la frizione del mio patrol 3.0 del 2001 60.000 km mi chiedevo olte al kit frizione devo sostituire il volano? nonno carlo mi accennava al fatto di montare quello modificato monomassa ma quale e' dove lo compro ,insomma e propio necessario? alla nissan la fanno questa modifica insomma chiedo urgente aiuto per rimettere in sesto il mio potrol visto che non posso nemmeno accelerare che slitta grazie
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Per evitare la spesa, cerca un disco fisso e mantieni il tuo volano con i parastrappi, sennò devi cambiare il tutto....fai rettificare volano e piatto pressadisco, naturalmente....

Naturalmente se i parastrappi del volano sono andati, sostituisci il tutto e buonanotte!
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

se il volano non e sboccolato e i parastrappi sono buoni metti solo il kit frizione
altrimenti monta questo e sarai apposto
http://www.euro4x4parts.com/parts/ekv10 ... n_kit.html
MAUTUONO
NEW MEMBER
NEW MEMBER

grazie ti tengo :)
MAUTUONO
NEW MEMBER
NEW MEMBER

ti tengo informato :)
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

MAUTUONO ha scritto:ti tengo informato :)
avevo capito :) :)
x che non puoi tenermi x che sono leggerissimo :D :D
dolmen4x4
Old member
Old member

michele4x4 ha scritto:se il volano non e sboccolato e i parastrappi sono buoni metti solo il kit frizione
altrimenti monta questo e sarai apposto
http://www.euro4x4parts.com/parts/ekv10 ... n_kit.html
economico !!!
:shock: :shock: :shock: :shock:
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
FAMILY MEMBER
Contatta:

MAUTUONO ha scritto:dovrei sostituire la frizione del mio patrol 3.0 del 2001 60.000 km mi chiedevo olte al kit frizione devo sostituire il volano? nonno carlo mi accennava al fatto di montare quello modificato monomassa ma quale e' dove lo compro ,insomma e propio necessario? alla nissan la fanno questa modifica insomma chiedo urgente aiuto per rimettere in sesto il mio potrol visto che non posso nemmeno accelerare che slitta grazie
:rap! esiste il kit frizione e volano della JAPANPARTS
ottimo qualita prezzo
jacoterrano
FAMILY MEMBER

carlo gr ha scritto:
MAUTUONO ha scritto:dovrei sostituire la frizione del mio patrol 3.0 del 2001 60.000 km mi chiedevo olte al kit frizione devo sostituire il volano? nonno carlo mi accennava al fatto di montare quello modificato monomassa ma quale e' dove lo compro ,insomma e propio necessario? alla nissan la fanno questa modifica insomma chiedo urgente aiuto per rimettere in sesto il mio potrol visto che non posso nemmeno accelerare che slitta grazie
:rap! esiste il kit frizione e volano della JAPANPARTS
ottimo qualita prezzo
a mio parere serve sempre cambiare il Kit! è capitao spesso che cambiando solo il disco poi a spaccato tutto!
MAUTUONO
NEW MEMBER
NEW MEMBER

a viremu su mi finisci a catania gela pi sta machina :)))))
ma vediamo che faccio ma sono confuso , vorrei farla alla nissan perche mi danno 2 anni di garanzia alla fine il kit costa meno di 400,00 euro che na dite?
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

MAUTUONO ha scritto:a viremu su mi finisci a catania gela pi sta machina :)))))
ma vediamo che faccio ma sono confuso , vorrei farla alla nissan perche mi danno 2 anni di garanzia alla fine il kit costa meno di 400,00 euro che na dite?
le cose originali sono sempre le migliori senza dubbio
pero alla nissan costa il lavoro di piu
e sperando che non ci voglia il volano :sad:
MAUTUONO
NEW MEMBER
NEW MEMBER

jaco sicuramente sostituiro tutto il kit il mio dubbio e un altro : visto che scendono tutto lo cambio o no sto volano non vorrei ritrovarmi tra poco a dover riscendere tutto e questo il mio dilemma oppure visto i km 60,000 cambio solo il kit e comu finisci si cunta voi che fareste?
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

MAUTUONO ha scritto:jaco sicuramente sostituiro tutto il kit il mio dubbio e un altro : visto che scendono tutto lo cambio o no sto volano non vorrei ritrovarmi tra poco a dover riscendere tutto e questo il mio dilemma oppure visto i km 60,000 cambio solo il kit e comu finisci si cunta voi che fareste?
il kit frizione lo devi sostituire
x il volano se non e sboccolato e i parastrppi sono buoni non si deve sostituire
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

MAUTUONO ha scritto:jaco sicuramente sostituiro tutto il kit il mio dubbio e un altro : visto che scendono tutto lo cambio o no sto volano non vorrei ritrovarmi tra poco a dover riscendere tutto e questo il mio dilemma oppure visto i km 60,000 cambio solo il kit e comu finisci si cunta voi che fareste?
Il problema è proprio questo: se adesso cambi soltanto il kit frizione, rimonti tutto e, tra 20/40000 km, ti inizia a dare problemi il volano bimassa, devi riscendere tutto il cambio, sostituire il volano (scegliendo se mettere l'originale bimassa o un monomassa) e sostituire nuovamente il kit frizione (conviene).
Se invece sostituisci tutto adesso, per 90/100000 km non avrai più problemi (in linea di massima).
:-? :-?
Rispondi

Torna a “Nissan”