Ho voluto aprire questo topic relativo ai commenti o suggerimenti sul topic "LA GUIDA IN FUORISTRADA CON I DIVERSI TIPI DI FONDO" in modo da tenere pulito quello e dare la possibilità agli utenti di dire la propria opinione, esprimere dubbi o fare domande più dettagliate.
TOPIC: LA GUIDA IN FUORISTRADA CON I DIVERSI TIPI DI FONDO
I COMMENTI SUL TOPIC "LA GUIDA IN FUORISTRADA..........
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
-
- FAMILY MEMBER
Ottimo Nonno Carlo!!!!!

- mezzokilo
- INTERMEDIATE MEMBER
- Contatta:
volevo fare i complimenti a jaco per aver messo quel topic... ieri mi sono salvato tutto in word e me lo sono stampato in formato libro... stamattina mentre ero al lavoro mi sono messo a leggere il tutto e devo dire che è proprio spiegato benissimo per uno (come me) che di fuoristrada non ne ha mai fatto... è una stupenda guida per imparare... certo... impari meglio sul campo... però gia la teoria non è malvagia studiarsela.... percui... COMPLIMENTI JACOOO
E COMPLIMENTI ANCHE A NONNOCARLO PER AVER APERTO QUESTO TOPIC !!!!!

- Black Rover
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
- roberto94100
- VIDEO REPORTER ORW
Complimenti Jaco

Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

- cinesinoARB
- MEMBER

Salvo, lj70
my
is fantastic
my

-
- FAMILY MEMBER
Grazie Ragazzi, devo dire che grazie a Nonno Carlo il Manualetto funziona Bene
perche' ha corretto alcune tecniche basandosi su esperienze e tecniche personali
che sono risultate migliori e più correte di quanto si parla in questo Manuale!
Spesso l'Esperienza, l'Intuizione, l'Istinto sono migliori di ogni Teoria!
Un Anetodo
Mi Ricordo che mi avevano regalato un manuale sull'addestramento del Cane alla difesa personale!
quando adottai Jaco che aveva appena 16 giorni!
Iniziai a Leggere e mettere in pratica il contenuto del manuale, ovviamente da Pacifista, concentravo
più l'attenzione in quelli che erano argomenti di educazione pisco-tecnica, e comunque per essere breve
incominciai a usare i consigliati comandi corti/secchi/e preferibilmente in lingua Tedesca
perche' secondo loro
avendo le caratteristiche corte e secche nella cacofonia, erano più facilmente apprendibili dal Nostro Amico Cane!!
Il Risultato fu', che Jaco mi guardava con sospetto, non eseguendo Nessun Comando!
allora abbandonai l'addestramento! pensando che Jaco non era adatto a quelle cose!
Il Risultato finale, usando a modo mio linguaggio e gesti, Venne fuori un cane Straordinario che nulla invidiava ad un Uomo con le Palle!!!
Un giorno Mi Ritrovai da solo nella scorciatoia che porta a l'Isola Bella a Taormina,
di tarda sera
con Jaco che abitualmente scompariva nelle vicine zone verdi a divertirsi e che sarebbe tornato dopo una solita mezz'ora (non avrebbe toccato niente e nessuno senza mio ordine)
quando
vedo un Maremmano scappato, libero che cavalcava contro di me in silenzio!
Terrorizzato dell'attacco, conoscendo il Maremmano del mio vicino che era Lui! Aggressivo e Poco Equilibrato!
Mi credetti Morto e di Malo Modo!!!!
Ebbi la forza di gridare JACOOOOOO !!!!! quando istantaneamente mi sfreccia Jaco al Fianco si lancia contro il Maremmano che era 20 kg
più di lui che ne pesava 42 kg, lo afferro' dalla gola e con un gesto repentino gli atterro' la testa a Terra stordendolo e lasciandolo istantaneamente,
senza una goccia di sangue, il Maremmano si riprese dopo 1 o 2 secondi, che pero' Terrorizzato Scappava!!!
Senza mai addestrarlo alla Difesa!
Un Vero Amico non ha Bisogno di addestramento per difenderti quando Necessario! anche rischiando!!!

perche' ha corretto alcune tecniche basandosi su esperienze e tecniche personali
che sono risultate migliori e più correte di quanto si parla in questo Manuale!
Spesso l'Esperienza, l'Intuizione, l'Istinto sono migliori di ogni Teoria!
Un Anetodo
Mi Ricordo che mi avevano regalato un manuale sull'addestramento del Cane alla difesa personale!

quando adottai Jaco che aveva appena 16 giorni!

Iniziai a Leggere e mettere in pratica il contenuto del manuale, ovviamente da Pacifista, concentravo
più l'attenzione in quelli che erano argomenti di educazione pisco-tecnica, e comunque per essere breve
incominciai a usare i consigliati comandi corti/secchi/e preferibilmente in lingua Tedesca

avendo le caratteristiche corte e secche nella cacofonia, erano più facilmente apprendibili dal Nostro Amico Cane!!

Il Risultato fu', che Jaco mi guardava con sospetto, non eseguendo Nessun Comando!

Il Risultato finale, usando a modo mio linguaggio e gesti, Venne fuori un cane Straordinario che nulla invidiava ad un Uomo con le Palle!!!

Un giorno Mi Ritrovai da solo nella scorciatoia che porta a l'Isola Bella a Taormina,

quando

Terrorizzato dell'attacco, conoscendo il Maremmano del mio vicino che era Lui! Aggressivo e Poco Equilibrato!
Mi credetti Morto e di Malo Modo!!!!

Ebbi la forza di gridare JACOOOOOO !!!!! quando istantaneamente mi sfreccia Jaco al Fianco si lancia contro il Maremmano che era 20 kg
più di lui che ne pesava 42 kg, lo afferro' dalla gola e con un gesto repentino gli atterro' la testa a Terra stordendolo e lasciandolo istantaneamente,
senza una goccia di sangue, il Maremmano si riprese dopo 1 o 2 secondi, che pero' Terrorizzato Scappava!!!
Senza mai addestrarlo alla Difesa!

Un Vero Amico non ha Bisogno di addestramento per difenderti quando Necessario! anche rischiando!!!

Ultima modifica di jacoterrano il 14 gennaio 2011, 23:32, modificato 2 volte in totale.
-
- FAMILY MEMBER
CelicaS ha scritto:Pisco-Tecnicaaaaaa????????????????????????jacoterrano ha scritto: argomenti di educazione pisco-tecnica, !![]()
![]()
![]()
......al massimo piscio-tecnica.....per insegnare a fare la pipi' fuori e non sporcare casa......![]()
![]()
![]()
![]()

-
- FAMILY MEMBER
L'Istinto Celicas !!!!! Segui L'istinto!CelicaS ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()

Oggi nel giro di poche ore vedendo una sola foto, confermo inviando già i documenti,
l'acquisto di una vettura senza controllarla, senza neanche vedere delle foto più dettagliate
senza neanche sapere come si chiama il proprietario! niente di niente
solo una foto esterna! ho trattato e confermato l'acquisto!

Fidandomi solo del mio Istinto!

Non Vi dico cosè fin quando non pubblichero' una foto dove io potro' essere al fianco della vettura!
cioè fin quando non è fisicamente con me, considerato che si trova a confine con la Slovenia!!!!!

L'ISTINTO SEGUI L'ISTINTO