Caro Mad Max,
aggiugere 65 kg all'avantreno può significare molto o quasi nulla, dipende da una serie di fattori. Considera che la differenza di peso che hai citato, su due verricelli così diversi, dovrà pur significare qualcosa in termini di qualità di materiali. Con ciò non voglio, e soprattutto non posso poiché non l'ho mai provato, dire che l'XT non sia un verricello più che dignitoso, ma è anche vero che in media il peso di un verricello si aggira intorno ai 40-45 kg, grosso modo.
Importante è poi l'uso che si fa dell'accessorio, anche se definirlo accessorio lo fa quasi assimilare a "superfluo o non indispensabile". A mio parere chi si avventura per fresche frasche, pur se non si ha intenzione di praticare tracciati pesanti o troppo specialistici, può sempre incappare nel fatidico imprevisto, e il verricello si rivela una specie di salvavita....e considera che quasi tutti lo usiamo male, e forse non lo rispettiamo abbastanza.
Se si monta un verricello, si sa, occorre adeguare le sospensioni montando delle molle un po' più dure, cosa che va considerata quando si acquista un kit rialzo.
Se hai intenzione di montare il cavo tessile scegline uno da 1 cm di diametro.
.........e siccome adesso è tardissimo...vado a nanna, magari si continua domani...
