qualcuno potrebbe dirmi il corretto regime di minimo per il motore ZD30DDTi che equipaggia i GR Y61?

In mancanza del dato certo, va bene anche sapere a che regime di minimo indicato girano i vostri ZD30DDTi...

Confermo!Ddevil ha scritto:700 giri/min standard
800 giri/min con clima acceso
1200 giri /min con tasto hold inserito per riscaldare il motore
Ciao Carlo,NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Non ricordo dalla tua foto, ma l'air ram come l'hai posizionato? In avanti o indietro?
Se l'hai messo verso dietro, hai notato un piccolo vuoto di ripresa intorno ai 2000 giri in terza?
Nel frattempo come futuro possessore di y61 3000 mi potreste dare delle imbeccate tecniche ????NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Non ricordo dalla tua foto, ma l'air ram come l'hai posizionato? In avanti o indietro?
Se l'hai messo verso dietro, hai notato un piccolo vuoto di ripresa intorno ai 2000 giri in terza?
Armando il tasto Hold serve per far riscaldare il motore, infatti se lo attivi il motore sale a 1200 giri, l'Air Ram è il cosidetto becco dello snorkeljacoterrano ha scritto:Nel frattempo come futuro possessore di y61 3000 mi potreste dare delle imbeccate tecniche ????NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Non ricordo dalla tua foto, ma l'air ram come l'hai posizionato? In avanti o indietro?
Intanto il TASTO HOLD quando si schiaccia? e quanto si tiene schiacciato ?????
Che cosa è l'AIR RAM a cosa serve, e le posizioni che dite cosa fanno, cosa cambiano ?????
Grazie !!!
Confermo anche io......Ddevil ha scritto:700 giri/min standard
800 giri/min con clima acceso
1200 giri /min con tasto hold inserito per riscaldare il motore
Alias24 ha scritto: Armando il tasto Hold serve per far riscaldare il motore, infatti se lo attivi il motore sale a 1200 giri, l'Air Ram è il cosidetto becco dello snorkel
Se ti serve altro chiedi pure.....siamo quì a tua completa disposizione..........![]()
![]()
Ddevil ha scritto:Domanda: come mai al posto dell'air ram non montate un filtro a ciclone?
Anche per me, vale esattamente quanto detto da Carlo.NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Ddevil ha scritto:Domanda: come mai al posto dell'air ram non montate un filtro a ciclone?
Principalmente per un fattore estetico.
Resta il fatto che ho montato lo snorkel nel mio GR in vista di viaggi in Tunisia. In quel caso monterò il ciclone, perchè è l'unico che garantisce una riduzione quasi totale di ingresso di sabbia nell'aspirazione.
Nel deserto l'air ram può servire soltanto in totale mancanza di vento (difficile) e se non si viaggia in fila dietro altri veicoli.