caro prezzo carburanti
- carlo gr
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
date un occhiata..che ne pensate
- Allegati
-
- Iniziativa_di_Beppe_Grillo_x_il_caro_benzina[1].pdf
- (37.17 KiB) Scaricato 97 volte
E' una cosa che era già girata più di un anno fa, ma senza successo....
la compagnia da boicottare era sempre la Esso,
qualcuno sospettò che fosse la concorrenza ad avere lanciato questa iniziativa

la compagnia da boicottare era sempre la Esso,
qualcuno sospettò che fosse la concorrenza ad avere lanciato questa iniziativa

LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Teoricamente potrebbe funzionare, ma in pratica NON HA FUNZIONATO;
questo tentativo di boicottaggio delle grosse compagnie è una proposta che "gira" su internet da anni, ma senza risultati ...............
La proposta iniziale era:
facciamo tutti rifornimento dove ci pare, tranne che in 2 o 3 compagnie grosse (ad es shell, esso, e total);
quando queste compagnie "boicottate", poichè non vendono, caleranno i prezzi, si ricomincerà a fare rifornimento da loro, "boicottando" le altre, che a loro volta, non vendendo, caleranno anche loro i prezzi;
come dicevo teoricamente l'idea era buona....solo che non ha funzionato, o meglio non ha avuto seguito da parte dei "consumatori";
C'è da considerare un aspetto che, secondo me, rende l'idea poco "comoda":
molti rifornimenti lungo le autostrade (almeno in italia) sono proprio di compagnie "grosse", per cui evitare di far rifornimento da loro diventa poco ......... "pratico", e credo che già solo questo renda l'idea poco "appetibile" per chi viaggia molto ...... e credo che le compagnie "grosse" di questo "particolare" ne siano al corrente
questo tentativo di boicottaggio delle grosse compagnie è una proposta che "gira" su internet da anni, ma senza risultati ...............

La proposta iniziale era:
facciamo tutti rifornimento dove ci pare, tranne che in 2 o 3 compagnie grosse (ad es shell, esso, e total);
quando queste compagnie "boicottate", poichè non vendono, caleranno i prezzi, si ricomincerà a fare rifornimento da loro, "boicottando" le altre, che a loro volta, non vendendo, caleranno anche loro i prezzi;
come dicevo teoricamente l'idea era buona....solo che non ha funzionato, o meglio non ha avuto seguito da parte dei "consumatori";
C'è da considerare un aspetto che, secondo me, rende l'idea poco "comoda":
molti rifornimenti lungo le autostrade (almeno in italia) sono proprio di compagnie "grosse", per cui evitare di far rifornimento da loro diventa poco ......... "pratico", e credo che già solo questo renda l'idea poco "appetibile" per chi viaggia molto ...... e credo che le compagnie "grosse" di questo "particolare" ne siano al corrente

Io lavoro con le compagnie petrolifere................non gliene fregherebbe niente anzi si farebbe danno al gestore che non porterebbe a casa il suo stipendio!!!! La compagnia quando vede che l'impianto non eroga i litri ipotizzati lo chiude e stop!!!! È il mio lavoro demolire aree di servizio per rifarle o eliminarle per sempre!!
-
- FAMILY MEMBER
- tommy vercetti
- Old member
Ragas io su queste cose ci ho fatto la tesi di 5 liceo l'anno scorso...di idee ce ne sono tante, non vengono però mai messe in partica, da i motori ibridi a quelli flex!
Ci sono interessi troppo potenti che fanno si che le cose rimangano così...anzi vi dico di più: uscendo a cena con mio papà e con i sui clienti o con i suoi fornitori si sente dire che stanno cercando di affondare l'europa e l'euro in particolare e di fare un altro euro che riguardi le zone noridiche, tra cui ad esempio germania, paesi bassi ecc...perchè? perchè dopo che hanno volute tirare dentro tutti i paesi possibili si sono stufati di pagare i loro debiti pubblici...
poi sono solo voci...prendetele come volete, non voglio postare argomenti che possano creare disordine;)
Ci sono interessi troppo potenti che fanno si che le cose rimangano così...anzi vi dico di più: uscendo a cena con mio papà e con i sui clienti o con i suoi fornitori si sente dire che stanno cercando di affondare l'europa e l'euro in particolare e di fare un altro euro che riguardi le zone noridiche, tra cui ad esempio germania, paesi bassi ecc...perchè? perchè dopo che hanno volute tirare dentro tutti i paesi possibili si sono stufati di pagare i loro debiti pubblici...
poi sono solo voci...prendetele come volete, non voglio postare argomenti che possano creare disordine;)
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!