ragazzi secondo me............dovremmo rimboccarci le maniche e istituire una federazione siciliana come e' stato fatto dai nostri vicini di oltre stretto.....................michele4x4 ha scritto:NonnoCarlo 4x4 ha scritto:E' un discorso che abbiamo affrontato decine di volte in questo forum.
I Clubs che stanno alle regole della FIF applicano questa differenza di costi per privilegiare coloro che sono associati FIF; mi sembra normale trattandosi di raduni organizzati da Clubs associati FIF.
Anche in altri settori è così, come nel commercio. Vedi l'Auchan: certi prodotti li prendi a minor costo se hai la tessera XXX.
Ognuno ha la possibilità di farsi due conti: se partecipo ad un raduno l'anno non conviene fare la tessera FIF (pago 60 euro e basta);
se già ho intenzione di partecipare a due raduni FIF l'anno, mi conviene fare la tessera: pago 40+30 euro adesso, al prossimo raduno risparmio altri 20 euro (se il club rispetta le regole), mi sono già pagato l'iscrizione alla FIF ed ho risparmiato 10 euro;
se poi faccio 3 o più raduni FIF all'anno è chiara la convenienza e, soprattutto, non devo andare a chiedere la cortesia "di pagare quanto un socio FIF pur non essendolo"!
Hai detto bene, cmq, circa il fatto che se saremo uniti e capaci (non manca a noi) le novità ci saranno. Se ne parledrà giorno 11 alla riunione a Pergusa.![]()
![]()
carlo se i club rispettano le regole
![]()
![]()
e dopo la riunione di pergusa ognuno fa come vuole in certe cose![]()
cmq vedro di esserci a pergusa x sentire ste novita
Riunione FIF 11 dicembre 2010
- MONSTERTOY
- INTERMEDIATE MEMBER
- Contatta:
"CHI L'HA DURO LA VINCE"!
SANDRO "Team Demoliti4x4" DIRETTIVO VAL D'AGRO'
':toyota' ':aspirante' ':sp' ':fuoristrada' ':bastardclub4x4'
SANDRO "Team Demoliti4x4" DIRETTIVO VAL D'AGRO'
':toyota' ':aspirante' ':sp' ':fuoristrada' ':bastardclub4x4'
- Red Stigna
- FAMILY MEMBER
MONSTERTOY ha scritto:ragazzi secondo me............dovremmo rimboccarci le maniche e istituire una federazione siciliana come e' stato fatto dai nostri vicini di oltre stretto.....................michele4x4 ha scritto:NonnoCarlo 4x4 ha scritto:E' un discorso che abbiamo affrontato decine di volte in questo forum.
I Clubs che stanno alle regole della FIF applicano questa differenza di costi per privilegiare coloro che sono associati FIF; mi sembra normale trattandosi di raduni organizzati da Clubs associati FIF.
Anche in altri settori è così, come nel commercio. Vedi l'Auchan: certi prodotti li prendi a minor costo se hai la tessera XXX.
Ognuno ha la possibilità di farsi due conti: se partecipo ad un raduno l'anno non conviene fare la tessera FIF (pago 60 euro e basta);
se già ho intenzione di partecipare a due raduni FIF l'anno, mi conviene fare la tessera: pago 40+30 euro adesso, al prossimo raduno risparmio altri 20 euro (se il club rispetta le regole), mi sono già pagato l'iscrizione alla FIF ed ho risparmiato 10 euro;
se poi faccio 3 o più raduni FIF all'anno è chiara la convenienza e, soprattutto, non devo andare a chiedere la cortesia "di pagare quanto un socio FIF pur non essendolo"!
Hai detto bene, cmq, circa il fatto che se saremo uniti e capaci (non manca a noi) le novità ci saranno. Se ne parledrà giorno 11 alla riunione a Pergusa.![]()
![]()
carlo se i club rispettano le regole
![]()
![]()
e dopo la riunione di pergusa ognuno fa come vuole in certe cose![]()
cmq vedro di esserci a pergusa x sentire ste novita

12345678910
12345678910
''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''
http://www.brontenolimits.com

''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''
http://www.brontenolimits.com
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
L'esperienza oltrestretto alla fine non è stata molto positiva. Per la federazione siciliana se ne è parlato l'anno scorso ma nessuno alla fine era interessato.
Invece oggi a Pergusa, tra le altre cose, verranno discussi seri, ma seri ed oserei dire coraggiosi programmi di rinnovamento e cambiamento della FIF, grazie anche a nuove persone che vogliono impegnarsi per passione e non per interessi.
Comunque, non andiamo fuori topic.
Invece oggi a Pergusa, tra le altre cose, verranno discussi seri, ma seri ed oserei dire coraggiosi programmi di rinnovamento e cambiamento della FIF, grazie anche a nuove persone che vogliono impegnarsi per passione e non per interessi.
Comunque, non andiamo fuori topic.
- Dabx
- FAMILY MEMBER
- Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
- Contatta:
appena rientrato dalla riunione!!!!!!!!!
ecco:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=HweU-Nc__HE[/youtube]

ecco:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=HweU-Nc__HE[/youtube]

x poblemi di vario tipo non sono potuto essere presenteDabx ha scritto:appena rientrato dalla riunione!!!!!!!!!
ecco:
http://www.youtube.com/watch?v=HweU-Nc__HE
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

ma dal video che ai postato e la stessa musica degli scorsi anni

cmq io rimarro con il mio parere finche non cambiera musica
e credo che non cambiera mai
come del resto non cambia in altre cose piu importanti della vita quotidiana
tutto cioche riguarda i cambiamenti spetta a noi cambiare mentalita e far si che ci spettano i nostri diritti di cittadini

- carlo gr
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
SCUSATE L'OTDabx ha scritto:appena rientrato dalla riunione!!!!!!!!!
ecco:
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
LE COSE CAMBIERANNO SOLO SE NOI LO VOGLIAMO
DOBBIAMO ESSERE UNITI E FARCI SENTIRE NEL RESTO D'ITALIA
ED IO CI SARO AFFINCHE LE COSE CAMBINO
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Intanto ho ritenuto giusto non restare O.T. nel topic dedicato ai Ciclopi.
Discutiamo quindi qui la situazione.
- carlo gr
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Intanto ho ritenuto giusto non restare O.T. nel topic dedicato ai Ciclopi.

Ciao Carlo, com'è andata la riunione?
Forse avrai notato l'assenza del Countrylife: la maggioranza dei soci del club ha deciso di non iscriversi alla FIF per il 2011
Forse avrai notato l'assenza del Countrylife: la maggioranza dei soci del club ha deciso di non iscriversi alla FIF per il 2011
Il coraggio, senza la paura, è solo incoscienza
https://www.facebook.com/filippi.nino?ref=tn_tnmn
Il mio canale su youtube
le mie foto su flickr
https://www.facebook.com/filippi.nino?ref=tn_tnmn

- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Dabx ha scritto:appena rientrato dalla riunione!!!!!!!!!
ecco:
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Mi dispiace che tu interpreti in questo modo gli sforzi che si stanno affrontando per portare avanti certi programmi di rinnovamento e che sono stati espressi in modo mai così limpido e chiaro come oggi.
Se ritieni che siano soltanto parole tutte le discussioni fatte oggi me ne dispiace, ma non capisco cos'altro ci possa essere di alternativo e di valido che non sia lo sfacelo totale. Se avevi delle alternative, perchè non le hai fatte presenti?
Alle parole possono seguire i fatti soltanto se la finiamo di dire "parole parole" e ci rimbocchiamo le maniche soprattutto qui in Sicilia. Qualcuno lo sta facendo e, forse, già solo per questo viene deriso definendo "soltanto parole" i programmi.
Cosa pretendiamo, che i cambiamenti avvengano per virtù dello spirito santo? O che tutto cambi immediatamente dopo lo sfacelo raggiunto?
Non sopporto sentire le discussioni disfattiste senza che vengano contemporaneamente presentate proposte alternative.
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
carlo gr ha scritto:NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Intanto ho ritenuto giusto non restare O.T. nel topic dedicato ai Ciclopi.
Discutiamo quindi qui la situazione.NONNO
anche se ti dovrei rimproverati per non avermi riconosciuto
![]()
![]()

Hai cento volte ragione. Mi hai tratto in inganno col nuovo look e la storia del verricello.......................

- roberto94100
- VIDEO REPORTER ORW
Se posso esprimere la mia modesta opinione in merito alla riunione di oggi, posso solo dire che, come ha già detto NonnoCarlo, oggi è la prima volta che si parla seriamente dei problemi in seno alla Federazione in modo trasparente e schietto. E' una grande occasione che abbiamo per "cercare" di risolvere anche a vantaggio di tutti noi siciliani, qualche probelma che si è evidenziato in passato. Quando ci è stata data mai la possibilità di contribuire, con le nostre idee ed esigenze, alla stesura ovvero incidere su un programma? ...quindi Danio diamo fiducia alla proposta e non saranno solo "parole...parole" , dipende da noi non farle restare tali, ma protremmo contribuire al "fare...fare". Lavoriamo tutti in un unica direzione e senz'altro le persone che oggi si sono proposte, le conosciamo già bene e possiamo, ritengo, avere verso di loro un'incondizionata fiducia (...e poi NonnoCarlo lo possiamo pestare a sangue sempre e dovunque ...gli altri del Consiglio Nazionale in carica, sono così distanti dalla nostra realtà che non sappiamo quasi chi sono).
-
- FAMILY MEMBER
Allora:
In qualità di Jacoterrano dico che non mi sono presentato perche' non potevo andare
ero appena tornato ieri sera da Nicosia che mi trovavo dal giorno prima solo!
quindi se sarei mancato un'altro giorno sicuramente JACOTERRANA mi avrebbe fatto trovare le valigge fuori casa
oltre che Segato in due parti il Terrano (causa comunione di beni
)
Ma anche se non c'era questo vincolo, non sarei venuto lo stesso, perche' credo che in un mondo che ormai con i suoi pro e i suoi contro,
và verso la globalizzazione, che vede anche gli antiglobalisti utilizzare strumenti globali (per esempio internet),
mi sembra assurdo pensare al separatismo!
Io personalmente aspirerei alla F.E.O-R. FEDERAZIONE EUROPEA OFF-ROAD
Ma!... questo non significa che una deve cullarsi, ma fare qualcosa che porti le regioni ad esprimersi nelle varie discipline O.R.
Come Vice Presidente del Tauromenium Off Road 4x4 Club invece dico, che è cosi' difficile mettere e gestire tante
teste, e di cui noi come dirigenti del Club ne abbiamo avuto esperienza! con il Campionato Trial Siciliano del 2008 che ha visto la partecipazione
di soli 4 Club Siciliani che poi son diventati 3 Club Taormina - Castelmola - Terme Vigliatore di tre paesi due attaccati e uno a
qualche Km (passati in Off Road), vede la partecipazine incrociata degli stessi Club con il supporto partecipativo dei Fra' Taormina 4x4 Club e dei Bronte No Limits e (SCUSATE) se in questo momento dimentico qualcuno.
Il secondo Campionato 2009 Vede prima 7 Club poi 5 poi 4 e poi NIENTE! e non sto qui a rammentare in quanto
l'argomento è stato discusso e ampiamente delucidato.
Quindi secondo me Vice credo che pagare 30 euro l'anno, anche se la F.I.F. non farebbe niente, in ogni caso ci garantisce
un riconoscimento a livello Nazionale come appartenenti ad una Federazione Sportiva, considerato che per un uscita sociale in O.R.
in un giorno volano via minimo 100 euro tra gasolio pasti e contorni, alla fine 30 euro non comportano un gran problema.
In qualità di Jacoterrano dico che non mi sono presentato perche' non potevo andare
ero appena tornato ieri sera da Nicosia che mi trovavo dal giorno prima solo!

quindi se sarei mancato un'altro giorno sicuramente JACOTERRANA mi avrebbe fatto trovare le valigge fuori casa

oltre che Segato in due parti il Terrano (causa comunione di beni

Ma anche se non c'era questo vincolo, non sarei venuto lo stesso, perche' credo che in un mondo che ormai con i suoi pro e i suoi contro,
và verso la globalizzazione, che vede anche gli antiglobalisti utilizzare strumenti globali (per esempio internet),
mi sembra assurdo pensare al separatismo!
Io personalmente aspirerei alla F.E.O-R. FEDERAZIONE EUROPEA OFF-ROAD

Ma!... questo non significa che una deve cullarsi, ma fare qualcosa che porti le regioni ad esprimersi nelle varie discipline O.R.
Come Vice Presidente del Tauromenium Off Road 4x4 Club invece dico, che è cosi' difficile mettere e gestire tante
teste, e di cui noi come dirigenti del Club ne abbiamo avuto esperienza! con il Campionato Trial Siciliano del 2008 che ha visto la partecipazione
di soli 4 Club Siciliani che poi son diventati 3 Club Taormina - Castelmola - Terme Vigliatore di tre paesi due attaccati e uno a
qualche Km (passati in Off Road), vede la partecipazine incrociata degli stessi Club con il supporto partecipativo dei Fra' Taormina 4x4 Club e dei Bronte No Limits e (SCUSATE) se in questo momento dimentico qualcuno.

Il secondo Campionato 2009 Vede prima 7 Club poi 5 poi 4 e poi NIENTE! e non sto qui a rammentare in quanto
l'argomento è stato discusso e ampiamente delucidato.
Quindi secondo me Vice credo che pagare 30 euro l'anno, anche se la F.I.F. non farebbe niente, in ogni caso ci garantisce
un riconoscimento a livello Nazionale come appartenenti ad una Federazione Sportiva, considerato che per un uscita sociale in O.R.
in un giorno volano via minimo 100 euro tra gasolio pasti e contorni, alla fine 30 euro non comportano un gran problema.

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Intanto ho ritenuto giusto non restare O.T. nel topic dedicato ai Ciclopi.

cmq credo che gia ne esisteva gia uno se non ricordo male

ps.io la penso come o detto prima x che se ritrovo il vecchio post sta storia e vecchia e siamo al punto di partenza
se non si cambia mentalita
dobbiamo capire che e uno sport e non un lavoro che si guadagna

- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Il problema è che se si è arrivato a questo sfacelo è anche perchè c'è qualcuno che pensa che sia proprio così.....................
Ma la sonata cambierà. Pensa solo che se mi sto mettendo in prima fila io, che sicuramente non cerco un lavoro, insieme ad altri nelle stesse condizioni, vuol dire che le cose stanno cambiando............
Ma la sonata cambierà. Pensa solo che se mi sto mettendo in prima fila io, che sicuramente non cerco un lavoro, insieme ad altri nelle stesse condizioni, vuol dire che le cose stanno cambiando............