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problemi nissan patrol gry61
Inviato: 1 dicembre 2010, 22:23
da simox
ho un pò di problemi al mio nissan patrol :turbina che fischia in rilascio ,cosa che prima non faceva ,olio sporco di trucioli di alluminio .il problema è che il meccanico nissan insiste a dire che la turbina non è rovinata ,mentre il pompista mi ha detto che va sostituita !boh non ci capisco più niente !vi è mai capitato niente del genere?
Inviato: 1 dicembre 2010, 22:32
da ROCCIA
simox togli il manicotto lato aspirazione della turbina e vedi se la girante a gioco
togli pure un manicotto dell intercooler e vedi se e pieno d olio
cosi ti renderai conto se e la turbina
Inviato: 1 dicembre 2010, 22:38
da NonnoCarlo 4x4
Ricordami se era il 2800 o il 3000................
Inviato: 1 dicembre 2010, 22:42
da ROCCIA
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Ricordami se era il 2800 o il 3000................
carlo simox a il 3000cc

Inviato: 1 dicembre 2010, 22:50
da NonnoCarlo 4x4
I trucioli d'alluminio nell'olio non possono avere a che fare con eventuali problemi alla turbina.
Inviato: 2 dicembre 2010, 11:34
da simox
michele4x4 ha scritto:simox togli il manicotto lato aspirazione della turbina e vedi se la girante a gioco
togli pure un manicotto dell intercooler e vedi se e pieno d olio
cosi ti renderai conto se e la turbina
il manicotto intercooler è pieno d'olio e trucioli!!!!!
Inviato: 2 dicembre 2010, 14:05
da ROCCIA
simox ha scritto:michele4x4 ha scritto:simox togli il manicotto lato aspirazione della turbina e vedi se la girante a gioco
togli pure un manicotto dell intercooler e vedi se e pieno d olio
cosi ti renderai conto se e la turbina
il manicotto intercooler è pieno d'olio e trucioli!!!!!
controlla pure la girante della turbina lato aspirazione e vedi se a gioco
ma sicuramente sara il turbo
se ti serve io ne o una usata in perfetto stato
Inviato: 29 gennaio 2011, 14:18
da simox
allora sostituita turbina ,all'inizio sembrava tutto ok ,ma ora la macchina va molto peggio non ha potenza cosa può essere successo?sono abbastanza preoccupato .voi che dite????
Inviato: 29 gennaio 2011, 18:23
da IL KAMIKAZE
Sarà il misuratore massa aria (debimetro)....la turbina l'hai messa nuova???
Inviato: 29 gennaio 2011, 22:59
da Alias24
IL KAMIKAZE ha scritto:Sarà il misuratore massa aria (debimetro)....la turbina l'hai messa nuova???
Se hai montato la turbina nuova allora può essere, come ha anche detto il Kamy, il misuratore massa aria....spiega che sintomi ha e vediamo se riusciamo ad aiutarti......

Inviato: 30 gennaio 2011, 13:18
da simox
tuebina rigenerata ,la macchina parte bene ma fatica a prendere i giri ,come se affogasse e ha una velocità massima di 140 km orari a differenza di prima che era di 160 km orari !!ma se fosse il debimetro lo devo sostituire?grazie per ora
Inviato: 30 gennaio 2011, 13:50
da Alias24
simox ha scritto:tuebina rigenerata ,la macchina parte bene ma fatica a prendere i giri ,come se affogasse e ha una velocità massima di 140 km orari a differenza di prima che era di 160 km orari !!ma se fosse il debimetro lo devo sostituire?grazie per ora
Allora se quando premi l'acceleratore la macchina invece di accelerare frena e soffoca come se manca di gasolio allora è proprio il debimetro....puoi fare la prova a smontarlo e pulirlo ma con molta attenzione perchè se si rompe il filo metallico che c'è puoi sostituirlo senza dubbi....usa il pulitore a secco per contatti, io ho provato anche con uno stuzzicadente.....
PS: facci sapere......

Inviato: 30 gennaio 2011, 13:52
da NonnoCarlo 4x4
Quando è sporco o difettoso il sensore del debimetro può dare diversi sintomi.
Se è proprio andato si accende la spia "avaria generica" arancione sul cruscotto ed il motore non va oltre i 3000 giri (la centralina lo mette in protezione).
Oppure, in casi meno gravi ma cmq "seccanti", il motore sembra andare bene, ma rende molto meno. La spia non si accende se non occasionalmente, per poi rispegnersi quando si riaccende il motore.
Da me, ad esempio, il motore andava oltre i 3000 giri, ma si sentiva un "vuoto" di potenza fino ai 2600 giri; oltre si sentiva l'accellerazione ed era perfetto. Però non andava quando dovevo fare un sorpasso, ad esempio, anche a velocità.
Inviato: 30 gennaio 2011, 13:59
da simox
no ,non mi si accendono spie ma la macchina ha poca potenza ed è diventata più rumorosa!
Inviato: 31 gennaio 2011, 17:34
da simox
allora ,filtro gasolio sporco ,e un tubicino che dalla turbina va al radiatore? boh che era rotto !!!grazie per i vostri sempre preziosi consigli