problemi nissan patrol gry61

simox
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 62
Iscritto il: 30 novembre 2008, 20:05

ho un pò di problemi al mio nissan patrol :turbina che fischia in rilascio ,cosa che prima non faceva ,olio sporco di trucioli di alluminio .il problema è che il meccanico nissan insiste a dire che la turbina non è rovinata ,mentre il pompista mi ha detto che va sostituita !boh non ci capisco più niente !vi è mai capitato niente del genere?
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7897
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

simox togli il manicotto lato aspirazione della turbina e vedi se la girante a gioco
togli pure un manicotto dell intercooler e vedi se e pieno d olio
cosi ti renderai conto se e la turbina
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9211
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Ricordami se era il 2800 o il 3000................ :-?
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7897
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Ricordami se era il 2800 o il 3000................ :-?
carlo simox a il 3000cc :sad:
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9211
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

I trucioli d'alluminio nell'olio non possono avere a che fare con eventuali problemi alla turbina.
simox
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 62
Iscritto il: 30 novembre 2008, 20:05

michele4x4 ha scritto:simox togli il manicotto lato aspirazione della turbina e vedi se la girante a gioco
togli pure un manicotto dell intercooler e vedi se e pieno d olio
cosi ti renderai conto se e la turbina
il manicotto intercooler è pieno d'olio e trucioli!!!!!
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7897
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

simox ha scritto:
michele4x4 ha scritto:simox togli il manicotto lato aspirazione della turbina e vedi se la girante a gioco
togli pure un manicotto dell intercooler e vedi se e pieno d olio
cosi ti renderai conto se e la turbina
il manicotto intercooler è pieno d'olio e trucioli!!!!!
controlla pure la girante della turbina lato aspirazione e vedi se a gioco
ma sicuramente sara il turbo
se ti serve io ne o una usata in perfetto stato
simox
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 62
Iscritto il: 30 novembre 2008, 20:05

allora sostituita turbina ,all'inizio sembrava tutto ok ,ma ora la macchina va molto peggio non ha potenza cosa può essere successo?sono abbastanza preoccupato .voi che dite????
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3645
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Sarà il misuratore massa aria (debimetro)....la turbina l'hai messa nuova???
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5519
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

IL KAMIKAZE ha scritto:Sarà il misuratore massa aria (debimetro)....la turbina l'hai messa nuova???
Se hai montato la turbina nuova allora può essere, come ha anche detto il Kamy, il misuratore massa aria....spiega che sintomi ha e vediamo se riusciamo ad aiutarti...... :? :-?
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
simox
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 62
Iscritto il: 30 novembre 2008, 20:05

tuebina rigenerata ,la macchina parte bene ma fatica a prendere i giri ,come se affogasse e ha una velocità massima di 140 km orari a differenza di prima che era di 160 km orari !!ma se fosse il debimetro lo devo sostituire?grazie per ora
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5519
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

simox ha scritto:tuebina rigenerata ,la macchina parte bene ma fatica a prendere i giri ,come se affogasse e ha una velocità massima di 140 km orari a differenza di prima che era di 160 km orari !!ma se fosse il debimetro lo devo sostituire?grazie per ora
Allora se quando premi l'acceleratore la macchina invece di accelerare frena e soffoca come se manca di gasolio allora è proprio il debimetro....puoi fare la prova a smontarlo e pulirlo ma con molta attenzione perchè se si rompe il filo metallico che c'è puoi sostituirlo senza dubbi....usa il pulitore a secco per contatti, io ho provato anche con uno stuzzicadente..... :cry:

PS: facci sapere...... :) :) :)
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9211
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Quando è sporco o difettoso il sensore del debimetro può dare diversi sintomi.
Se è proprio andato si accende la spia "avaria generica" arancione sul cruscotto ed il motore non va oltre i 3000 giri (la centralina lo mette in protezione).
Oppure, in casi meno gravi ma cmq "seccanti", il motore sembra andare bene, ma rende molto meno. La spia non si accende se non occasionalmente, per poi rispegnersi quando si riaccende il motore.
Da me, ad esempio, il motore andava oltre i 3000 giri, ma si sentiva un "vuoto" di potenza fino ai 2600 giri; oltre si sentiva l'accellerazione ed era perfetto. Però non andava quando dovevo fare un sorpasso, ad esempio, anche a velocità.
simox
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 62
Iscritto il: 30 novembre 2008, 20:05

no ,non mi si accendono spie ma la macchina ha poca potenza ed è diventata più rumorosa!
simox
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 62
Iscritto il: 30 novembre 2008, 20:05

allora ,filtro gasolio sporco ,e un tubicino che dalla turbina va al radiatore? boh che era rotto !!!grazie per i vostri sempre preziosi consigli
Rispondi

Torna a “Nissan”