Chiedo aiuto a voi esperti: allora, oggi ho ho inserito il 4x4 sul mio Terrano, ma mi sono accorto che all'aumentare della velocità, la macchina vibrava all'anteriore dx, o emglio, tremava quasi sembrava rimbalzasse...Ho tolto il 4x4, ho girato un po', poi sono andato in una strada dritta, ho provato di nuovo ed il problema rimane... utilizzando le 2L invece è tutto normale.
Premesso che era un po'che non lo inserivo, e che ho da poco montato un kit rialzo, cosa potrebbe essere successo?
Problema inserimento 4x4
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
L'unica spiegazione è che il tuo albero di trasmissione anteriore è andato, nel senso che ha un notevole gioco nel millerighe.
Mettiti sotto l'auto e muovi l'albero di trasmissione anteriore: se i due pezzi hanno visibilmente un certo gioco il problema è questo.
Oppure, col rialzo che hai fatto, le crociere (sempre nell'albero anteriore) lavorano troppo inclinate e quindi vibrano.
Mettiti sotto l'auto e muovi l'albero di trasmissione anteriore: se i due pezzi hanno visibilmente un certo gioco il problema è questo.
Oppure, col rialzo che hai fatto, le crociere (sempre nell'albero anteriore) lavorano troppo inclinate e quindi vibrano.
- carlo gr
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
concordo con quanto detto da nonno carlo
il problema puo anche provenire dal crichetto automatico..sopratutto dal fatto che era da molto che non usavi il 4x4
per il rialzo penso che non influisce,a meno che non ci sia il cuscinetto ad aghi quello nel mozzo che abbia un po di consumo
il problema puo anche provenire dal crichetto automatico..sopratutto dal fatto che era da molto che non usavi il 4x4
per il rialzo penso che non influisce,a meno che non ci sia il cuscinetto ad aghi quello nel mozzo che abbia un po di consumo
No, non ne avevo avuto modo...domani provo a fare come detto da nonno carlo... se è l albero di trasmissione son c...i amari mi sa...sawo ha scritto:Concordo sul problema del gioco dell'albero di trasmissione!! Ma non avevi ancora inserito la trazione dopo il rialzo?

- roberto94100
- VIDEO REPORTER ORW
non vorrei farti preoccupare ma una situazione molto simile alla tua descrizione, è successa a me qualche mese fa...ed era proprio l'eccessivo gioco dell'albero di trasmissione anteriore...poi sostituito
Stamani ho fatto un controllo sommario dell auto con un mio amico meccanico, l'albero non pare che faccia gioco, dovrebbe essere il giunto anteriore dx he si è seccato del grasso, per via che era un po' che non lo utilizzavo. Comunque poi la porto in officina per verificare se è quello. 

- carlo gr
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
a che ci sei controlla per bene il mozzo automatico(crichetto)modsim ha scritto:Stamani ho fatto un controllo sommario dell auto con un mio amico meccanico, l'albero non pare che faccia gioco, dovrebbe essere il giunto anteriore dx he si è seccato del grasso, per via che era un po' che non lo utilizzavo. Comunque poi la porto in officina per verificare se è quello.