Che consigliereste a Jacoterrano?

Discussioni generiche sul mondo off road
jacoterrano
FAMILY MEMBER

Mettiamo il caso che ad un certo punto Jacoterrano volesse cambiare Fuoristrada :? :? :?
Voi cosa gli consigliereste, e perche' a Jacoterrano ??? :o :o :o :o
Ovviamente nel possibile del realizzabile! nel senso di considerare una spesa aggiunta ad una permuta! :rap!

Considerando come fondamentali richieste che
la vettura Fuoristrada abbia e rispetti le seguenti caratteristiche!

01 - Spesa Contenuta
02 - Ponti Rigidi Avanti e Dietro
03 - Che abbia 5 Posti
04 - Preparata o preparabile per un ottimo Off Road
05 - Tutto Omologato
06 - Doppio Air bag
07 - Superiore a 125 CV
08 - Che possa percorrere lunghi tratti stradali in piena comodità
09 - Corta
10 - Robusta

Io Personalmente se avesse la possibilità economica gli Direi di Telefonare alla Nissan
e far montare un Terrano II 3.000 da 156 CV su un telaio Nissan GR opportunamente adattato!
Facendolo preparare per l'Off Road, cosi' da non traumatizzare il suo Nick !!

Anche se Jacoterrano potrebbe riferirsi ad una Caratteristica Italiana, in quanto esiste il rinomato Vino Terrano

A Voi lo Sfogo, che vi dà la possibilità di fare una Scheda Tecnica di quello che
considerate, anche se magari non possedete, il miglior Fuoristrada che vorreste avere!
martini racing
FAMILY MEMBER
Contatta:

jaco...
Nissan Patrol Gr y61!!!
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Patrol GR Y61 3000 ....... :) :) :) Sono di parte....... :occhi_dolci
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
martini racing
FAMILY MEMBER
Contatta:

alias24 ha scritto: Patrol GR Y61 3000 ....... :) :) :) Sono di parte....... :occhi_dolci
io preferirei un 2.8...6 cilindri danno più robustezza...infine il 2.8 ha meno elettronica!!!
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

martini bianco ha scritto:
alias24 ha scritto: Patrol GR Y61 3000 ....... :) :) :) Sono di parte....... :occhi_dolci
io preferirei un 2.8...6 cilindri danno più robustezza...infine il 2.8 ha meno elettronica!!!
Gusti.....io ho provato il 2800 con pompa mecanica e forse perchè sono abituato con il 3000 e i 158 cv....,ma mi ha lasciato un pò deluso........ :-? :-? :-?

ImmagineImmagine
jacoterrano
FAMILY MEMBER

Immagine
martini racing
FAMILY MEMBER
Contatta:

alias24 ha scritto:
martini bianco ha scritto:
Gusti.....io ho provato il 2800 con pompa mecanica e forse perchè sono abituato con il 3000 e i 158 cv....,ma mi ha lasciato un pò deluso........ :-? :-? :-?
naturalmente ognuno di noi può elencare mille pregi e altrettanti difetti per ogni modello...ma alla fine bisogna trovarsi con un mezzo!!!
devo dire che il Gr 3.0 spinge parecchio...posso confermarlo con certezza!!! :-o :-o :-o
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

jacoterrano ha scritto:Immagine
Armando hai più foto tu che io del mio mezzo......... :pensando! :pensando! :pensando! ............ :SM_AHAH ......... :sm_brav! :sm_brav! :sm_brav!

ImmagineImmagine
jacoterrano
FAMILY MEMBER

alias24 ha scritto:
jacoterrano ha scritto:
Armando hai più foto tu che io del mio mezzo......... :pensando! :pensando! :pensando! ............ :SM_AHAH ......... :sm_brav! :sm_brav! :sm_brav!
per niente sono nello Staff di O.R.W.

Anche inedite !!!!!

Immagine
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Tu sai già quel è la risposta, Jaco.

01 - Spesa Contenuta
02 - Ponti Rigidi Avanti e Dietro
03 - Che abbia 5 Posti
04 - Preparata o preparabile per un ottimo Off Road
05 - Tutto Omologato
06 - Doppio Air bag
07 - Superiore a 125 CV
08 - Che possa percorrere lunghi tratti stradali in piena comodità
09 - Corta
10 - Robusta

A parte il punto 5 (sostanzialmente solo per le gomme maggiorate), le caratteristiche sono quelle del Patrol GR Y61, 3000 cc.

Giusta l'osservazione della presenza dell'elettronica, ma ricordate che il punto debole del GR 3000 (come in altri 4x4 di pari concezione) è il debimetro: se si protegge l'aspirazione con adeguato snorkel quando si prevede di fare tratti molto polverosi (col ciclone o il tornado), il problema non sussiste. Quando lo si usa normalmente, per estetica, si monta l'air ram.
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Qualcosa che si avvicina a quelle caratteristiche è anche il Wrangler, ma non tutte gli si adattano; ad iniziare dalla comodità dei 5 posti e la capienza del bagagliaio in caso di viaggio con 5 persone, nonchè la robustezza della trasmissione. Occorrono modifiche importanti che comportano una rilevante spesa economica per portare questa robustezza ai livelli Patrol.
E non dimentichiamoci del blocco posteriore di serie nel Patrol GR.
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Altro discorso per un bel Toyota HDJ 80; ma anche qui non abbiamo tutte insieme le caratteristiche da te elencate.

Prima il costo: a parità di spesa iniziale con un patrol del 2000/2002 trovi un Toyota del 1991/92 (forse!) con 300000 km..............

Non è molto corta, anzi..........
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Io stabilirei prima il badget disponibile, che credo rappresenti il vero problema per molti di noi. Se c'è la permuta il problema aumenta.
In linea di massima concordo per la scelta di un GR, ma pretendere "oltre 125 Cv" potrebbe significare sforare dal...costo contenuto.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Concordo in parte, nel senso che condivido il discorso della permuta, che è meglio evitare. Difficilmente chi ha un GR preparato permuterà un Terrano, seppur preparato.
Conviene vendere in privato il Terrano e poi acquistare il veicolo nuovo, GR o no che sia.

Sugli "over 125" invece non sono daccordo, perchè il GR, con 158 cv, ha in definitiva un costo "equo" ed accettabile. Al contrario dei Toyota che, come detto per l'HDJ 80 ma anche per altri modelli, conservano un valore elevato secondo me non sempre giustificato.

Si trovano belle occasioni per il GR, fermo restando che, ricordo, è fondamentale verificare ed accertare alla Nissan l'avvenuta sostituzione del motore per i modelli anno 2000/2001.
jacoterrano
FAMILY MEMBER

Infatti l'idea è Gr Y61!!!!
Rispondi

Torna a “Area 4x4”