TUV italia... qualcuno ne sa cosa???

Discussioni generiche sul mondo off road
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member

Oggi girando per il web in cerca di informazioni utili per far omologare il Toy mi sono imbattuto sul sito della roverworld dove viene riportata l'e-mail di un ingegnere del tuv italia a cui è possibile rivolgersi per omologare pneumatici ed altri accessori, compresa componentistica meccanica. Adesso mi domando se è effettivamente possibile richiedere i nulla osta a questa società bypassando la casa madre... il sito è http://www.tuv.it/servizi/prof/automotive_00.asp
Una filiale del tuv italia è proprio a catania...!!!!
PS: ho inviato un e-mail per avere qualche informazione in più, vediamo cosa rispondono.
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Black Rover
FAMILY MEMBER
Contatta:

Bandit4x4 ha scritto:Oggi girando per il web in cerca di informazioni utili per far omologare il Toy mi sono imbattuto sul sito della roverworld dove viene riportata l'e-mail di un ingegnere del tuv italia a cui è possibile rivolgersi per omologare pneumatici ed altri accessori, compresa componentistica meccanica. Adesso mi domando se è effettivamente possibile richiedere i nulla osta a questa società bypassando la casa madre... il sito è http://www.tuv.it/servizi/prof/automotive_00.asp
Una filiale del tuv italia è proprio a catania...!!!!
PS: ho inviato un e-mail per avere qualche informazione in più, vediamo cosa rispondono.

Gazie Giuseppe per averci messo a conoscienza!!!!
facci sapere!!!

cmq Roverworld è un ottimo sito !!!
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
tommy vercetti
Old member
Old member

Boh facci sapere, ma inizio a perdere le sparanze in questo ambito...
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Angio
MEMBER
MEMBER

Splendido :) ..Speriamo in bene :-D
jacoterrano
FAMILY MEMBER

Angio ha scritto:Splendido :) ..Speriamo in bene :-D
Ti devo informare di una Brutta Notizia!!!!

L'anno scorso mi ero informato, Oggi Non si Puo' Fare più e ti spiego il perche':

In sintesi l'operazione consisteva nel consegnare l'auto a delle agenzie che ti omologavano tante cose che in italia non si
potevano omologare, utilizzando un canale estero,
dove le leggi permettevano con collaudi in officine specializzate
di avere quello che in italia era impossibile avere omologato, e poi ritornavano la vettura in italia dove veniva confermata
l'omologazione estera!!!!

In realtà non succedeva questo, ti facevano imboscare l'auto per qualche giorno, e all'estero ci andava solo
la carta di circolazione!!!!
scoperto il sistema dalla motorizzazione italiana è stato abolito questo sistema! VIETATO!!!!

ovviamente le agenzie per l'omologazione dei soli pneumatici Ti chiedeva circa 600/800 euro!!!

Quindi hanno vietato questo sistema!!!!
Dabx
FAMILY MEMBER
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

non so voi ma io nella mia Range ho omologato parauti uso gravoso, verricello, e fariera tetto, tutto tramite Cetoc...........
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member

Ho ricevuto oggi una risposta all'e-mail, il tuv italia non può, come sospettavo, far nulla. Nell'e-mail mi hanno allegato il contatto del tuv sud con sede a monaco di baviera, insomma la solita presa per i fondelli... Nel frattempo ho inviato richiesta al cetoc e attendo risposta...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
jacoterrano
FAMILY MEMBER

Bandit4x4 ha scritto:Ho ricevuto oggi una risposta all'e-mail, il tuv italia non può, come sospettavo, far nulla. Nell'e-mail mi hanno allegato il contatto del tuv sud con sede a monaco di baviera, insomma la solita presa per i fondelli... Nel frattempo ho inviato richiesta al cetoc e attendo risposta...
Come ti avevo detto !!! :sad: :sad: :sad: :sad:
Angio
MEMBER
MEMBER

Vabbè, pazienza continueremo cosi :)
mac
MODERATORE
MODERATORE

jacoterrano ha scritto:

L'anno scorso mi ero informato, Oggi Non si Puo' Fare più e ti spiego il perche':

In sintesi l'operazione consisteva nel consegnare l'auto a delle agenzie che ti omologavano tante cose che in italia non si
di avere quello che in italia era impossibile avere omologato, e poi ritornavano la vettura in italia dove veniva confermata

In realtà non succedeva questo, ti facevano imboscare l'auto per qualche giorno, e all'estero ci andava solo
scoperto il sistema dalla motorizzazione italiana è stato abolito questo sistema! VIETATO!!!!

ovviamente le agenzie per l'omologazione dei soli pneumatici Ti chiedeva circa 600/800 euro!!!

Ad essere proprio "pignoli" :) non è che l'hanno vietato...........era già VIETATO da prima, nel senso che ciò che facevano ( cioè la "falsa esportazione") non era cosa lecita, quindi la motorizzazione non ha vietato nula, perchè lo era già in quanto "l'attività" costituiva una (o più) ipotesi di reato.
Diverso il discorso se si effettuano REALMENTE "l'esportazione", il passaggio di proprietà ad un residente in "loco" e il successivo aggiornamento della carta di circolazione : in questo caso l'operazione è più che lecita e fattibilissima (costi a parte........)
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

mac ha scritto:
jacoterrano ha scritto:

Ad essere proprio "pignoli" :) non è che l'hanno vietato...........era già VIETATO da prima, nel senso che ciò che facevano ( cioè la "falsa esportazione") non era cosa lecita, quindi la motorizzazione non ha vietato nula, perchè lo era già in quanto "l'attività" costituiva una (o più) ipotesi di reato.
Diverso il discorso se si effettuano REALMENTE "l'esportazione", il passaggio di proprietà ad un residente in "loco" e il successivo aggiornamento della carta di circolazione : in questo caso l'operazione è più che lecita e fattibilissima (costi a parte........)

concordo con mac :smile: :smile: :D :D
Black Rover
FAMILY MEMBER
Contatta:

Dabx ha scritto:non so voi ma io nella mia Range ho omologato parauti uso gravoso, verricello, e fariera tetto, tutto tramite Cetoc...........

ma il tuo paraurti è artigianale!?!?!

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
Dabx
FAMILY MEMBER
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

Black Rover ha scritto:
Dabx ha scritto:non so voi ma io nella mia Range ho omologato parauti uso gravoso, verricello, e fariera tetto, tutto tramite Cetoc...........

yes!!! l'ho prima disegnato e poi fatto realizzare da un fabbro che conosco!
Black Rover
FAMILY MEMBER
Contatta:

Dabx ha scritto:
Black Rover ha scritto:

molto bello!!!:smile: :smile: :smile:
e come viene omologato un paraurti uso gravoso , artigianale!???!

ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

Black Rover ha scritto:
Dabx ha scritto:
Black Rover ha scritto:
molto bello!!!:smile: :smile: :smile:
e come viene omologato un paraurti uso gravoso , artigianale!???!

siamo o non siamo nel paese dei balocchi :sad: :-o 8-) 8-)
Rispondi

Torna a “Area 4x4”