Oggi girando per il web in cerca di informazioni utili per far omologare il Toy mi sono imbattuto sul sito della roverworld dove viene riportata l'e-mail di un ingegnere del tuv italia a cui è possibile rivolgersi per omologare pneumatici ed altri accessori, compresa componentistica meccanica. Adesso mi domando se è effettivamente possibile richiedere i nulla osta a questa società bypassando la casa madre... il sito è http://www.tuv.it/servizi/prof/automotive_00.asp
Una filiale del tuv italia è proprio a catania...!!!!
PS: ho inviato un e-mail per avere qualche informazione in più, vediamo cosa rispondono.
TUV italia... qualcuno ne sa cosa???
- Black Rover
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 5097
- Iscritto il: 16 maggio 2009, 11:50
- Località: Bronte (CT)
- Contatta:
Bandit4x4 ha scritto:Oggi girando per il web in cerca di informazioni utili per far omologare il Toy mi sono imbattuto sul sito della roverworld dove viene riportata l'e-mail di un ingegnere del tuv italia a cui è possibile rivolgersi per omologare pneumatici ed altri accessori, compresa componentistica meccanica. Adesso mi domando se è effettivamente possibile richiedere i nulla osta a questa società bypassando la casa madre... il sito è http://www.tuv.it/servizi/prof/automotive_00.asp
Una filiale del tuv italia è proprio a catania...!!!!
PS: ho inviato un e-mail per avere qualche informazione in più, vediamo cosa rispondono.
Gazie Giuseppe per averci messo a conoscienza!!!!
facci sapere!!!
cmq Roverworld è un ottimo sito !!!
- tommy vercetti
- Old member
- Messaggi: 2532
- Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
- Località: desenzano d\g
Boh facci sapere, ma inizio a perdere le sparanze in questo ambito...
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
-
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 7046
- Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51
Ti devo informare di una Brutta Notizia!!!!Angio ha scritto:Splendido..Speriamo in bene
L'anno scorso mi ero informato, Oggi Non si Puo' Fare più e ti spiego il perche':
In sintesi l'operazione consisteva nel consegnare l'auto a delle agenzie che ti omologavano tante cose che in italia non si
potevano omologare, utilizzando un canale estero,
dove le leggi permettevano con collaudi in officine specializzate
di avere quello che in italia era impossibile avere omologato, e poi ritornavano la vettura in italia dove veniva confermata
l'omologazione estera!!!!
In realtà non succedeva questo, ti facevano imboscare l'auto per qualche giorno, e all'estero ci andava solo
la carta di circolazione!!!!
scoperto il sistema dalla motorizzazione italiana è stato abolito questo sistema! VIETATO!!!!
ovviamente le agenzie per l'omologazione dei soli pneumatici Ti chiedeva circa 600/800 euro!!!
Quindi hanno vietato questo sistema!!!!
Ho ricevuto oggi una risposta all'e-mail, il tuv italia non può, come sospettavo, far nulla. Nell'e-mail mi hanno allegato il contatto del tuv sud con sede a monaco di baviera, insomma la solita presa per i fondelli... Nel frattempo ho inviato richiesta al cetoc e attendo risposta...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
-
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 7046
- Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51
Come ti avevo detto !!!Bandit4x4 ha scritto:Ho ricevuto oggi una risposta all'e-mail, il tuv italia non può, come sospettavo, far nulla. Nell'e-mail mi hanno allegato il contatto del tuv sud con sede a monaco di baviera, insomma la solita presa per i fondelli... Nel frattempo ho inviato richiesta al cetoc e attendo risposta...




Ad essere proprio "pignoli"jacoterrano ha scritto:Ti devo informare di una Brutta Notizia!!!!Angio ha scritto:Splendido..Speriamo in bene
L'anno scorso mi ero informato, Oggi Non si Puo' Fare più e ti spiego il perche':
In sintesi l'operazione consisteva nel consegnare l'auto a delle agenzie che ti omologavano tante cose che in italia non si
potevano omologare, utilizzando un canale estero,
dove le leggi permettevano con collaudi in officine specializzate
di avere quello che in italia era impossibile avere omologato, e poi ritornavano la vettura in italia dove veniva confermata
l'omologazione estera!!!!
In realtà non succedeva questo, ti facevano imboscare l'auto per qualche giorno, e all'estero ci andava solo
la carta di circolazione!!!!
scoperto il sistema dalla motorizzazione italiana è stato abolito questo sistema! VIETATO!!!!
ovviamente le agenzie per l'omologazione dei soli pneumatici Ti chiedeva circa 600/800 euro!!!
Quindi hanno vietato questo sistema!!!!

Diverso il discorso se si effettuano REALMENTE "l'esportazione", il passaggio di proprietà ad un residente in "loco" e il successivo aggiornamento della carta di circolazione : in questo caso l'operazione è più che lecita e fattibilissima (costi a parte........)
mac ha scritto:Ad essere proprio "pignoli"jacoterrano ha scritto:Ti devo informare di una Brutta Notizia!!!!Angio ha scritto:Splendido..Speriamo in bene
L'anno scorso mi ero informato, Oggi Non si Puo' Fare più e ti spiego il perche':
In sintesi l'operazione consisteva nel consegnare l'auto a delle agenzie che ti omologavano tante cose che in italia non si
potevano omologare, utilizzando un canale estero,
dove le leggi permettevano con collaudi in officine specializzate
di avere quello che in italia era impossibile avere omologato, e poi ritornavano la vettura in italia dove veniva confermata
l'omologazione estera!!!!
In realtà non succedeva questo, ti facevano imboscare l'auto per qualche giorno, e all'estero ci andava solo
la carta di circolazione!!!!
scoperto il sistema dalla motorizzazione italiana è stato abolito questo sistema! VIETATO!!!!
ovviamente le agenzie per l'omologazione dei soli pneumatici Ti chiedeva circa 600/800 euro!!!
Quindi hanno vietato questo sistema!!!!non è che l'hanno vietato...........era già VIETATO da prima, nel senso che ciò che facevano ( cioè la "falsa esportazione") non era cosa lecita, quindi la motorizzazione non ha vietato nula, perchè lo era già in quanto "l'attività" costituiva una (o più) ipotesi di reato.
Diverso il discorso se si effettuano REALMENTE "l'esportazione", il passaggio di proprietà ad un residente in "loco" e il successivo aggiornamento della carta di circolazione : in questo caso l'operazione è più che lecita e fattibilissima (costi a parte........)
concordo con mac




- Black Rover
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 5097
- Iscritto il: 16 maggio 2009, 11:50
- Località: Bronte (CT)
- Contatta:
- Dabx
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 5213
- Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
- Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
- Contatta:
yes!!! l'ho prima disegnato e poi fatto realizzare da un fabbro che conosco!Black Rover ha scritto:Dabx ha scritto:non so voi ma io nella mia Range ho omologato parauti uso gravoso, verricello, e fariera tetto, tutto tramite Cetoc...........
ma il tuo paraurti è artigianale!?!?!
- Black Rover
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 5097
- Iscritto il: 16 maggio 2009, 11:50
- Località: Bronte (CT)
- Contatta:
molto bello!!!Dabx ha scritto:yes!!! l'ho prima disegnato e poi fatto realizzare da un fabbro che conosco!Black Rover ha scritto:Dabx ha scritto:non so voi ma io nella mia Range ho omologato parauti uso gravoso, verricello, e fariera tetto, tutto tramite Cetoc...........
ma il tuo paraurti è artigianale!?!?!


e come viene omologato un paraurti uso gravoso , artigianale!???!
Black Rover ha scritto:molto bello!!!Dabx ha scritto:yes!!! l'ho prima disegnato e poi fatto realizzare da un fabbro che conosco!Black Rover ha scritto:
ma il tuo paraurti è artigianale!?!?!![]()
![]()
![]()
e come viene omologato un paraurti uso gravoso , artigianale!???!
siamo o non siamo nel paese dei balocchi



