L'altra sera purtroppo mentre stavo facendo retromarcia a causa di una distrazione ho urtato in retromarcia in maniera decisa un muretto.
A prima vista sembrava che la ruota di scorta avesse attutito l'urto invece camminando si è cominciato a sentire un forte rumore di lamiera che flette.
Alla luce del sole ho smontato tutto e ho visto che a tutti i lamierati interni che fanno da rinforzo al porta ruota di scorta sono saltate le punzonature...
Allora visto che domani sarei dovuto partire per le vacanze,ho deciso di riaccoppiare le lamiere,forare le punzonature e risaldare con la saldatrice a filo continuo le lamiere che si erano staccate.
Una volta riprese tutte le saldature ho rimontato la ruota di scorta ma il rumore di lamiera che flette ancora c'era...
Guardando meglio ho notato che praticamente il portellone si era deformato e facendo leva con un paletto sul porta ruota di scorta l'ho ritirato fuori facendogli riprendere all'incirca la stessa forma ma la lamiera ha perso di "nervo" ed ora flette continuando a far rumore quando prendo dei fossi anche lievi sopratutto a causa del peso della ruota di scorta...
Allora ho deciso di togliere la ruota di scorta dal posteriore per alleggerire il portellone e di spostarla sul tetto ma,visto che il posteriore del Terrano a mio parere e gusto senza la ruota di scorta è vomitevole,avrei pensato di montare un porta taniche utilizzando i fori filettati già presenti del porta ruota di scorta per non lasciarlo spoglio che sinceramente fa davvero la sua figura e mi sarebbe anche comodo per liberare spazio nel bagagliaio che oramai sembra un deposito di un officina.
C'è qualcuno che ha realizzato un porta taniche o ne esistono già in vendita per poterne trarre spunto?
Scusate il lungo post...