Il mio GR Y60 è del 1991 e non ha il radiatore dell'olio dei modelli successivi al 1992-93. Vorrei montare un radiatore dell'olio al fine di garantire una maggiore affidabilità del motore ed in particolare evitare i famosi problemi alla testata.
Ho letto in giro per il web, che qualcuno ha fatto questa modifica e vorrei saperne di più. In particolare mi interessa avere un vostro parere circa l'utilità della modifica ed avere da chi ha fatto la modifica o dai possessori di patrol GR con il radiatore dell'olio già istallato dalla casa madre, delle fotografie dalle quali si possa vedere la posizione dello stesso radiatore e la posizione dei punti di presa e di ricircolo dei tubi del circuito.
Per chi volesse mandarmi delle foto -senza appesantire il forum- la mia email è:[email protected]
Istallazione Radiatore dell'olio su GR Y60 del 1991
- roberto94100
- VIDEO REPORTER ORW
robe il mio mulo e 89 e lo a gia di serie

- roberto94100
- VIDEO REPORTER ORW
il mio no... e visto che tu c'è l'hai fammi per favore delle foto per farmi capire come è sistemato il radiatore ed i tubi. Puoi mandarmele nella mia email garzie anticipatamentemichele4x4 ha scritto:robe il mio mulo e 89 e lo a gia di serie![]()
roberto i tubi partono dal portafiltro dell olio e vanno nel radiatore sistemato dietro la mascherina
ce l entrata ed un uscita
il radiatore dell olio serve a far raffreddare l olio
se o tempo ti faro le foto
ah dimenticavo monta pure un intercooler gli fara bene alla turbina
poi il gr y61 a pure il radiatore x l olio dell idroguida

il radiatore dell olio serve a far raffreddare l olio

ah dimenticavo monta pure un intercooler gli fara bene alla turbina

poi il gr y61 a pure il radiatore x l olio dell idroguida

- roberto94100
- VIDEO REPORTER ORW
grazie michele, fammi le foto appena puoi, in particolare dove vanno attaccati i tubimichele4x4 ha scritto:roberto i tubi partono dal portafiltro dell olio e vanno nel radiatore sistemato dietro la mascherina
il radiatore dell olio serve a far raffreddare l olio![]()
ah dimenticavo monta pure un intercooler gli fara bene alla turbina![]()
poi il gr y61 a pure il radiatore x l olio dell idroguida![]()
-
- INTERMEDIATE MEMBER
- Contatta:
allora roberto, questo è lo spaccato ricambi:

qui vedi il posizionamento

in pratica o ti procuri tutto un kit smontato da un gr completo di radiatore, tubazioni e supporto filtro olio con attacco tubazioni per il radiatore, o cerchi un kit universale adattabile.
Io nel mio che è 89 ho montato tutto un kit originale comprato usato, l'unica modifica che ho dovuto fare è stata rifilare le alette interne della mascherina frontale che non era sagomata per il radiatore ed urtava.
ciao
Antonio

qui vedi il posizionamento

in pratica o ti procuri tutto un kit smontato da un gr completo di radiatore, tubazioni e supporto filtro olio con attacco tubazioni per il radiatore, o cerchi un kit universale adattabile.
Io nel mio che è 89 ho montato tutto un kit originale comprato usato, l'unica modifica che ho dovuto fare è stata rifilare le alette interne della mascherina frontale che non era sagomata per il radiatore ed urtava.
ciao
Antonio
Spacciatore Ufficiale Ricambi Originali Nissan.....
- roberto94100
- VIDEO REPORTER ORW
Invito per Antonio e Carlo se avete qualche indicazione da darmi, per favore anche un PM