ci sono in commercio lampade ad effetto xeno, costano intorno ai 35 € , un kit allo xeno costa intorno ai 350 € , ovviamente non pretendo lo stesso effetto delle prime ma, fanno qualcosa o sono una ciofeca??
Ciao, Giuliano.
Domanda... illuminante!
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
-
- FAMILY MEMBER
Consulta qualche marocchino, qui ho visto Kit che costano pochissimo e che molti Fuoristradisti
li hanno motati!!!!
li hanno motati!!!!
- martini racing
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
gilgil io nella mia ho messo queste lampadine bianche,devo dire che mi trovo bene,ottima visuale!!!poi naturalmente bisogna vedere dove le prendi...a me hanno dato pure la garanzia!
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
...e aggiungo che non possono contestarti nulla!martini bianco ha scritto:gilgil io nella mia ho messo queste lampadine bianche,devo dire che mi trovo bene,ottima visuale!!!poi naturalmente bisogna vedere dove le prendi...a me hanno dato pure la garanzia!
- martini racing
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
ho il certificato della CE!GN71 ha scritto:...e aggiungo che non possono contestarti nulla!martini bianco ha scritto:gilgil io nella mia ho messo queste lampadine bianche,devo dire che mi trovo bene,ottima visuale!!!poi naturalmente bisogna vedere dove le prendi...a me hanno dato pure la garanzia!
- roberto94100
- VIDEO REPORTER ORW
nella mia auto "giornaliera (159)" ho montato due lampade Philips ad alta efficenza e devo dirti che si guadagna un bel po di luce in + attenzione il kit allo xeno devi omologarlo
nel suzuki ho montato delle lampade allo iodio, che danno una luce più bianca e una migliore visibilità. le luci allo xeno hanno un piccolo difetto. quando l'asfalto è bagnato riflette la luce e il conducente potrebbe abbagliarsi...ecco perchè ho preferito una lampada allo iodio.
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

WILD TRACKER'S 4x4

scusami roberto nelle mercedes o grandi berline sulla carta di circolazione non vedo l omologazione dei fari allo xenoroberto94100 ha scritto: nella mia auto "giornaliera (159)" ho montato due lampade Philips ad alta efficenza e devo dirti che si guadagna un bel po di luce in + attenzione il kit allo xeno devi omologarlo
e x il kit allo xeno che bisogna omologarlo e un altra cazzata delle leggi italiane

- martini racing
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
si devono omologare perchè richiedono il montaggio di una centralina aggiuntiva!michele4x4 ha scritto:scusami roberto nelle mercedes o grandi berline sulla carta di circolazione non vedo l omologazione dei fari allo xenoroberto94100 ha scritto: nella mia auto "giornaliera (159)" ho montato due lampade Philips ad alta efficenza e devo dirti che si guadagna un bel po di luce in + attenzione il kit allo xeno devi omologarlo
e x il kit allo xeno che bisogna omologarlo e un altra cazzata delle leggi italiane![]()
- roberto94100
- VIDEO REPORTER ORW
purtroppo è così..e ne sono certo perchè mi è capitato di parlarne con qualcuno delle F.O....i fari allo xeno sono stati introdotti da un certo anno in poi (che adesso non ricordo), quindi tutte le auto con immatricolazione precedente devono omologare la modifica, invece i mezzi dopo quella data, per assurdo, non necessitano di omologazione perchè non è facilmente dimostrabile se i fari allo xeno sono stati istallati dalla fabbrica o successivamente, ciò perchè non vengomo riportati a librettomichele4x4 ha scritto:scusami roberto nelle mercedes o grandi berline sulla carta di circolazione non vedo l omologazione dei fari allo xenoroberto94100 ha scritto: nella mia auto "giornaliera (159)" ho montato due lampade Philips ad alta efficenza e devo dirti che si guadagna un bel po di luce in + attenzione il kit allo xeno devi omologarlo
e x il kit allo xeno che bisogna omologarlo e un altra cazzata delle leggi italiane![]()
- Black Rover
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
suzuki413 ha scritto:nel suzuki ho montato delle lampade allo iodio, che danno una luce più bianca e una migliore visibilità. le luci allo xeno hanno un piccolo difetto. quando l'asfalto è bagnato riflette la luce e il conducente potrebbe abbagliarsi...ecco perchè ho preferito una lampada allo iodio.
Quello che dici secondo la mia opinione nn corrisponde al vero!!!
Io ho le auto anche con i fari a bixeno e la visibilità è superiore con qualsiasi condizione dell'asfalto!!!
Cmq il problema del kit allo xenon nn è il tipo di kit ma il quale fari vengono istallati!!!
molti fari di auto di una certa età erano stati progettati con lampade diverse da quelle allo xenon!!!
-
- FAMILY MEMBER
A proposito di certificato CE, l'altro giorno in TV ho Visto un programma che faceva notaremartini bianco ha scritto:ho il certificato della CE!GN71 ha scritto:...e aggiungo che non possono contestarti nulla!martini bianco ha scritto:gilgil io nella mia ho messo queste lampadine bianche,devo dire che mi trovo bene,ottima visuale!!!poi naturalmente bisogna vedere dove le prendi...a me hanno dato pure la garanzia!
come prodotti Cinesi aggirano l'ostacolo della contraffazione del Marchio Certficato CE (Conformité Européenne)
Con un marchio molto simile C E staccato che invece significa (China Export)

caro roberto il kit allo xeno e stato realizzato dopo i fari allo xenoroberto94100 ha scritto:purtroppo è così..e ne sono certo perchè mi è capitato di parlarne con qualcuno delle F.O....i fari allo xeno sono stati introdotti da un certo anno in poi (che adesso non ricordo), quindi tutte le auto con immatricolazione precedente devono omologare la modifica, invece i mezzi dopo quella data, per assurdo, non necessitano di omologazione perchè non è facilmente dimostrabile se i fari allo xeno sono stati istallati dalla fabbrica o successivamente, ciò perchè non vengomo riportati a librettomichele4x4 ha scritto:scusami roberto nelle mercedes o grandi berline sulla carta di circolazione non vedo l omologazione dei fari allo xenoroberto94100 ha scritto: nella mia auto "giornaliera (159)" ho montato due lampade Philips ad alta efficenza e devo dirti che si guadagna un bel po di luce in + attenzione il kit allo xeno devi omologarlo
e nemmeno sulle auto nuove ce scritto l omologazione dei fari allo xeno sulla carta di circolazione
x cui e na fesseria sta omologazione solo leggi assurde vedi altri stati

- Red Stigna
- FAMILY MEMBER
io è da parecchi anni che ho montato il kit xeno nella macchina!!ho girato tanto e pure delle volte fuori dalla sicilia ma fin a oggi nessuno mi ha contestato niente!!
sono d'accordo cn michele:le solite leggi italiane,effettivamente le macchine con già montate le luci xeno che io sappia non riportano niente sulla carta di circolazione!!
ps giuliano compra un bel kit su ebay lo prendi con 50 euro su per giu,ottima visibilita!
sono d'accordo cn michele:le solite leggi italiane,effettivamente le macchine con già montate le luci xeno che io sappia non riportano niente sulla carta di circolazione!!
ps giuliano compra un bel kit su ebay lo prendi con 50 euro su per giu,ottima visibilita!
12345678910
12345678910
''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''
http://www.brontenolimits.com

''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''
http://www.brontenolimits.com