PATROL 3300 ASPIRATO BALESTRE
Non essendo esperto di balestre chiedo a voi. Un mio amico ha un Patrol 3300 aspirato le cui balestre sono oramai stanche tant'è che quando lo carico diventa intrattabile. Un balestraio gli ha detto di procurarsi altre balestre per il 3300 usate. Lui, con queste, ne avrebbe aggiunto qualche foglio in quelle vecchie per ripristinare il tutto. Vi torna? Sapete dove trovare delle balestre usate per il 3300 aspirato? Sono uguali al turbo? Dite, dite.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
I miei video sempre in aggiornamento
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

-
- FAMILY MEMBER
Perche' non le fa' centinare, io al tempo del Suzuki le ho centinate, con il fuoco fanno di nuovo la tempra e ritornano nuove !!!!cusilino ha scritto:Non essendo esperto di balestre chiedo a voi. Un mio amico ha un Patrol 3300 aspirato le cui balestre sono oramai stanche tant'è che quando lo carico diventa intrattabile. Un balestraio gli ha detto di procurarsi altre balestre per il 3300 usate. Lui, con queste, ne avrebbe aggiunto qualche foglio in quelle vecchie per ripristinare il tutto. Vi torna? Sapete dove trovare delle balestre usate per il 3300 aspirato? Sono uguali al turbo? Dite, dite.
Non so' se sto dicendo frottole

Per sentito dire so che centinarle serve a ben poco. Dopo un pò ritornano come prima. Vi risulta?
Memento Audere Semper
Memento Audere Semper

- Black Rover
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
cusilino ha scritto:Per sentito dire so che centinarle serve a ben poco. Dopo un pò ritornano come prima. Vi risulta?
confermo nel pajero che avevamo prima con Toroblue!!!! dopo un paio di uscite ritornano come prima, perchè si va a temperare delle balestre già temperate in precedenza perdendo la sua durezza iniziale!!!
ps esperienza personale,
Ho visto che i prezzi dei kit di rialzo delle balestre sono molto alti. Circa 1400 euro....
Memento Audere Semper
Memento Audere Semper

di solito un buon fabbro quando le centina mette il famoso balestrino
x fa si che il lavoro viene fatto bene e duri nel tempo e con spesa non assurda
-
- FAMILY MEMBER
Quoto Michele4x4!!!michele4x4 ha scritto:di solito un buon fabbro quando le centina mette il famoso balestrino
Io nel Suzuki le ho fatto centinare, su consiglio di un Camionista, mi ha mandato ad
Acireale da uno che diceva era il Re delle balestre !!!!
Io ho circolato facendo fuoristrada per tre anni, e son rimaste tali e quali a come me li aveva consegnate!!!!
e ricordo che ho speso poco !!!!
Mi dici chi è? Numero di telefono, indirizzo, numero di fax, indirizzo mail, cellulare, coordinate gps???jacoterrano ha scritto:Quoto Michele4x4!!!michele4x4 ha scritto:di solito un buon fabbro quando le centina mette il famoso balestrino
Io nel Suzuki le ho fatto centinare, su consiglio di un Camionista, mi ha mandato ad
Acireale da uno che diceva era il Re delle balestre !!!!
Io ho circolato facendo fuoristrada per tre anni, e son rimaste tali e quali a come me li aveva consegnate!!!!
e ricordo che ho speso poco !!!!
Memento Audere Semper
Memento Audere Semper

-
- FAMILY MEMBER
Questo era il Mio Suzuki !!!!

Quando l'acciaio si è sfibrato non credo ci sia nulla da fare, per lo meno che sia duraturo.
Se non si vuole comprare un kit rialzo, l'unica cosa da fare - a parer mio - è centinare i fogli maestri al meglio che si può e poi fare aggiungere altri fogli nuovi che abbiano la stessa larghezza e curvatura.
Il balestrino non è altro che una sorta di tampone di fondo corsa, che diventa necessario per evitare che i fogli invertano la loro curvatura specialmente se si trasportano carichi eccessivi.
L'armonicità degli acciai non è uguale per tutte le balestre, al pari delle molle elicoidali, e dipende dall'uso cui il mezzo è destinato. Anche il numero di fogli è variabile.
Se non si vuole comprare un kit rialzo, l'unica cosa da fare - a parer mio - è centinare i fogli maestri al meglio che si può e poi fare aggiungere altri fogli nuovi che abbiano la stessa larghezza e curvatura.
Il balestrino non è altro che una sorta di tampone di fondo corsa, che diventa necessario per evitare che i fogli invertano la loro curvatura specialmente se si trasportano carichi eccessivi.
L'armonicità degli acciai non è uguale per tutte le balestre, al pari delle molle elicoidali, e dipende dall'uso cui il mezzo è destinato. Anche il numero di fogli è variabile.
-
- FAMILY MEMBER
Intanto stiamo parlando di Preistoria !!!cusilino ha scritto: Mi dici chi è? Numero di telefono, indirizzo, numero di fax, indirizzo mail, cellulare, coordinate gps???
Ricordo la strada che facevo !!!!
Poi a quei tempi non c'erano fax, tantomeno E-mail e figurati i cellulari !!!!
ma ti posto il Luogo di Acireale dove andavo !!!!

Non ricordi il nome? Magari lo cerco e gli chiamo prima.jacoterrano ha scritto:Intanto stiamo parlando di Preistoria !!!cusilino ha scritto: Mi dici chi è? Numero di telefono, indirizzo, numero di fax, indirizzo mail, cellulare, coordinate gps???
Ricordo la strada che facevo !!!!
Poi a quei tempi non c'erano fax, tantomeno E-mail e figurati i cellulari !!!!
ma ti posto il Luogo di Acireale dove andavo !!!!
Memento Audere Semper
Memento Audere Semper

-
- FAMILY MEMBER
No onestamente no, ma domani parlo con quello che mi aveva informato,cusilino ha scritto:
Non ricordi il nome? Magari lo cerco e gli chiamo prima.
un camionista che ancora è in circolazione e mi faccio dire tutto e poi ti telefono !!!
Ti ringrazio!jacoterrano ha scritto:No onestamente no, ma domani parlo con quello che mi aveva informato,cusilino ha scritto:
un camionista che ancora è in circolazione e mi faccio dire tutto e poi ti telefono !!!
Memento Audere Semper
Memento Audere Semper

-
- FAMILY MEMBER
Sempre Sperando che ancora esiste questa officina !!! pensando son passati moltissimi annicusilino ha scritto:Ti ringrazio!jacoterrano ha scritto:No onestamente no, ma domani parlo con quello che mi aveva informato,cusilino ha scritto:
esattamente 20 anni !!!!