vetri posteriori scorrevoli patrol gr y60

Rispondi
tsunami86
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

ciao ragazzi...qualcuno ha mai modificato i vetri posteriori scorrevoli de gr? perchè li ho smontati per mettere la pellicola oscurante ma si è rotta la guarnizione e il telaietto interno...volevo sapere se qualcuno li ha trasformati in fissi e cosa bisognava fare...aspetto le vostre idee
antonio76ct
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

purtroppo quello è un punto debole del GR
con il tempo l'acqua che si accumula sui binari,li fa corrodere totalmente
anche i miei appena li ho smontati , si sono spappolati
purtroppo o li fai fissi e magari con il plexy al posto del vetro o l'unica soluzione è prenderli alla nissan nuovi ma costano un botto( e se te lo dico io...!!!)
trovarli usati in buone condizioni ......ci vuole una bella dose di fortuna
Ciao
Antonio
Spacciatore Ufficiale Ricambi Originali Nissan.....
tsunami86
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

antonio per farli fissi che tipo di guarnizione devo comprare? ovviamente poi farò fare il vetro
antonio76ct
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

basta andare da un ricambista generico e chiedere, credo che una guarnizione a metraggio per parabrezza dovrebbe andare bene
devi solo verificare che le sagome lato carrozzeria e lato vetro vadano bene
attento al vetro che ti fai fare.....le dimensioni del vetro unico sono abbastanza grandi e se non metti un vetro temperato...può essere pericoloso in caso di rottura.
per questo spesso si usa il plexy.
ciao
antonio
Spacciatore Ufficiale Ricambi Originali Nissan.....
tsunami86
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

questa sera mi faccio un bel giro e vedo un pò che guarnizioni ci sono in giro....grazie del consiglio...sei stato gentilissimo
SQUI
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

ciao a tutti
sono alle prese col restauro di un patrol gr e volevo trasformare in fissi i vetri laterali posteriori..
tsunami tu come hai risolto??
grazie
tsunami86
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

ciao squi... allora premetto che ho trovato i vetri e quindi non sono arrivato a trasformarli in fissi...però avevo comprato la guarnizione del vetro posteriore della cabina nel nuovo daily e mi sembra che poteva starci...tu di dove sei? perchè casomai possiamo fare una prova prima di comprarla anche tu...magari compri il plexsiglas e facciamo la sagoma del vetro e proviamo e vediamo come sta...
SQUI
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

ciao tsunami
io sono di trecastagni.. per la prova in questo periodo mi viene un pò difficile per questioni di lavoro e cmq prima dovrei trovare un carrozziere per sistemare alcuni punti di ruggine.. ma il plexiglass di che spessore dovrebbe essere?? qualche giorno fà ne ho visto un pezzo da 4mm di spessore.. e mi sembrava un pò fragile..
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

squi ha scritto:ciao a tutti
sono alle prese col restauro di un patrol gr e volevo trasformare in fissi i vetri laterali posteriori..
tsunami tu come hai risolto??
grazie
Ciao Squi, perchè non ti presenti nell'apposita area, in modo da ricevere il benvenuto dalla community? 8)
tsunami86
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

squi penso che il 4mm vada bene..non è che deve fare qualcosa...deve solo stare fermo...è poi non rischi di romperlo quindi penso vada bene...io sono di giarre..casomai puoi fare che fai sistemare i punti di rugine e poi puoi venire da me che ho un bel garage e possiamo provare se funziona...dovresti portare solo il plexsiglas io ho tutto il resto..
SQUI
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

ok.. allora la sistemo di carrozzeria e poi proviamo ... oggi da italbrico ho trovato i fogli di plexiglass da 5mm però sono 100x50 cm e onestamente non avendo le dimensioni dei vetri non li ho presi..
tsunami86
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

mi sembrano piccoli...gli puoi dare una misurata e vedi se ci bastano...appena sei pronto allora fammelo sapere che
proviamo il tutto
Rispondi

Torna a “Nissan”