Anche se questa è l'area relax voglio raccontare un fatto accadutomi il il 25 Aprile 2010. Ho lo sdillirio, e al solito siamo in Italia. Vergogna gliele darei con un bastone pieno di ruppi (classici nodi che conferiscono maggiore durezza al legno) e anche bagnato, perchè così quando arriva sul corpo flette e aumenta la superficie offesa.
Ce l'ho con chi cura le "autostrade" (io le chiamerei trazzere) a pagamento, si frega (detto pulito pulito) i soldi e ci lascia in tredici.
Se ne avessi le autorizzazioni li frusterei in piazza senza tanti problemi.
Andavo a Milazzo dai miei zii col Terry perchè l'altra auto era fuori servizio.
E meno male, guardate, perchè non saprei come sarebbe finita. Era un pò che non facevo quella strada.
A partire da Taormina direzione Milazzo la mia giornata tranquilla incominciò ad assomigliare ad un raduno hard. Le strade: ma siamo messi male, malissimo!!!!!!!!
Gallerie totalmente al buio, piene di buche assurde e profonde, tali che sentivo botte allucinanti sullo sterzo, e pensavo cosa sarebbe successo alle auto normali. E andavo a non più di 80 Km\h !!!!
E io pago.
Nel tratto sempre a pagamento in zona Milazzo poi è da oltre 8 anni che c'è una galleria chiusa per "non lavori in corso" e il tratto è a doppio senso sull'altra carreggiata. Dico più di otto anni perchè è da otto anni che sto con la mia pupa e la strada era già così. E poi che dire, € 1,80 per neanche 40 km di strada in pessime condizioni (resto nel campo dell'educazione ma chi mi conosce sa cosa avrei scritto).
E io pago.
Arrivato a Milazzo mio cognato mi confermò la schifezza delle condizioni e anche lui prese varie buche. Dopo due giorni fu costretto ad andare dal gommista a rifare convergenza ed equilibratura sul Mercedes. Non si poteva tenere il volante. Soldi inutili spesi per colpa di chi????
Al ritorno l'avvenimento principale del perchè scrivo questa, che purtroppo resterà semplicemente qui in questo o in qualche altro forum, perchè anche se agiamo di conseguenza legalmente, veniamo presi a pesci fitusi in faccia.
Dicevo il ritorno. Sempre all'altezza di Taormina entro in una delle varie gallerie al buio e lì succede il peggio. Sottolineo che la fortuna ha voluto che davanti a me ci fosse un trattore stradale che andava alla mia stessa velocità, sempre 80 Km\h, ed ietro non ci fosse nessuno. Ad un certo punto ci sorpassa un gruppo di moto e fino a qui va bene. Poco avanti vedo delle scintille e un'ombra volare ma per me era tutto normale, poteva essere il riflesso dei vetri o altro e le scintille magari qualche marmitta delle auto davanti .....
Ma.......sento di colpo la mia pupa gridare e il trattore stradale davanti a me che frena da paura e si mette di traverso. Lì ho collegato e le mutande mi sono diventate marroni, non per me ma per il collegamento che avevo fatto e cioè il povero motociclista. Si, quel povero ragazzo aveva preso una super buca ed era volato dalla moto. E' riuscito a rialzarsi subito e buttarsi ai lati della galleria e subito ho cercato l'intervento di aiuto. In parole povere abbiamo rallentato il traffico, tolto la moto e i pezzi sparsi e dato aiuto al ragazzo che era solo in moto ed era con il padre e il fratello. Non si è fatto nulla o quasi: aveva il giubbotto di pelle e la corazza sulla schiena e si è solo escoriato il ginocchio e tanta ma tanta paura. La moto un pò distrutta ma si ripara dai.
Chiamata la Stradale e l'Ambulanza sono stati prestati i secondi soccorsi (i primi li avevamo prestati noi) e il padre del ragazzo era un misto fra il panico e la rabbia estrema. Mi raccontava che era un giorno che erano in moto, avevano fatto mezza Sicilia in moto fra strade tortuose e tutto era andato bene e al ritorno avevano scelto l'autostrada (a pagamento) per fare prima. Ma chi glielo aveva detto..... La stessa Stradale sapeva dello stato del tratto ma non poteva fare nulla (così dicevano).
Anzi ora ricordo il padre del ragazzo forse lo conoscete. Mi disse che prima era iscritto al club "Le matricole del fuoristrada", aveva un Suzuki Santana ma poi era passato alla moto. Diceva anche lavorava alla Pirelli come collaudatore. Va bene, detto questo mi misi a disposizione per eventuali testimonianze e denunce.
Bene ora quello che io voglio dire e sapere è perchè si devono fottere i nostri soldi e lasciarci in mezzo alla m....?
I nostri soldi sono percaso differenti o hanno meno valore, meno potere d'acquisto di quelli di altre parti d'Italia???
Non credo al Nord abbiano strade del genere, anzi hanno anche la terza corsia, mentre qui per fare 20 Km di strada ci hanno fatto stirare il collo per 30 anni!!!!!!!!!!!!! E qui le strade sono una esigenza, non uno sfizio!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se non ci fossi stato io e il camion (quindi basse velocità) ma auto che sfrecciavano alla grande non credo sarebbe finità così, credo qualcuno oltre a motociclista si sarebbe fatto tanto male.... Non ci voglio pensare, veramente, già a scrivere e rivivere quegli attimi mi girano troppo i cosi.
ripeto, l'Italia per molte cose è il paese delle denunce, ma non dei fatti: so che tuto resterà qua, anche perchè io non ho potere, ma se qualcuno conosce o può faccia qualcosa perchè stiamo arrivando al punto di collasso.
Gracias.
E le paghiamo a caro prezzo!!!!!!!!!!!!!!!!!
grande lo scorso anno e successo a me e a mio padrino
ritorno da salerno con un alfa 156 jtd
all altezza di roccalumera sul viadotto buco dove ce l oscillazione del viadotto velocita 80 km/h e si rompe il braccetto superiore della sospenzione
piano piano arriviamo al rifornimento e lasciamo l auto
ci facciamo venie a prendere
l indomani ritorniamo montiamo il braccetto e via al casello
al casello ma lei come mai esce dopo un giorno
e raccontiamo l accaduto
ci fanno pagare
se volete fate il reclamo
mio padrino a lasciato perdere
se ero io facevo succedere la terza guerra mondiale
e andata cosi
e se eravano a velocita sostenuta
prima devono succedere i disastri e forse poi risolvono tra 40 anni
la vendetta e l unica arma.................
ritorno da salerno con un alfa 156 jtd
all altezza di roccalumera sul viadotto buco dove ce l oscillazione del viadotto velocita 80 km/h e si rompe il braccetto superiore della sospenzione
piano piano arriviamo al rifornimento e lasciamo l auto
ci facciamo venie a prendere
l indomani ritorniamo montiamo il braccetto e via al casello
al casello ma lei come mai esce dopo un giorno
e raccontiamo l accaduto
ci fanno pagare
se volete fate il reclamo
mio padrino a lasciato perdere
se ero io facevo succedere la terza guerra mondiale
e andata cosi
e se eravano a velocita sostenuta
prima devono succedere i disastri e forse poi risolvono tra 40 anni
la vendetta e l unica arma.................
Hanno anche fatto un servizio su Striscia la Notizia, con tanto di filmati!!!!!!!
L'ho detto io o no? Vogliono fare il ponte sullo Stretto, ma il resto?
Io faccio tanta strada, in macchina, e conosco bene le condizioni delle strade siciliane. Una vergogna tutta italiana, e tutta politica...ovviamente!
L'ho detto io o no? Vogliono fare il ponte sullo Stretto, ma il resto?
Io faccio tanta strada, in macchina, e conosco bene le condizioni delle strade siciliane. Una vergogna tutta italiana, e tutta politica...ovviamente!
la colpa e nostra
solo chiacchiere e niente fatti

solo chiacchiere e niente fatti

- Red Stigna
- FAMILY MEMBER
condivido pure io il vostro pensiero!!!come al solito la sicilia,è sempre dimenticata!!!!!!

12345678910
12345678910
''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''
http://www.brontenolimits.com

io di sicuro non li votocarlo gr ha scritto:michele4x4 ha scritto:la colpa e nostra
solo chiacchiere e niente fatti![]()
![]()
michele
hai raggione che la colpa e nostra
perche li votiamo sti politici
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Non votare non serve a niente.............
x me serveNonnoCarlo 4x4 ha scritto:Non votare non serve a niente.............
almeno non o dato il mio voto a nessun ladro
certo ci vogliono le bastonate non i voti

Ultima modifica di ROCCIA il 10 maggio 2010, 22:39, modificato 1 volta in totale.
- Red Stigna
- FAMILY MEMBER
mi associo a nonno carlo!!!bisogna sapere scegliere i nostri rappresentanti!!!
12345678910
12345678910

Purtroppo anche io credo che non votare non serva a niente, chiunque ci sia se ne fregherà....
Piuttosto ci vorrebbe un'azione eclatante del popolo che costringa lo Stato a intervenire, ma siamo pecoroni facciamo solo BEEE BEEE e poi sbottando obbediamo e ci lasciamo condurre a colpi di legno....

Piuttosto ci vorrebbe un'azione eclatante del popolo che costringa lo Stato a intervenire, ma siamo pecoroni facciamo solo BEEE BEEE e poi sbottando obbediamo e ci lasciamo condurre a colpi di legno....

LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
E' proprio vero, vorrei vedere se una regione intera iniziasse a ribellarsi al destino a cui questi politici ci hanno condannato. Vorrei ricordare che siamo i primi produttori di petrolio raffinato (30% della produzione europea), abbiamo un qualcosa chiamato "statuto speciale" che mai nessuno ha preso in considerazione, siamo la regione a più popolosa del territorio italiano, nonchè rotta di tutte le principali tratte del mediterraneo... Tutto questo e quel che riceviamo è un bel calcio nel sedere, ma l'errore non è dei politici del nord, loro si fanno gli affari loro, sono i "nostri" politici che si fanno i fatti di tutti meno che i nostri... VERGOGNA!!!dolmen ha scritto:Purtroppo anche io credo che non votare non serva a niente, chiunque ci sia se ne fregherà....
![]()
![]()
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
-
- FAMILY MEMBER

Anche io tornando da San Fratello con l'autostrada Milazzo/Taormina ho preso con il Terrano quella buca
in galleria, ho segnalato il fatto in gestione autostrada, dicendo appunto che se al posto del fuoristrada
avevo una moto, probabilmente non sarei all'impiedi perche' sarei caduto!!!
Mi rispondono che avrebbero preso urgentemente provvedimenti,
INFATTI !!!!

- martini racing
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Il mese scorso ho portato la mia Mercedes a catania per un controllo generale,il meccanico appena l auto è stata messa sul ponte mi ha subito chiesto se facessi strade interne...li mi sono davvero vergognato!!!!non si può continuare a viaggiare su strade che non garantiscono la nostra stessa incolumità!
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club