Pagina 1 di 2

il mio piccolo path

Inviato: 21 marzo 2010, 2:53
da Morpheus5000
sin da quand'ero piccolo ero affascinato dal Nissan Pathfinder ..il vecchio modello, quello squadratissimo (mi piace tutt'ora a dire il vero).
da sempre amante dei fuoristrada e dei 4x4, 2 anni fa ho avuto la possibilità di prendere con un'occasione un pathfinder ultimo modello

vi presento il mio piccolo path
Immagine

comodissima per tutto, un treno sulla neve, il mio 4x4 adora il fango e giocare dentro i guadi

Immagine

capientissima, mi permette di fare viaggi lunghissimi senza stancarmi, il sabato sera ci posso caricare sino a 6 amici oltre me (7 in totale)
ne sono innamorato :oops:
del motore non ne posso che parlarne bene! 174cv, una forza disarmante ed una coppia davvero indemoniata

ora però mi è venuta voglia di modificarlo un po per poterlo sfruttare un di più in OR
mi trovo molto spesso a girare per le rive infangate del lago di piana degli albanesi ed il lago di ficuzza..
d'inverno mi capita spesso di giocare a piano battaglia con la macchina.. o cmq anche per lavoro mi è capitato di entrare in terreni innevati per raggiungere case o fattorie per fare qualche perizia.

per ora monto delle gomme da neve yokohama (G012) e vorrei prendere delle forester
ma della mia misura non trovo nulla diciamo.. a parte qualcosa della ditta ziarelli da compare online

e qui vi vorrei fare un paio di domande..
1) sono di termini imerese (pa) conoscete qualcuno qui vicino che vende gomme x fuoristrada?
2) se montassi delle MUD o delle forester e le tenessi sempre messe per camminare giornalmente in città.. so che si consumeranno molto prima che su terreno.. ma quanto prima?

poi ho visto un KIT CALMINI di rialzo (credo sia +7)
vi sembra una valida (ma molto costosa mi sa..) soluzione?

riguardo ARB ed i differenziali bloccati..
quando inserisco le ridotte.. il differenziale centrale che entra in funzione costantemente.. sapete dirmi cosa e come blocca?
ho contattato l'azienda ARB e mi hanno detto che il blocco del differenziale posteriore esiste per i nissan
ma per capire quale modello è quello giusto mi hanno chiesto di fornirgli "il numero di spline ed il rapporto di riduzione degli ingranaggi del differenziale" (preso dalla loro email)
e qui.. io.. non so proprio come prendere queste informazioni


ricapitolando.. qualche cm + alto, delle gomme x fango + valide ed un differenziale bloccato almeno al posteriore
ecco quello che mi serve

Inviato: 21 marzo 2010, 5:16
da martini racing
complimenti...davvero carino....ottima marca.... :N1

Inviato: 21 marzo 2010, 8:15
da GN71
martini bianco ha scritto:complimenti...davvero carino....ottima marca.... :N1
...con motore Renault...

Inviato: 21 marzo 2010, 8:48
da ROCCIA
complimenti bel suv :smile: :smile:

Inviato: 21 marzo 2010, 9:08
da GN71
Per il kit rialzo non penso tu possa fare riferimento a quello mostrato nel link. Un esemplare col motore V8, per di più distribuito in un altro Stato, potrebbe avere differenze rispetto al tuo. A maggior ragione per un eventuale blocco del differenziale.
Dovresti chiedere ad antonio76ct, che potrebbe controllare nel manuale di officina e nell'esploso del ponte.

Inviato: 21 marzo 2010, 9:29
da ROCCIA
secondo il mio parere
il fuoristrada deve essere un fuoristrada
cioe se decido di comprare un suv ci faccio cose che posso fare con il suv
se devo fare off road mi prendo un vero fuoristrada
poi ognuno e libero di spendere i propi soldi e fare cioche vuole
scusatemi :cry:

Inviato: 21 marzo 2010, 10:40
da Black Rover
complimenti bell'auto :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Inviato: 21 marzo 2010, 10:50
da sawo
A me piace tantissimo ma al posteriore non ha le indipendenti??? il navara ha il ponte rigido.

Inviato: 21 marzo 2010, 11:00
da carbys
il pathfinder sicuramente è un bel suv :smile: ottima scelta tra tante possibilità sul mercato, la linea poi, molto gradevole e "portentosa""""
per le escursioni in strade battute innevate o infangante sicuramente sà il fatto suo anche per l'equipaggiamento del diff centrale, confortevole al massimo e abitacolo sicuramente molto "abitabile"...........però non lo vedo proprio con gomme tassellate, e presumo che una 31" già pizzichi dentro!!!!! e se pizzica sono hazzi amari!!!!, ci stà troppa plastica pronta a saltare!!! io lo lascerei bello bello nuovo ed originale, e se volessi fare un pò di off road comprerei un secondo mezzo di poca spesa e passarmi il capriccio.....il graffio in un suzukino (x esempio) non si nota, anzi è di tendenza averlo ( :) ), nel path si nota e perde di bellezza..... oltre che di valore....
a mio parere modifiche da apportare ad un mezzo del genere siano ben poche per adattarlo ad un fuoristrada "+ duro", presumo che certi limiti rimangano inalterati, meglio un mezzo da battaglia.....il divertimento è assicurato..... :rap!

Inviato: 21 marzo 2010, 11:45
da gilgil
carbys ha scritto:il pathfinder sicuramente è un bel suv :smile: ottima scelta tra tante possibilità sul mercato, la linea poi, molto gradevole e "portentosa""""
per le escursioni in strade battute innevate o infangante sicuramente sà il fatto suo anche per l'equipaggiamento del diff centrale, confortevole al massimo e abitacolo sicuramente molto "abitabile"...........però non lo vedo proprio con gomme tassellate, e presumo che una 31" già pizzichi dentro!!!!! e se pizzica sono hazzi amari!!!!, ci stà troppa plastica pronta a saltare!!! io lo lascerei bello bello nuovo ed originale, e se volessi fare un pò di off road comprerei un secondo mezzo di poca spesa e passarmi il capriccio.....il graffio in un suzukino (x esempio) non si nota, anzi è di tendenza averlo ( :) ), nel path si nota e perde di bellezza..... oltre che di valore....
a mio parere modifiche da apportare ad un mezzo del genere siano ben poche per adattarlo ad un fuoristrada "+ duro", presumo che certi limiti rimangano inalterati, meglio un mezzo da battaglia.....il divertimento è assicurato..... :rap!
Concordo, è un bel mezzo così com'è, e modificarlo è un peccato di gusto, io mi trovassi un graffio mi ucciderei! :pianto:(

Inviato: 21 marzo 2010, 11:58
da antonio76ct
GN71 ha scritto:
martini bianco ha scritto:complimenti...davvero carino....ottima marca.... :N1
...con motore Renault...
no no caro Pippo monta l' Yd25, motore nissan montato anche su Cabstar, Np300, Navara e concesso a Renault in base ad accordi commerciali, che lo monta su alcuni suoi mezzi.
Concordo anche io sul fatto che è un SUV a tutti gli effetti, con tutte e 4 sospensioni indipendenti, spenderesti un patrimonio per avere sempre un mezzo limitato.
Ciao
antonio

Inviato: 21 marzo 2010, 13:10
da vitara95
quoto carbys, meglio, molto meglio avere un'altra auto da buttare nella mischia!

Inviato: 21 marzo 2010, 13:54
da sawo
vitara95 ha scritto:quoto carbys, meglio, molto meglio avere un'altra auto da buttare nella mischia!
quoto e lo farei anche io se potessi.............

Inviato: 21 marzo 2010, 19:16
da Morpheus5000
diciamo pure che di graffi gliene ho fatti.. :roll:
nuovo o vecchio che sia.. almeno per me resta un'auto, non mi sono mai "appricato" a graffi etc etc

di certo non è e non sarà mai un mezzo per estremo OR ma soddisfa appieno le mie necessità
mi rendo solo conto che se avessi qualche cm di altezza in +, delle gomme tassellate ed i differenziali bloccabili potrei andare dove mi pare senza nessuna preoccupazione
tutto qua

confermo che il motore è nissan e non renault

chiederò sicuramente ad antonio76ct qualche dritta :)

Inviato: 21 marzo 2010, 19:27
da GN71
antonio76ct ha scritto:
GN71 ha scritto:
martini bianco ha scritto:complimenti...davvero carino....ottima marca.... :N1
...con motore Renault...
no no caro Pippo monta l' Yd25, motore nissan montato anche su Cabstar, Np300, Navara e concesso a Renault in base ad accordi commerciali, che lo monta su alcuni suoi mezzi.
Concordo anche io sul fatto che è un SUV a tutti gli effetti, con tutte e 4 sospensioni indipendenti, spenderesti un patrimonio per avere sempre un mezzo limitato.
Ciao
antonio
Io pensavo fosse il contrario, e mi è stato detto da un concessionario Renault..........sarà che volevano tirarsela più del dovuto? :non