da sempre amante dei fuoristrada e dei 4x4, 2 anni fa ho avuto la possibilità di prendere con un'occasione un pathfinder ultimo modello
vi presento il mio piccolo path

comodissima per tutto, un treno sulla neve, il mio 4x4 adora il fango e giocare dentro i guadi

capientissima, mi permette di fare viaggi lunghissimi senza stancarmi, il sabato sera ci posso caricare sino a 6 amici oltre me (7 in totale)
ne sono innamorato

del motore non ne posso che parlarne bene! 174cv, una forza disarmante ed una coppia davvero indemoniata
ora però mi è venuta voglia di modificarlo un po per poterlo sfruttare un di più in OR
mi trovo molto spesso a girare per le rive infangate del lago di piana degli albanesi ed il lago di ficuzza..
d'inverno mi capita spesso di giocare a piano battaglia con la macchina.. o cmq anche per lavoro mi è capitato di entrare in terreni innevati per raggiungere case o fattorie per fare qualche perizia.
per ora monto delle gomme da neve yokohama (G012) e vorrei prendere delle forester
ma della mia misura non trovo nulla diciamo.. a parte qualcosa della ditta ziarelli da compare online
e qui vi vorrei fare un paio di domande..
1) sono di termini imerese (pa) conoscete qualcuno qui vicino che vende gomme x fuoristrada?
2) se montassi delle MUD o delle forester e le tenessi sempre messe per camminare giornalmente in città.. so che si consumeranno molto prima che su terreno.. ma quanto prima?
poi ho visto un KIT CALMINI di rialzo (credo sia +7)
vi sembra una valida (ma molto costosa mi sa..) soluzione?
riguardo ARB ed i differenziali bloccati..
quando inserisco le ridotte.. il differenziale centrale che entra in funzione costantemente.. sapete dirmi cosa e come blocca?
ho contattato l'azienda ARB e mi hanno detto che il blocco del differenziale posteriore esiste per i nissan
ma per capire quale modello è quello giusto mi hanno chiesto di fornirgli "il numero di spline ed il rapporto di riduzione degli ingranaggi del differenziale" (preso dalla loro email)
e qui.. io.. non so proprio come prendere queste informazioni
ricapitolando.. qualche cm + alto, delle gomme x fango + valide ed un differenziale bloccato almeno al posteriore
ecco quello che mi serve