Ho intenzione di cambiare la misura delle ruote al mio Patrol gr y60, vorrei capire bene l' off set dei cerchi , quando c'è il segno meno è meno scampanato?
Ho fatto domanda alla cetoc per le 255/85/16 (su ottimo consiglio di Carlo) ora ho le 10R15LT109N pensate che me le passano??
Grazie dei sempre preziosi consigli . Stefano
ruote nissan
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Al contrario: col segno meno sono scampanati, cioè sporgono di più in fuori rispetto all'attacco del cerchio.stefanob ha scritto:.................vorrei capire bene l' off set dei cerchi , quando c'è il segno meno è meno scampanato?
...................
Se fai molto fuoristrada ed usi anche la macchina su strada, ti servirà spesso fare la convergenza sicuramente e talvolta la campanatura, ma quest'ultima più raramente. In ogni caso appena monti le gomme nuove, fai ovviamente l'equilibratura, e poi convergenza e campanatura.
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Occhio ragazzi: nei ponti rigidi non è possibile regolare la campanatura.

non conosco bene il patrol, ma sul defender ad esempio si può.NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Occhio ragazzi: nei ponti rigidi non è possibile regolare la campanatura.![]()
![]()
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Com'è possibile, Salvo.
Nei ponti rigidi ii mozzi sono vincolati ai ponti tramite le sfere di snodo a mezzo dei cuscinetti superiore ed inferiore. Sono dei punti fissi.
Nei ponti rigidi ii mozzi sono vincolati ai ponti tramite le sfere di snodo a mezzo dei cuscinetti superiore ed inferiore. Sono dei punti fissi.

Ultima modifica di NonnoCarlo 4x4 il 18 marzo 2010, 14:48, modificato 1 volta in totale.
- carlo gr
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
..come ti ho detto in PM la misura di cui parli si puo omologare sul patrol sia il Y60 che Y61....io l'ho fatto e sul mio gr sono omologatestefanob ha scritto:Ho intenzione di cambiare la misura delle ruote al mio Patrol gr y60, vorrei capire bene l' off set dei cerchi , quando c'è il segno meno è meno scampanato?
Ho fatto domanda alla cetoc per le 255/85/16 (su ottimo consiglio di Carlo) ora ho le 10R15LT109N pensate che me le passano??
Grazie dei sempre preziosi consigli . Stefano
- carlo gr
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
...stefanob ha scritto:Grazie Carlogr , approfitto per fare un ringraziamento particolare a te e ad Antonio76ct per avermi recuperato il paraolio del mio gr.
Stefanob