ruote nissan

Rispondi
stefanob
Advanced Member
Advanced Member

Ho intenzione di cambiare la misura delle ruote al mio Patrol gr y60, vorrei capire bene l' off set dei cerchi , quando c'è il segno meno è meno scampanato?
Ho fatto domanda alla cetoc per le 255/85/16 (su ottimo consiglio di Carlo) ora ho le 10R15LT109N pensate che me le passano??
Grazie dei sempre preziosi consigli . Stefano
stefanob
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

stefanob ha scritto:.................vorrei capire bene l' off set dei cerchi , quando c'è il segno meno è meno scampanato?
...................
Al contrario: col segno meno sono scampanati, cioè sporgono di più in fuori rispetto all'attacco del cerchio.
stefanob
Advanced Member
Advanced Member

Avevo capito il contrario grazie ^nonno^ . Secondo te serve la campanatura?
Stefanob
stefanob
salvo67
MEMBER
MEMBER
Contatta:

Se fai molto fuoristrada ed usi anche la macchina su strada, ti servirà spesso fare la convergenza sicuramente e talvolta la campanatura, ma quest'ultima più raramente. In ogni caso appena monti le gomme nuove, fai ovviamente l'equilibratura, e poi convergenza e campanatura.
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Occhio ragazzi: nei ponti rigidi non è possibile regolare la campanatura. :-o :-o
stefanob
Advanced Member
Advanced Member

Uso la macchina tutti i giorni (circa 50 km. di asfalto) qualche escursione nel fine settimana, e se ho un'oretta ,abito in campagna eh eh eh .
Ma per le gomme grandi cosa mi dite.
stefanob
salvo67
MEMBER
MEMBER
Contatta:

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Occhio ragazzi: nei ponti rigidi non è possibile regolare la campanatura. :-o :-o
non conosco bene il patrol, ma sul defender ad esempio si può.
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Com'è possibile, Salvo.
Nei ponti rigidi ii mozzi sono vincolati ai ponti tramite le sfere di snodo a mezzo dei cuscinetti superiore ed inferiore. Sono dei punti fissi.
:?
Ultima modifica di NonnoCarlo 4x4 il 18 marzo 2010, 14:48, modificato 1 volta in totale.
carlo gr
FAMILY MEMBER
Contatta:

stefanob ha scritto:Ho intenzione di cambiare la misura delle ruote al mio Patrol gr y60, vorrei capire bene l' off set dei cerchi , quando c'è il segno meno è meno scampanato?
Ho fatto domanda alla cetoc per le 255/85/16 (su ottimo consiglio di Carlo) ora ho le 10R15LT109N pensate che me le passano??
Grazie dei sempre preziosi consigli . Stefano
..come ti ho detto in PM la misura di cui parli si puo omologare sul patrol sia il Y60 che Y61....io l'ho fatto e sul mio gr sono omologate
stefanob
Advanced Member
Advanced Member

Grazie Carlogr , approfitto per fare un ringraziamento particolare a te e ad Antonio76ct per avermi recuperato il paraolio del mio gr.
Stefanob
stefanob
carlo gr
FAMILY MEMBER
Contatta:

stefanob ha scritto:Grazie Carlogr , approfitto per fare un ringraziamento particolare a te e ad Antonio76ct per avermi recuperato il paraolio del mio gr.
Stefanob
... :rap! tranquillo,l'importante e che risolvi il problema... :o spero un giorno di vederci
stefanob
Advanced Member
Advanced Member

Mi piacerebbe tanto, l' estate scorsa ho girato mezza Sicilia e isole dal mare (per lavoro, scendo a terra raramente).
Questa estate andiamo in Turchia magari passiamo da li'.
Stefano
stefanob
Rispondi

Torna a “Nissan”