sterzo decentrato sul patrol gr
mi spiego meglio...avevo portato il gr dal gommista e dopo aver fatto la convergenza ho notato che lo sterzo e' leggermente decentrato verso destra quando la macchina fila dritta..sapreste dirmi se e come si puo' intervenire?? grazie anticipatamente. 

- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Se in rettilineo lasci lo sterzo ed il veicolo va dritto, allora basta smontare lo sterzo e rimetterlo in posizione dritta.
Se invece il veicolo tira a destra o a sinistra potresti avere pneumatici con consumo irregolare, che con la nuova convergenza evidenziano il problema.
Se invece il veicolo tira a destra o a sinistra potresti avere pneumatici con consumo irregolare, che con la nuova convergenza evidenziano il problema.
se prendi una buca a velocita lo sterzo si sposta
fai come a detto nonnocarlo pero fai attenzione x l airbag seno lo sposti dalla canna sterzo
fai come a detto nonnocarlo pero fai attenzione x l airbag seno lo sposti dalla canna sterzo

scusatemi non avevo dato le giuste indicazioni..allora praticamente in rettilineo la macchina se lascio lo sterzo va dritta(quindi non tira a destra e neanche a sinistra) pero' lo sterzo invece di essere perfettamente al centro e' leggermente ruotato verso destra.e' anche vero che ho un'assetto +6cm.credo sia lo sterzo da riposizionare a questo punto..pero' devo fare attenzione all'airbag.trovato il problema come si interviene..potreste spiegarmelo? secondo voi c'e' molto rischio di fare danno??? oppure e' un operazione che con un po di accortezza puo' essere portata a compimento.vi ringrazio per gli aiuti
-
- INTERMEDIATE MEMBER
- Contatta:
ma scusa, se ti ha fatto la convergenza doveva anche centrarti il volante, almeno il mio gommista lo fa sempre....
ciao
antonio
ciao
antonio
Spacciatore Ufficiale Ricambi Originali Nissan.....
antonio essendocci l airbag i gommisti non si assumono la responsabilita di smontare lo sterzo
io o esperienza del mio gr y61
io o esperienza del mio gr y61

-
- FAMILY MEMBER
Infatti anche il mio gommista prima blocca lo sterzo allineato con uno strumento appostaantonio76ct ha scritto:ma scusa, se ti ha fatto la convergenza doveva anche centrarti il volante, almeno il mio gommista lo fa sempre....
ciao
antonio
e poi procede alla convergenza!!!!!
da dire come dice nonno carlo anche le gomme fanno il suo!!!!
io per adesso ho dei pneumatici (schifosi che ho montato per finirli epoi buttarli) anzi smaltirli!!!!
e malgrado va tutto dritto con questi pneumatici schifosi lo sterzo mi sta un po' girato!!!!
come ha detto giustamente michele, i gommisti non si assumono la responsabilita' di centrare lo sterzo.pero' il fatto dell'usura delle gomme da me non credo influisca piu' di tanto..perche' sono con1000 km all'attivo.sapreste dirmi come si potrebbe fare a ricentrare il tutto?? 

- carlo gr
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
..di solito si fa come ha detto antonio,se il gommista non ce riuscito puoi provare a farlo direttamenta dalla canna (:fum_sig )sterzo..antonio76ct ha scritto:ma scusa, se ti ha fatto la convergenza doveva anche centrarti il volante, almeno il mio gommista lo fa sempre....
ciao
antonio
livio o lo fai te con un po di accortezza
o parli con franco l elettrauto e telo fa lui
cmq all epoca lo fatto io x che nemmeno lui si e preso la responsabilita x anomalie x l airbag

o parli con franco l elettrauto e telo fa lui
cmq all epoca lo fatto io x che nemmeno lui si e preso la responsabilita x anomalie x l airbag

-
- INTERMEDIATE MEMBER
- Contatta:
scusate ma per centrare lo sterzo mica lo smonta.... lo centra e lo blocca con un morsetto su sedile
poi agisce sulle barre sotto, mica dal piantone...
ciao antonio
ciao antonio
Spacciatore Ufficiale Ricambi Originali Nissan.....
antonio76ct ha scritto:scusate ma per centrare lo sterzo mica lo smonta.... lo centra e lo blocca con un morsetto su sedile
ciao antonio
antonio lo si deve smontare x che e troppo decentrato
oppure si puo centrare dal piantone dentro il vano motore dove va attaccato alla scatola dello sterzo

Io sono d'accordo con te. Qualora così non fosse la cosa mi risulta strana. Michele sembra molto convinto, e se ha ragione continuo a stranizzarmi sempre più.antonio76ct ha scritto:scusate ma per centrare lo sterzo mica lo smonta.... lo centra e lo blocca con un morsetto su sedile
ciao antonio
Il volante non può cambiare posizione, al limite può ruotare lungo il suo asse. Per sistemarlo, se è soltanto dovuto alla convergenza, si fa come di consueto. Questo almeno di fa da sempre anche sulle berline, che hanno tutte l'air bag. Non vorrei si trattasse di qualche barra di rinvio piegata.