Strana proposta

Discussioni generiche davanti un buon caffè.
Ale88
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Signori e signore guardate un po cosa mi è arrivato dopo aver inserito la macchina in un sito per venderla...... :roll: :roll:

Sono Koffi Signor KRA pasquale direttore generale
della BNETD e proprietario di una flotta
specializzata nella vendita e noleggio auto e
vive in tutta l'Africa occidentale.
Ho dovuto leggere il tuo annuncio di vendita di un
auto su Internet e vorrei informarvi del mio
desiderio di acquistare il vostro veicolo
Quindi ho maggiori informazioni sul vostro
veicolo, nella speranza di un adeguato accordo sul
prezzo totale della macchina.
(condizione del motore, il corpo, i difetti,
chilometraggio, ecc ....)
L'insediamento del mio disegno di legge sarà
certificata da assegno bancario o bonifico bancario.
Una volta effettuato il pagamento, una persona
autorizzata visiteranno il vostro paese e si farà
carico di recuperare l'auto nei vostri locali.
con i migliori saluti
Koffi pasquale KRA

Voi che ne dite? :-?
NEL DUBBIO......ACCELERAAAA

EX-WRANGLER YJ 4000 '96

EX-PATROL GR Y60 + INTERCOOLER

WRANGLER TJ 4.0L
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member

lascia perdereeeeeeee......
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Classica truffa. Ne ha parlato anche Striscia la notizia.

Ti arriva a casa un assegno di importo maggiore rispetto a quello del veicolo, con la richiesta di restituire l'eccesso a chi viene a ritirare l'auto. Oppure subito con bonifico.

Il problema nasce dal fatto che l'assegno è falso, ma prima che la banca se ne accorga, nonostante il versamento sul proprio c/c, passano quasi due mesi.

Purtroppo sembra facile non cascarci, ma secondo le statistiche invece su 1000 email simili inviate c'è sempre qualcuno che ci casca.
francy
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Contatta:

E' una truffa, rispongli dicendo che se vuole la macchina la persona fidata che la ritira deve portare il contante, vedrai che non si farà + sentire.
Immagine Immagine Immagine
Ale88
NEW MEMBER
NEW MEMBER

ok adesso rispondo alla mail così e vedremo :)bast

EX-WRANGLER YJ 4000 '96

WRANGLER TJ 4.0L
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

francy ha scritto:E' una truffa, rispongli dicendo che se vuole la macchina la persona fidata che la ritira deve portare il contate, vedrai che non si farà + sentire.

francy ai ragione te
io o fatto cosi e non rispondono piu :D :D
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member

Idem, a me è successa la stessa cosa... classica truffa su internet...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
jacoterrano
FAMILY MEMBER

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Classica truffa. Ne ha parlato anche Striscia la notizia.

Ti arriva a casa un assegno di importo maggiore rispetto a quello del veicolo, con la richiesta di restituire l'eccesso a chi viene a ritirare l'auto. Oppure subito con bonifico.

Il problema nasce dal fatto che l'assegno è falso, ma prima che la banca se ne accorga, nonostante il versamento sul proprio c/c, passano quasi due mesi.

Purtroppo sembra facile non cascarci, ma secondo le statistiche invece su 1000 email simili inviate c'è sempre qualcuno che ci casca.
Mi ricordo che avevi detto, che la truffa era conclusa con il fatto che exportata la vettura fuori dal Territorio
Italiano non si poteva recuperare più perchè immediatamente irradiata dal P.R.A. !!!
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

jacoterrano ha scritto:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Classica truffa. Ne ha parlato anche Striscia la notizia.

Mi ricordo che avevi detto, che la truffa era conclusa con il fatto che exportata la vettura fuori dal Territorio
Italiano non si poteva recuperare più perchè immediatamente irradiata dal P.R.A. !!!
Quella che ricordi che avevo mensionato in altro topic era una truffa diversa, nella quale perdevi l'auto.
elio
FAMILY MEMBER

altro che truffa, è una truffa4x4 :D :D :D
Ale88
NEW MEMBER
NEW MEMBER

non risponde più..... :lol: :lol:

EX-WRANGLER YJ 4000 '96

WRANGLER TJ 4.0L
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Cosa gli hai scritto?
salvo67
MEMBER
MEMBER
Contatta:

Giusto per parlarne e farne sapere un'altra. Mesi fà quando avevo messo in vendita il mio toy, oltre alle mail simili alle tue alle quali puntualmente rispondevo di presentarsi solo con i contanti ( per la serie picca, maliritti ma subbito ), me ne arrivò una particolarmente divertente. Mi scrisse un sedicente Capitano dei marines di stanza ad Herat che mi proponeva l'acquisto della macchina in cambio di azioni che corrispondevano a suo dire alla sua paga in missione, alla sua seconda mail mi qualificai come Capitano dell'esercito italiano chiedendogli come mai a lui pagavano in azioni ed a tutti gli altri suoi colleghi in dollari, fra l'altro gli chiesi in quale base fosse per a breve ci saremmo anche potuti incontrare di persona. Morale della favola sparì definitivamente.
Purtroppo di truffe ce ne sono di tantissimi tipi, l'importante è sempre dubitare e chiedere a chi è più esperto o c'è già caduto .
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

E' buona norma non rispondere nemmeno alle mail, poichè rischi di entrare in una "mail list" dove vieni preso di mira con annunci farlocchi tipo questo, è capitato anche a me; uno che vendeva l'auto perchè viveva qui in Italia, poi trasferitosi a Londra non poteva circolare con targa italiana, auto con valore 37.000 euro la vendeva a 9.000, te la spediva pure in visione sotto acconto del 10% che poi mi avrebbe restituito se non mi piaceva, ( ka nisciun è fess! ) gli ho risposto che ho un parente che vive giusto giusto a Londra, e che è pure avvocato, mandavo lui a visionare il mezzo così non si scomodava a spedirmelo... e chi lo ha sentito più... :) :) :)
Ale88
NEW MEMBER
NEW MEMBER

bli ho risposto che se voleva la macchina doveva venire con i soldi in mano......

EX-WRANGLER YJ 4000 '96

WRANGLER TJ 4.0L
Rispondi

Torna a “4 Chiacchiere in Compagnia”