Salve a tutti!!!!!!!!!!!! Quindi in sostanza conviene metterlo dal lato dove c'è più disalliamento, quindi in questo caso dal lato riduttore. Si è strano, ma realmente la doppia dava un effetto penzoloni e anzi, provandola montata dal lato riduttore aumentava l'angolo negativo dal lato ponte. Cioè non si creava una situazione armoniosa, ma dava un effetto di peggioramento. Da dire che non era una doppia crociera di fabbrica: era un albero anteriore originale con accoppiati gli snodi estremi di un altro albero uguale, cioè sono stati smontati da un altro albero gli estremi (non ricordo come si chiamano), riaccoppiati a formare una crociera singola e poi aggiunti in serie all'albero originale. Forse è questo il problema???Il TR in questione ha le balestre sopra i ponti (S.O.A.)Capito????
Questo stesso lavoro dovrei farlo anche io nel Terry, all'anteriore, perchè mi sono accorto che c'è un pò troppo disalliamento, però se resta questo brutto effetto penzoloni non lo faccio, anche se vedo che anche da me la crociera lato riduttore ha un angolo un pò bruttino. Io però taglierei all'estremo la crociera (quindi me ne restano due crociere, e non di 2(due) farne una sola) e la risalderei all'albero, in modo da recuperarne un'altra per l'albero posteriore.
Ditemi