Ho perso la targa

Discussioni generiche sul mondo off road
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member

ragazzi dopo l'alluvione di ieri a catania ho perso la targa anteriore della macchina ( non il toyo ma un suv, ebbene si ne posseggo uno). Cosa fare? Faccio prima un giro e poi vado ai carabinieri a sporgee denuncia oppure prima faccio la denuncia? Quale iter devo seguire per ritargare nuovamente la macchina??? Chiedo cosiglio a voi, in questo sono veramente molto poco ferrato!!!
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Ciao, per prima cosa devi fare denuncia di smarrimento alle autorità competenti, con copia di denuncia vai alla motorizzazione.
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Ti daranno una targa nuova.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
jacoterrano
FAMILY MEMBER

Si meglio prima di tutto fare
la relativa denuncia di smarrimento !!!!
Tanto se trovi la targa puoi sempre revocare lo smarrimanto !!!
mac
MODERATORE
MODERATORE

GN71 ha scritto:Ti daranno una targa nuova.
Giusto!
Anzi per essere precisi te le daranno tutte e due ed anche la carta di circolazione e mi pare anche il certificato di proprietà
Però prima, Motorizzazione e "compare" PRA vorranno più o meno 200 euro :)
Ps: fai la denuncia.....non si sa mai
avrai la possibilità di circolare con una "targa di cartone" per non ricordo quanti giorni (comunque pochi), poi dovrai procedere ad una nuova immatricolazione.
Se nel frattempo (prima della reimmatricolazione) ritroverai la targa puoi sempre fare una denuncia di rinvenimento e non reimmatricolare
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

qua ce scritto tutta la procedura
http://www.aci.it/index.php?id=527
GN71
MODERATORE
MODERATORE

mac ha scritto:
GN71 ha scritto:Ti daranno una targa nuova.
Però prima, Motorizzazione e "compare" PRA vorranno più o meno 200 euro :)
Vero anche questo! :sad:
Ne sa qualcosa roberto94100.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Confermo questi passagi:

- fai la denuncia di smarrimento
- per 15 gg potrai circolare con una copia autocostruita della targa (cartone, lamierino....) quanto più simile possibile alla targa originale, portandoti dietro la denuncia
- successivamente devi reimmatricolare il veicolo, quindi tutto nuovo, targhe, carta di circolazione, certificato di proprietà. Costo circa 170/200 euro.
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member

Grazie ragazzi, vado subito a fare la denuncia e poi faccio la strada fatta ieri così da vedere se, per caso, la riesco a ritrovare... mhà, speriamo... vorrei evitare di uscire 200 euro in maniera così c******a!
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
_TuR3_
MEMBER
MEMBER
Contatta:

io ho avuto lo stesso problema poco tempo fa... durante un uscita!!
iter molto semplice e anche abbastanza veloce:
RIVOLGITI AD UN AGENZIA E PENSANO A TUTTO LORO, basta portargli la targa superstite e ti faranno avere tutto nuovo (libretto, certificato di proprietà) ovviamente targhe comprese!!
confermo che il costo non supera i 200 euro!!
Salvo

:toyota TOYOTA KZJ 70 3.0 :maimoll
Il successo è sempre stato figlio dell'audacia [Voltaire]
quattro ruote ti accendono il cuore... quattro ruote motrici ti accendono l'anima
dolmen4x4
Old member
Old member

Confermo la spesa, mio cognato l'ha cambiata al Discovery dopo che alla revisione biennale hanno riscontrato che la targa non "rifletteva" bene.
Spesa: 150euro.
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
MODERATORE
MODERATORE

Alcune agenzie sono "convenzionate" con la motorizzazione civile (con la quale sono in collegamento "telematico"), per cui sono "materialmente in possesso" di targhe già numerate e libretti e certificati di proprietà "in bianco" da stampare.
Se ci si rivolge a loro, a fronte di un costo un pò più alto, si entra in agenzia con la/le targhe "superstiti" e si esce dopo pochi minuti con targhe e documenti "nuovi di zecca" .................... ovviamente "VERI"!! :)
Ho fatto così poco tempo fa perchè le mie targhe erano un pò ............ " sbrindellate"
jacoterrano
FAMILY MEMBER

MI SORGE UN DUBBIO !!!! :? :? :? :? :? :? :? :? :? :?

In questo caso la targa è stata persa ad un SUV (si presume di serie al 100%)

Ma se fosse stata persa da una 4x4 super preparata extrem (per esempio)

Con la reimmatricolazione che succede ??? :? :? :? :? :?
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Niente Armando, si tratta di una questione burocratica, non di una revisione del veicolo.
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member

grazie ragazzi per le risposte repentine, ho già fatto la denuncia, al comando dei carabinieri mi hanno consgliato d attendere 2 settimane, chissà che non si riesca a trovare la targa, altrimenti seuirò l'iter burocratico per la re-immatricolazione... Certo, la targa altro che attaccata al porta targa, la faccio saldare al telaio e poi con il paraurti le faccio una bella cornicetta...
Rispondi

Torna a “Area 4x4”