Dramma a Favara (Agrigento)

Discussioni generiche davanti un buon caffè.
Rispondi
TOROBLUE ®
Senior Member
Senior Member
Contatta:

UN'ALTRA TRAGEDIA,STA VOLTA VISSUTA DALLA POPOLAZIONE DI FAVARA (AG).
QUALCUNO DICE TRAGEDIA ANNUNCIATA,MA ALLORA DICO IO XKE' NON FANNO QUALCOSA PRIMA CHE SUCCEDA ????

UNA FAMIGLIA DISTRUTTA.....2 BAMBINI MORTI E UNO E' GRAVE !

NON MI RESTA CHE ESPRIMERE LE CORDOGLIANZE AI FAMIGLIARI ......

SPERIAMO CHE QUALCUNO GLI DIA UNA MANO ANCHE SE I FIGLI NON RITORNERANNO MAI PIU'

All'alba (sabato 23 gennaio) è crollata una palazzina nell'agrigentino, nel centro storico di Favara, in piazza del Carmine. Secondo i testimoni sotto le macerie sarebbero morte almeno due persone. Ci abitava la famiglia Bellavia composta da cinque persone. I genitori, Giuseppe Bellavia e Giuseppina Bello, sarebbero riusciti a mettersi in salvo. Dei tre figli (quattordici, sei e due anni) uno è stato estratto morto dalle macerie. Sotto i resti della palazzina si trovano ancora la figlia maggiore, Marianna, che è riuscita a mettersi in contatto telefonico con i soccorritori e la sorellina minore. I vigili del fuoco continuano le ricerche scavando a mani nude per raggiungerli.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=li0rPP5blgc[/youtube]
Immagine 123456789 Immagine 12345678910

Nella vita non devi aspettare che finisca la tempesta ... e neanche aprire l'ombrello per far scivolare tutto... devi imparare a ballare sotto la pioggia.
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Una tragedia SI ma le case vanno mantenute bene se non si vuole che ci crollino addosso! Tanti cittadini (sentendo i TG) dicono: "ma il comune non fa niente?" Ma la casa di chiè dico io :? Basterebbe qualche piccola restrutturazione ogni tanto e queste cose non succederebbero. I comuni dal canto loro (come in tutta ITALIA ) devono vigilare sugli edifici del proprio territorio. Adesso vedrete che verranno fuori tanti altri edifici pericolanti. La sicurezza della e nella propria casa dipende da chi la abita. Parere personale discutibile.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Anche se il dramma colpisce in pieno il cuore, non posso che essere daccordo con Sawo. Il comune può avere la colpa di non buttare per strada migliaia di persone abitanti in case a rischio crollo (vedi TUTTI i centri storici), ma la responsabilità principale ce l'hanno i proprietari che, sapendo di abitare in una tale abitazione, chiudono gli occhi e sperano che non succeda mai niente (mettendo a rischio la propria vita e quella dei propri cari).
Esistono tante tecniche per rendere sicura un'abitazione antica e di vecchia concezione, addirittura senza alterarne i profili esterni, magari storici, ma i costi sono alti per attuarli, per cui.................
gabrijeky
MEMBER
MEMBER

concordo pienamente con voi, il massimo che poteva fare in comune era buttarli per strada in attesa di una casa popolare che sarebbe forse arrivata chissa dopo quanto tempo, di sicuro il comune non mette soldi per ristrutturare la casa dei privati mentre la manutenzione spetta al propreotario ma purtroppo per evidenziare certe cose in italia devono sempre succedere le tragedie, che poi cambierà qualcosa per qualche mese e poi.... tutto come prima
jacoterrano
FAMILY MEMBER

gabrijeky ha scritto:concordo pienamente con voi, il massimo che poteva fare in comune era buttarli per strada in attesa di una casa popolare che sarebbe forse arrivata chissa dopo quanto tempo, di sicuro il comune non mette soldi per ristrutturare la casa dei privati mentre la manutenzione spetta al propreotario ma purtroppo per evidenziare certe cose in italia devono sempre succedere le tragedie, che poi cambierà qualcosa per qualche mese e poi.... tutto come prima
Quoto 100%
robyland
MEMBER
MEMBER

Guardate il video !!! e INORRIDITE!!! :((triste :pianto:(
clicca su CASE POPOLARI VANDALIZZATE!!!!

http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a ... annel=Dall Italia&vxClipId=2524_dfcbb7b6-08f7-11df-a931-00144f02aabe&vxBitrate=300
Ciao da robyland

Immagine
Immagine
TOROBLUE ®
Senior Member
Senior Member
Contatta:

ma in certi casi quando la famiglia e povera e non puo' permettersi una "casa" agibile al 100% o non puo' rustrutturare quella che ha cosa si dovrebbe fare????

da come ho capito la famiglia BELLAVIA era in attesa di una casa popolare nuova......o no ???
Ultima modifica di TOROBLUE ® il 25 gennaio 2010, 16:22, modificato 1 volta in totale.
Immagine 123456789 Immagine 12345678910

Nella vita non devi aspettare che finisca la tempesta ... e neanche aprire l'ombrello per far scivolare tutto... devi imparare a ballare sotto la pioggia.
Black Rover
FAMILY MEMBER
Contatta:

TOROBLUE ha scritto:UN'ALTRA TRAGEDIA,STA VOLTA VISSUTA DALLA POPOLAZIONE DI FAVARA (AG).
QUALCUNO DICE TRAGEDIA ANNUNCIATA,MA ALLORA DICO IO XKE' NON FANNO QUALCOSA PRIMA CHE SUCCEDA ????

SPERIAMO CHE QUALCUNO GLI DIA UNA MANO ANCHE SE I FIGLI NON RITORNERANNO MAI PIU'

All'alba (sabato 23 gennaio) è crollata una palazzina nell'agrigentino, nel centro storico di Favara, in piazza del Carmine. Secondo i testimoni sotto le macerie sarebbero morte almeno due persone. Ci abitava la famiglia Bellavia composta da cinque persone. I genitori, Giuseppe Bellavia e Giuseppina Bello, sarebbero riusciti a mettersi in salvo. Dei tre figli (quattordici, sei e due anni) uno è stato estratto morto dalle macerie. Sotto i resti della palazzina si trovano ancora la figlia maggiore, Marianna, che è riuscita a mettersi in contatto telefonico con i soccorritori e la sorellina minore. I vigili del fuoco continuano le ricerche scavando a mani nude per raggiungerli.

Mi associo!
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
feretna
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

TOROBLUE ha scritto:UN'ALTRA TRAGEDIA,STA VOLTA VISSUTA DALLA POPOLAZIONE DI FAVARA (AG).

MI ASSOCIO !
Di una cosa mi dispiacccio, che purtroppo dico purtroppo a cose gia' accadute, bisogna trovare sempre il capo espiatorio,sempre il colpevole di turno.
Come dice l'amico Toro Blue , che tra l'altro saluto, " l'economia " famigliare , pare che non godesse di ottima florealita', per cui ........... ecco i frutti.
NON SEGUIRE LA STRADA........ CREATELA!!!!

http://www.feroza-club.com
http://www.parcodelletna.com
elio
FAMILY MEMBER

traggedia :? :?
però nel mentre le case popolari costruite nel 95,ne vengono consegnate,
ma addirittura sono distrutte
8-) 8-) 8-)
Black Rover
FAMILY MEMBER
Contatta:

il bello è che oggi stanno demolendo le strutture a rischio. e sempre così, se nn ci scappa il morto nn si fà nulla!!! (vedi al L'Aquila , Giampilieri, i cani randagi di Ragusa ecc)!! :arrgg?? :arrgg?? :arrgg?? :arrgg?? :arrgg?? :arrgg?? :arrgg?? :arrgg?? :arrgg?? :arrgg??
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
Pajero79
Senior Member
Senior Member

Con tanta amarezza in bocca non posso che associrmi al condoglio e fermarmi li perchè ci sarebbe tanto da discutere ma ben poco da fare.

:cry: :cry: :cry:
CLUB WILD TRACKER’S 4X4

Nella semplicità delle cose troviamo la loro più grande funzionalità.

Immagine Il mio canale su youtube
Rispondi

Torna a “4 Chiacchiere in Compagnia”