Salire sull'Etna

Discussioni generiche davanti un buon caffè.
enzino
MEMBER
MEMBER

Salve a tutti. Essendo uno sfegatato di Oziexplorer oggi mentre creavo tracce a tavolino da percorrere in seguito, mi sono imbattuto nella salita che al rif. Sapienza porta alla sommità . Bene, sottointeso non è possibile andarci ma osservando e cercando ho visto ci vanno i pulmini carichi di omini francesi, tedeschi............................... Bene bis, ora domando a chi ne sa sicuramente più di me, e spero io non stia facendo un buco nell'acqua, esiste la possibilità di salire anche per noi amanti ma non danneggiatori del Mongibello???? O meglio, si possono avere autorizzazioni ( si, assai vuoi) per andare in coda con i pulmini carichi di omini turisti????? Che so, rendo l'idea???? Pago il biglietto ma ho il piacere di andare, sempre in coda al pullman carico di pupazzetti che fanno foto, con il mio mezzo......Poi na bella foto con la macchina con lo sfondo ravvicinato del cratere e mi riempio la pancia!!!!!!!!!!
Comprì??????
Io chiedo a chi è più informato, e spero non sia una guerra come sui Nebrodi......................... :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Negativo al 100%!

La strada che hai visto è nella zona A del Parco ed è in gestione alla SITAS (che si chiama STAR sul versante nord).
Non vengono assolutamente rilasciate autorizzazioni ai privati....................teoricamente!

Si, perchè in realtà ai poveri cristi non è concesso salire, anche sotto controllo, ma a qualche casa automobilistica invece si, come la Land Rover (e gli articoli sono usciti sui giornali settoriali). Addirittura pare ci sia stato anche un raduno Land al quale è stata concessa la salita ai partecipanti.
Incredibile, no?
Anche la Nissan anni fa fece lo stesso o i camion di Overland.

Autorizzati i mezzi di soccorso o dell'INGV, chiaramente.

Inutile dire che, di scapocchio, qualcuno ci sale passando dalla sbarra...............
cusilino
Old member
Old member

Ci sono salito con la funivia prima e col pulmino la seconda parte. Totale del viaggio 50 euro. CINQUANTAEURO. Sembra che la zona sia pure piuttosto controllata. Peccato ma allo stesso tempo meglio così. Vi immaginate l'Etna infestata di rombanti suzukini? :D :D :D
(Non ho nulla in contrario ai Suzukini, ma rendono meglio l'idea :) ).
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Beh, ti hanno fatto lo sconto, perchè il biglietto in realtà è di 51,50 euro!! A capoccia!!
enzino
MEMBER
MEMBER

Ammazza, come supponevo. Mi sa che in campagna taglio gli alberi di arance (tanto ormai è più il lavoro che il guadagno, con sta globalizzazione e l'apertura estrema dei mercati esteri) faccio quattro buche, quattro fangaie e mi finisce lì la vita fuoristradistica....
Bè da un punto di vista è giusto bloccare tutto, diventerebbe un macello, come se non peggio dei Nebrodi. Per questo pensavo (purtroppo posso solo pensare e viaggiare con la fantasia, perchè non sono nessuno) alla coda con i pullman e un numero limitato di vetture Preiscritte.
Vedete la voglia di vedere sti posti è forte, quasi che me ne frego se mi fermano, ma poi penso a tutti i disturbi causati da questo "me ne frego" e tiro indietro la mano.

:) :) :) :) :) Sempre in tema di "Pensare", NonnoCarlo (AHHH qui butto la botta), ahhahhh, tu Nissan??? Io Nissan, Jacoterrano Nissan, tanta gente Nissan......Tu grande capo conoscere tutti, tu avere tanti Nissan, tu dire Nissan fare bel raduno Etna, giro vulcani etc ( Importante se magna e se beve ), con scopo pubblicità. Noi Nissan divertire tanto, tanto felici,vedere posti belli. Se Nissan dire no, tu rispondere tu vendere tutte tue auto e comprare Tata (non me ne vogliano gli amici col Tata, ho scritto la prima marca a caso).
Bella idea grande spot Nissan. Augh.

AH aHHH aHHh ahahhah, non me vogliano gli amici Toy, in caso vendeteli e comprete Nissan (si si , vuoi veder finisce al contrario, che fa il raduno la Toyota e io m'attacco???)... :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap!
elio
FAMILY MEMBER

enzino se ti puo consolare anche la parte civile del corpo forestale

x salirci ci vuole un motivo valido e di servizio, ed essere autorizzati dallente che lo gestisce,

sennò nn si sale.

se vuoi saperlo io con un amico qualche anno fà nn ti dico come ci siamo fatti da posti dove nn batte il sole

una super veloce salita quasi in cima, peccato i pulmini all'ultimo, che x fortuna nn ci hanno visto,

e da lì una discesa molto ma molto veloce x che nn eravamo sicuri che nn ci avessero visto

e quindi prima che avvisassero eravamo già seduti nel rifuggio a berci un caffè :rap! :rap! :rap!

:D :D :D
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Immagine

:roll: :roll: :roll: :roll:

PS: Giovannina a 20 gg di vita!!
jacoterrano
FAMILY MEMBER

Io una volta ci son salito a piedi fino in cima, partiti il 03.08.1986 alle ore 22.15 arrivati in cima alle 07.15 del 04.08.1986 !!!

Un altra volta con dei geologi che dovevano fare delle indagini e mi hanno portato!!! a bordo di Campagnola Ar76

Immagine Immagine
enzino
MEMBER
MEMBER

Onestamente non so se gioire o soffrire...Gioire perchè la zona rimane protetta e non devastata (a parte i pulmini), soffrire perchè ci stanno incatenando la vita. Non si può fare più nulla che è tutto vietato. Per molti la vita deve essere casa, lavoro, casa lavoro.........Esperienze no....Autorizzando gruppi di auto al seguito di controllori non credo si faccia danno. Anzi si incentiverebbe la legalità del gesto e andrebbe a diminuire il fenomeno dell'abusivo che deve correre, scappare, non godersi la passeggiata..........Scappando, correndo è normale che dai colpi di prima e seconda a tavoletta, no???Quindi scavi, distruggi. Ma lo stesso percorso se lo fai con le guide non penso ti metti a smanettare a tavoletta.
Credo che molte istituzioni o controllori hanno il paraocchi e non vedono a un palmo dal naso. Così non è proteggere la natura, ma i propri interessi (i soddi), perchè al solito se vuoi una cosa: Paga!!!! Allora non dico di fare il giro in auto gratis, lo pago sto c.... di giro , ma fammelo fare con la mia macchina. Mi accodo ai pulmini (loro non distruggono la natura??) e mi arricrio.
Scusate la mia testa dura, qui stiamo solo chiacchierando, ma purtroppo ho le cornazze dure e certe cose non le digerisco affatto, soprattutto quando il leone deve vivere una vita in gabbia. :smile: :smile: :smile:
leonardosgroi
Advanced Member
Advanced Member

Siamo in italia quindi!!!!!!
Devi immagginare che circa un mese fa siamo stati in un raduno a petrona' e giravamo tranquillamente nel parco della sila xche' l'organizzazione aveva le chiavi delle sbarre e noi per fare un raduno dobbimo fare i cani.BOOOOOOOOOOO
Parlando di raduni land un mese fa da messina sono andati sui nebrodi con strade tutte chiuse aperte x l'occasione.Cioe' il piccolo e chi non ha amicizie qui in sicilia non puo' uscire neanche dal portone.
Mi viene il vomito. 8-) 8-)
elio
FAMILY MEMBER

e caro leo in sicilia si va avanti se sei come si dice un porco grosso

o se fai l'abbusivo
cusilino
Old member
Old member

Abusivo... Che dolce e melodica parola... :)
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Pajero79
Senior Member
Senior Member

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Immagine

:sad: ... :pensando! ... guardando la foto con moooolta attenzione ... :shock: .... e si, si, si ma mi sa tanto che non era solo Giovannina ad avere 20 gg. divita ... :supermega :ride:))ride :ride:))ride :ride:))ride
CLUB WILD TRACKER’S 4X4

Nella semplicità delle cose troviamo la loro più grande funzionalità.

Immagine Il mio canale su youtube
cusilino
Old member
Old member

Pajero79 ha scritto:

:sad: ... :pensando! ... guardando la foto con moooolta attenzione ... :shock: .... e si, si, si ma mi sa tanto che non era solo Giovannina ad avere 20 gg. divita ... :supermega :ride:))ride :ride:))ride :ride:))ride
20 giorni di vita, 20 kili meno, 20 mila capelli in più...
Memento Audere Semper

Pajero79
Senior Member
Senior Member

cusilino ha scritto:
Pajero79 ha scritto:

20 giorni di vita, 20 kili meno, 20 mila capelli in più...
:SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH

Della serie ... :) ... per il resto c'è MASTERCARL

:ride:))ride
CLUB WILD TRACKER’S 4X4

Nella semplicità delle cose troviamo la loro più grande funzionalità.

Immagine Il mio canale su youtube
Rispondi

Torna a “4 Chiacchiere in Compagnia”