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piastre cambio gr y61

Inviato: 7 novembre 2009, 12:14
da livio
salve a tutti,ho montato un kit ironman + 6 sul mio gr y61 2800.adesso noto delle vibrazioni (credo di trasmissione) con marce basse fino alla terza le avverto di piu' poi con quarta e quinta si notano di meno,il range di giri al quale avverto queste vibrazioni e' tra i 1500- 2000 poi vanno a diminuire.suppongo che dato che nel kit non avevo le piastre cambio le dovrei comprare e montare,una curiosita' dove vanno inserite????? per caso tra la traversa che sostiene il cambio e il longherone del telaio oppure in altro posto????potete spiegarmi??? grazie degli aiuti

Inviato: 7 novembre 2009, 14:04
da Alias24
Livio le piastre cambio vanno inserite proprio tra la traversa che sostiene il cambio e aiutano a riallineare gli alberi di trasmissione.

Inviato: 7 novembre 2009, 14:41
da livio
perfetto...grazie ALIAS.senti ma sai il costo di queste piastre??? e lo spessore che hanno????

Inviato: 7 novembre 2009, 15:05
da NonnoCarlo 4x4
Sono degli spessori, non piastre.

Inviato: 7 novembre 2009, 15:11
da Alias24
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Sono degli spessori, non piastre.
Non essere pignolo...piastre,spessori......... :D :D :D

Cmq Livio devi vedere di preciso di quanto devi abbessare il cambio io nel mio ad occhio dovrebbero essere 2 cm....appena posso controllo e ti dico

Inviato: 7 novembre 2009, 16:03
da NonnoCarlo 4x4
alias24 ha scritto:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Sono degli spessori, non piastre.
Non essere pignolo...piastre,spessori......... :D :D :D
:roll: :roll: 8)
alias24 ha scritto:Cmq Livio devi vedere di preciso di quanto devi abbessare il cambio io nel mio ad occhio dovrebbero essere 2 cm....appena posso controllo e ti dico


Confermo che con un rialzo di +6 i 2 cm sono più che sufficienti, anzi................
Non dimentichiamoci che ogni azione o modifica fatta su un organo si trasferisce quasi sempre ad altri parti del veicolo.
Quando abbassiamo il cambio, questo si trascina dietro anche il motore. Così facendo i supporti del motore lavorano in modo leggermente diverso dal normale e, molto importante, la ventola girerà in modo non equidistante rispetto al radiatore. Più si abbassa il cambio e più la ventola girerà vicino al radiatore nella sua parte inferiore..........
:-o :-o

Inviato: 7 novembre 2009, 23:08
da Alias24
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
alias24 ha scritto:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Sono degli spessori, non piastre.
Non essere pignolo...piastre,spessori......... :D :D :D
:roll: :roll: 8)
alias24 ha scritto:Cmq Livio devi vedere di preciso di quanto devi abbessare il cambio io nel mio ad occhio dovrebbero essere 2 cm....appena posso controllo e ti dico


Confermo che con un rialzo di +6 i 2 cm sono più che sufficienti, anzi................
Non dimentichiamoci che ogni azione o modifica fatta su un organo si trasferisce quasi sempre ad altri parti del veicolo.
Quando abbassiamo il cambio, questo si trascina dietro anche il motore. Così facendo i supporti del motore lavorano in modo leggermente diverso dal normale e, molto importante, la ventola girerà in modo non equidistante rispetto al radiatore. Più si abbassa il cambio e più la ventola girerà vicino al radiatore nella sua parte inferiore..........
:-o :-o
Quoto al 100% ............ :smile:

Inviato: 8 novembre 2009, 18:05
da livio
ALIAS...NONNO CARLO ha ragione, meglio imparare la terminologia corretta.in questo modo anche parlando a distanza ci si riesce a capire e sopratutto si parla la stessa lingua.non mi sono offeso anzi mi ha fatto piacere apprendere delle nozioni nuove...grazie NONNO CARLO e grazie anche a te ALIAS. domani andro' a cercare gli spessori cambio.appena li monto vi sarpo' aggiornare.ma mi chiedo montandoli...dovrei avere problemi a livello di inclinazione motore rottura supporti motore o contatti tra radiatore e ventola di raffreddamento cosa mi consigliate di fare. grazie ad entrambi :-D