problema tergicristallo

Rispondi
livio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

le spazzole del motore del tergicristallo si sono rovinate sono da sostituire.ho un patrol y61 qualcuno sa se si possono sostituire ??? e conoscete chi fa questo genere di lavori in zona o catania o ragusa.grazie in anticipo
sapete il costo del motorino tergicristallo nuovo( o nissan o di altre marche)?
livio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

vi aggiorno,magari qualcuno in futuro potrebbe avere il mio stesso problema.
allora premetto che il motorino tergicristallo lo si trova solo originale e che costa la bellezza di 400 euro.. e che non esiste in commercio un kit di revisione spazzole del motore elettrico.ho girato un po su ebay.de(tedesco) e ho visto che ci sono diversi modelli di altre vetture nissan prodotte all'incirca dal 94-99 che hanno un motorino simile a quello del gr y61(l' y60 ne monta un modello completamente diverso)il problema e' la compatibilita' degli spinotti che a prima vista dalle foto presenti sul web sembravano incompatibili con quelli che invece servivano a me.ecco che facendo un giro da alcuni sfasciacarrozze ho trovato il motorino tergicristallo del terrano(non so se prima o seconda serie) praticamente lo spinotto e' identico anche se in posizione diversa,le uniche cose che cambiano sono i supporti che tramite vite fissano il motorino al telaio(che in quello del patrol sono a 4 bracci,invece in quello del terrano sono a 3 bracci) e il giunto sferico che si trova sulla staffa del motorino che serve a collegare tutto il sistema di manovellismo che muove le due spazzole al motorino stesso(il giunto sferico di quello del terrano e di diametro maggiore ma basta rimettere quello del motorino del patrol. per quanto riguarda i bracci da fissare al telaio bastano anche due bulloni per fissare solo 2 bracci e non ci saranno problemi di instabilita' del motorino quando ruotera'.
dimenticavo ho risolto tutto con 30 euro. :D se volete delle info chiedete pure
Rispondi

Torna a “Nissan”