Consiglio Per Nissan Terrano II

Discussioni generiche sul mondo off road
jacoterrano
FAMILY MEMBER

Non riesco a capire che succede!!

Me lo ha fatto una volta, poi ho risolto cambiando mezzo mondo di testine e cose varie
Convergenze campanature e tutto di piu'!!
Allora mi spiego!
In strada con le 2 ruote motrici
in curva, in autostrada fino a 150 km/h, in accellerazione in decellerazione,
camminando a manetta nei tornanti di Taormina ! IL TERRANO risponde perfettamente
cammini come se hai una sportiva stradale, nessun problema PERFETTA!
Ma quando inserisco le 4x4 da un po' mi succede che in accellerazione, alzandosi il muso
Le ruote si chiudono di campanatura, come quel effetto di un auto che è stracarica di peso dietro,
in piu' si chiudono anche nel senso di marcia!
Siccome con la grafica mi spiego meglio!
Ho Fatto un disegno in AutoCAD esportandolo in formato foto che li si capisce meglio cosa intendo!!!!

Immagine

CHIEDO AGLI ESPERTI :)
suzuki413
Senior Member
Senior Member

troppa potenza...la torsione del motore ha piegato i bracci... :D
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
enzino
MEMBER
MEMBER

WELLA!!!!!!!!!!!!!!!!! Ti serve aiuto a installare il ponte anteriore?..................... :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! SAI, quello che ti dona più escursione, puoi mettere il blocco, ruote + grandi......Quello quello, bravo..............................premi il tasto F1 per aiuto e ti compaio io uso screen saver con la mia faccia di c... che te la rido......... :sad: :sad: :smile: :smile: :smile: :smile: :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap!
Pajero79
Senior Member
Senior Member

Secondo me:

Verifica gioco
1) Trapezi;
2) Testine;
3) E nel frattempo cuscinetti diff. anteriore.
CLUB WILD TRACKER’S 4X4

Nella semplicità delle cose troviamo la loro più grande funzionalità.

Immagine Il mio canale su youtube
jacoterrano
FAMILY MEMBER

Pajero79 ha scritto:Secondo me:

Verifica gioco
1) Trapezi;
2) Testine;
Dimmi da chi devo andare, Forse nel Santo meccanico che dici tu!!!!
Grazie!! :smile: :smile:
jacoterrano
FAMILY MEMBER

enzino ha scritto:WELLA!!!!!!!!!!!!!!!!! Ti serve aiuto a installare il ponte anteriore?..................... :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! SAI, quello che ti dona più escursione, puoi mettere il blocco, ruote + grandi......Quello quello, bravo..............................premi il tasto F1 per aiuto e ti compaio io uso screen saver con la mia faccia di c... che te la rido......... :sad: :sad: :smile: :smile: :smile: :smile: :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap!
FALLA FINITA ENZINO!!!!! :D :D :D :D :D

Ti dico due cose:
Una ................Perche' non metti una bella foto e ci fai vedere questo Spettacolo di Terrano II Monster!!!!! :-D :-D
Che sto fremendo di vederlo!!!!

Poi dimmi il Prezzo completo e il tempo che ti serve, così ti lascio il Mio Terrano e me lo trasformi come si deve!!!!!! :smile: :smile: :smile:
Pajero79
Senior Member
Senior Member

jacoterrano ha scritto:
Pajero79 ha scritto:Secondo me:

Verifica gioco
1) Trapezi;
2) Testine;
Dimmi da chi devo andare, Forse nel Santo meccanico che dici tu!!!!
Grazie!! :smile: :smile:
:sad: ... allora prima cosa verifica se alzando una ruota alla volta col crik hai gioco nel braccetto poi se vuoi posso inviarti in PM il n. di tel del mio amico Santo mecc e ti raccordi con lui ... :OK!!!
CLUB WILD TRACKER’S 4X4

Nella semplicità delle cose troviamo la loro più grande funzionalità.

Immagine Il mio canale su youtube
enzino
MEMBER
MEMBER

Grande!!!!!!!!!!!!!!! No, niente foto, non mi piace la pubblicità, neanche fare polpette..... Guarda per il resto ci sono voluti tre mesi di lavoro quasi giornaliero dalla mattina alla sera. Come??? Si tre mesi, però lavoro fatto maniacale, calcoli quasi millimetrici (non puoi capire quante volte ho saldato-tagliato-saldato). Quello che mi interessa è che la macchina sia più performante e il sub pompi di più.....(ma che centra il sub??...)............... :sad: :sad: :sad: :sad:
suzuki413
Senior Member
Senior Member

enzino che ponte hai messo all'anteriore??
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
jacoterrano
FAMILY MEMBER

enzino ha scritto:Grande!!!!!!!!!!!!!!! No, niente foto, non mi piace la pubblicità, neanche fare polpette..... Guarda per il resto ci sono voluti tre mesi di lavoro quasi giornaliero dalla mattina alla sera. Come??? Si tre mesi, però lavoro fatto maniacale, calcoli quasi millimetrici (non puoi capire quante volte ho saldato-tagliato-saldato). Quello che mi interessa è che la macchina sia più performante e il sub pompi di più.....(ma che centra il sub??...)............... :sad: :sad: :sad: :sad:
Immagino! :o :o :o
Sto Assistendo con aggiornamenti fotografici dello stato di avanzamento lavori del
Terrano II di Kamikaze (Kamikaze di Fuoristrada.it) che anche lui sta montando il Ponte Rigido!!!! :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

X Suzuki413 si usa il Ponte Anteriore del Nissan TR in quanto monta lo stesso Ponte rigido posteriore del Terrano II

:N1 oooo :4x4tractor
El Presidente
MEMBER
MEMBER
Contatta:

Jaco..........Jaco..........Jaco......ma ancora ci perdi tempo con sto Terrone II ???????? Sei un NIssaniano ????????????? Passa al GR ed hai nrisolto.
Ma tu, no no no no....... sarai un pochino masochista :sad: :o ????
jacoterrano
FAMILY MEMBER

El Presidente ha scritto:Jaco..........Jaco..........Jaco......ma ancora ci perdi tempo con sto Terrone II ???????? Sei un NIssaniano ????????????? Passa al GR ed hai nrisolto.
Ma tu, no no no no....... sarai un pochino masochista :sad: :o ????
Caro Presidente, la crisi incombe e non ho una lira!!!!

se potevo mi sarei tenuto il Terrano per lavorare e comprato un fuoristrada apposta per divertirmi!!!!

Trasformazioni NO, circolo troppo e devo rimanere a posto con il Codice Stradale, quindi per adesso esco pazzo e basta!!!!!
424ste
NEW MEMBER
NEW MEMBER

SALVE A TUTTI, SONO NUOVO DEL FORUM E MI SONO ISCRITTO PER CHIEDERE DEI CONSIGLI TECNICI. E DA UN PO CHE FACCIO RADUNI IN FUORISTRADA E OGNIUNO DICE LA SUA SULLA PROPIA JEEP,VISTO CHE DEVO ACQUISTARNE UNA E SONO UN TIPO CHE GUARDA ANCHE L ESTETICA VOLEVO COMPRARMI UN TERRANO II 2,7 TDI E PREPARARLO PER FUORISTRADA MA NIENTE DI ESTREMO I CLASSICI RADUNI DELLA DOMENICA.SAPETE DIRMI COME VA E SE E UN FUORISTRADA ACCETTABILE? MI IACEREBBE ANCHE UN PATROL TR O UNA TOYOTA LJ 70 MA SONO GIA DI UNA CERTA ETA ANCHE SE VALIDISSIME IN OFF ROAD LA TOYOTA LO SO CON CERTEZZA PERCHE CI FACCIO UN USCITA OGNI 15 GIORNI IL PATROL ANCHE PERCHE UNA PERSONA CHE FA RADUNI CON NOI LO POSSIEDE ED E SEMPRE LI MAI VISTO CON UN PROBLEMA O FERMO. PERO COME ESTETICA E AUTO MI PIACEREBBE MOLTO IL TERRANO E POI PER QUELLO CHE HO POTIUTO VEDERE IN QUESTI ANNI HO NOTATO CHE NON E TANTO VERO I FUORISTRADA CON DUE PONTI VANNO MEGLIO ANZI ULTIMAMENTE HO ANCHE VISTO IN FUORISTRADA MITSUBISCI CON LE CIABATTE ANCHE NEL POSTERIORE E HO VISTO CHE LA CABINA RIMANE MOLTO PIU DRITTA DELLE AUTO CON IL PONTE PERCHE SI ADEGUANO MEGLIO AL TERRANO, DICO UNA STRN....? COMUNQUE SONO UN PROGETTISTA E ANCHE VEDENDOLO SU UN PROGETTO CHE HO FATTO SULLE BASI DI UNA MITSU SEMBREREBBE DI SI. AIUTATEMI CHE NON CI STO CAPENDO PIU NIENTE E NON SO CHE AUTO COMPRARMI
jacoterrano
FAMILY MEMBER

424ste ha scritto:SALVE A TUTTI, SONO NUOVO DEL FORUM E MI SONO ISCRITTO PER CHIEDERE DEI CONSIGLI TECNICI. E DA UN PO CHE FACCIO RADUNI IN FUORISTRADA E OGNIUNO DICE LA SUA SULLA PROPIA JEEP,VISTO CHE DEVO ACQUISTARNE UNA E SONO UN TIPO CHE GUARDA ANCHE L ESTETICA VOLEVO COMPRARMI UN TERRANO II 2,7 TDI E PREPARARLO PER FUORISTRADA MA NIENTE DI ESTREMO I CLASSICI RADUNI DELLA DOMENICA.SAPETE DIRMI COME VA E SE E UN FUORISTRADA ACCETTABILE? MI IACEREBBE ANCHE UN PATROL TR O UNA TOYOTA LJ 70 MA SONO GIA DI UNA CERTA ETA ANCHE SE VALIDISSIME IN OFF ROAD LA TOYOTA LO SO CON CERTEZZA PERCHE CI FACCIO UN USCITA OGNI 15 GIORNI IL PATROL ANCHE PERCHE UNA PERSONA CHE FA RADUNI CON NOI LO POSSIEDE ED E SEMPRE LI MAI VISTO CON UN PROBLEMA O FERMO. PERO COME ESTETICA E AUTO MI PIACEREBBE MOLTO IL TERRANO E POI PER QUELLO CHE HO POTIUTO VEDERE IN QUESTI ANNI HO NOTATO CHE NON E TANTO VERO I FUORISTRADA CON DUE PONTI VANNO MEGLIO ANZI ULTIMAMENTE HO ANCHE VISTO IN FUORISTRADA MITSUBISCI CON LE CIABATTE ANCHE NEL POSTERIORE E HO VISTO CHE LA CABINA RIMANE MOLTO PIU DRITTA DELLE AUTO CON IL PONTE PERCHE SI ADEGUANO MEGLIO AL TERRANO, DICO UNA STRN....? COMUNQUE SONO UN PROGETTISTA E ANCHE VEDENDOLO SU UN PROGETTO CHE HO FATTO SULLE BASI DI UNA MITSU SEMBREREBBE DI SI. AIUTATEMI CHE NON CI STO CAPENDO PIU NIENTE E NON SO CHE AUTO COMPRARMI
Guarda Onestamente devo dire che il Terrano II è un Ottima Macchina la puoi usare sia su strada che fuoristrada avendo in ambedue una comodità accezionale!!
Certo è scontato che il sistema indipendente è più delicato del ponte rigido, anche se è molto piu' confortevole!!!!
Certo io mi lamento sempre di questi inconvenienti, MA NON CONSIDERO CHE adesso la mia ha compiuto 12 anni e in 12 anni non ho mai avuto problemi ne mai sostituito niente malgrado abbia fatto 150.000 km. di cui molti in Off road,
Adesso un mio Amico di bergamo (preparatore di terrano II) mi ha detto che questo difetto è dovuto alle testine usurate della Barra d'accoppiamento dello sterzo, e che dopo 12 anni è una cosa normalissima che si usurano, IL MIO SBAGLIO quello di non essere andato da un esperto e avergli fatto sostituire contemporaneamente tutte le testine e gommini vari!!!!!
Per il resto Motore eccezionale, telaio robustissimo, ponte posteriore fenomenale!!!! :smile:
jacoterrano
FAMILY MEMBER

Cosa ne pensate se avendo capito il problema della (detta a modo mio Divergenza)
sostituirei le testine incorporate della barra di accoppiamento
con questo sistema?????? aggiungendo un ingrassatore?????????

Immagine
Ultima modifica di jacoterrano il 26 ottobre 2009, 22:32, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Area 4x4”